Salta i links e vai al contenuto

Scientology e noi

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, sono entrato in questo sito per curiosare è ho visto un forum dove alