Salta i links e vai al contenuto

Se il mio non è amore…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Ottobre 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Se il mio non è amore…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    ANTONIA -

    ascolta il consiglio di aromatic è giusto! riappropriati della TUA vita rimetterai fuoco nel tuo matrimonio e forse….
    auguri spero che vada tutto x il meglio una famiglia è un bene tropppo grande…
    Ah, nn incolpare più tuo marito, nn biasimarlo e cancella tutto se vuoi riorenderti in suo amore, purtroppo nella vita capitano certi momenti l’importante è imparare da certe avverse situazioni….

  2. 12
    ANTONIA -

    scusate siete troppo duri…avete imparato a conoscermi sapete che nn ho una buona opinione di molti uomini (sono quella della teoria delle 3 C) però nn me la sento di scagliare la 1° pietra in certe situazioni. io sono convinta che certe cose possono accadere certo se il tradimento (anche solo mentale) è ripetuto allora si parte la condanna…ma in questo caso!!!! no mai giudicare troppo in fretta. Claudia torna indietro nella mente…è mancato qualcosa tra voi dopo la nascita della bimba? sai quando accadono certe cose a uomini nn predisposti al tradimento (tu sai se lui è un traditore o no…ti hai mai tradito prima del matrimonio?) c’è sempre un 50% di colpa…forse è mancato qualcosa, forse dico! cmq ribadisco riprendi in mano la tua vita, nn vivere solo x figlia e marito, guardati intorno trova un lavoro anche part time, vai in palestra, cerca amicizie, vivi fuori dalle 4 mura domestiche e credo che qualcosa cambierà….ma sopratutto analisi di coscienza, se ci sono riconosci (solo con te stessa) i tuoi eventuali errori, cancella il passato e ricomincia….
    P.S. non dire subito “uomo di merda” se questa è l’unica occasione in cui ha sbagliato…

  3. 13
    guerriero -

    Antonia qua mica si tratta di sbaglio,queste sono cose volute e pepetrate sapendo bene di sbagliare e fare del male a qualcuno, altro che è errore ecc, chiamalo sbaglio!!! claudia quello è anche un bugiardo, fidati, chissà quello che ha fatto con la sua “amica”, prima te ne rendi conto e meglio è

  4. 14
    claudia79 -

    aromatic e antonia….avete ragione,eccome se avete ragione…..io DEVO riprendermi la mia vita,DEVO riuscire ad essere più forte…e davvero forse così avrò qualche possibilità in più di riavere anche lui……so che con l’altra non durerà,anche perchè loro non vivono insieme,non condividono le emozioni “reali”,non condividono gli stessi problemi…..un giorno mi disse,quando io lo accusai di amarla…”per amare una persona io ci devo vivere insieme,giorno per giorno,non basta sentirla e stare bene con lei….”……ora mi dice il contrario…..ma ora c’è anche tutto il resto,suo padre,i nostri problemi che sono aumentati a causa della storia con lei…..qual’è la verità???ora entrambi non siamo “lucidi”….lui non mi ha MAI tradito,ha sempre odiato anche le più piccole bugie,mi ha sempre portato il massimo rispetto,sempre……ma quello che ha fatto è sì mancanza di rispetto……ma è anche vero,antonia,che anch’io ho commesso i miei errori…..e solo ora me ne rendo conto……entrambi ci siamo un pò persi di vista….con la differenza che io ho continuato a “concentrarmi” su di lui….ma sapete il peggio qual’è????che loro non si vedono da “soli”,si,si sentono per tel e sms,ma si incontrano ogni santo giorno……perchè?????perchè lei lavora in ufficio nella ditta di mio suocero,e di mio marito,ed è amicissima di mia cognata,la sorella di lui…..che casino,eh????!!!!ma ultimamente in ufficio ci capiterà 2-3 minuti al max in una giornata…..e cmq non sono mai soli….beh,così è più difficle che il sentimento per lei diminuisca,vedendola e sentendola…..ma io ci voglio credere,e credo in me stessa……riuscirò a riprendermelo,e sarà meglio di prima!!!!!!scusate,sono troppo ottimista??sono su un’altalena in qs periodo…..un momento sono su,in alto,vedo il mio futuro sereno e felice……un momento dopo ritorno giù e vedo nero……ora sono su!!!!!!vi mando tanti baci e vi ringrazio tanto!!!!!!a presto!!!!!!

  5. 15
    claudia79 -

    guerriero……so che vista dall’esterno potrebbe sembrare la solita storiella,lui che dice che è solo un’amica,che non mi ha tradito,e invece…..invece non è un’amica,no,lui la ama,avrebbe voluto anche farci qualcosa insieme…..ma non l’ha fatto,lo so…..è un tradimento mentale,ma non fisico….è un “amore platonico”,non vissuto,non consumato…..ma amore…..ed è per questo che io ci credo,credo nel fatto che può passargli questo momento di crisi,perchè con lei non ha mai avuto nemmeno un bacio…..è difficile da credere,lo so benissimo…..ma è così…..

  6. 16
    agata -

    Ciao Claudia, dall’ultimo tuo commento percepisco un sentimento quasi “incontrollato” come spesso accade a me da un anno a qs parte. Alcuni giorni sono “SU” altri (la maggior parte) sono “GIU'”. Nel primo caso ci sentiamo circondati da tanta speranza, ottimismo, dall’illusione che tornerà e che tutto sarà meglio di prima, ma, attenzione, è solo un’illusione, non è la realtà dei fatti; nel secondo caso siamo circondati da disperazione, angoscia e qs perchè la razionalità ci sbatte in faccia la realtà, cioè che loro ci hanno lasciato e che, per il momento, non stanno tornando. Io sto lottando affinchè, a costo di soffrire tanto, riesca a stare coi piedi per terra e fare di tutto per accettare la dolorosa realtà. Ti dico qs perchè ho trascorso un anno di illusioni, durante il quale mio marito ha fatto avanti e indietro nel mio letto, per poi l’indomani mattina andare ancora via. Mi mandava sms dolcissimi per la buona notte, ma le notti non le passava con me, mi ha più volte detto che io “sono la donna della sua vita, la sua infanzia, la sua gioventù, la madre delle sue figlie”. Ho considerato qs atteggiamenti come un riavvicinamento, e invece…. niente, lui vive ancora in un altro appartamento e adesso (e forse mai) non intende tornare. Ti dico qs perchè le continue disillusioni fanno tanto male ed è stata qs collezione di piccole batoste (aggiunte a ql grande iniziale di quando mi ha detto che se ne sarebbe andato)che mi hanno letteralmente logorato.
    Cerca di accettare questa realtà, poi chissà, un domani, ma adesso è OGGI ed è qs il giorno da vivere. Un abbraccio

  7. 17
    guerriero -

    claudia ok, ma ciò ti pare poco?? Almeno secondo me, quando si sta con una persona esiste solo quella, punto.

  8. 18
    claudia79 -

    agata….probabilmente le nostre storie sono simili,ma non uguali…..lui non mi dice che sono la donna della sua vita,non mi manda sms dolci,anzi,con quelli,dopo le litigate a causa di lei,ha proprio chiuso….quindi……sono messa peggio di te,eh???OGGI è cosi,lui continua a dire “non so come sarà domani,giorno dopo giorno viviamo….”….ma io,è vero,forse vivo nell’illusione,ma che lui assolutamente non mi ha dato,anzi,tutto il contrario!!!!sono appesa a un filo,e non è lui a chiedermi di farlo,sono io che voglio tentare….guerriero…..io l’ho sempre pensata come te,e anche ora….è per questo che sto così male e non riesco a rassegnarmi..perchè anche lui la pensava così,mentre ora….e io ho la speranza di poter cambiare la sua idea di nuovo,ma tutte le situazioni mi sono avverse….una domanda,guerriero….tu hai figli?sai,se ci sono loro non puoi mai,o quasi mai,o forse,non riesco io,a non pensare anche a loro…..ma è anche vero che la vita è mia,ma non è così semplice,e il punto fondamentale,purtroppo,è che io lo amo,e questo non mi aiuta……un bacio a tutti voi

  9. 19
    claudia79 -

    agata…..uffi!!!!!!mi dici di accettare la dolorosa realtà,ma come faccio se continuo a viverci insieme???lui resta,io resto…..e cosa faccio???soffro,spero,mi illudo…..cavoli…..che momento nero…..non riesco nemmeno a scrivere un commento decente….un abbraccio

  10. 20
    Ant062 -

    Ma chiudere una relazione piena di illusioni costa così tanto?

    L’amore non deve essere sacrificio.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili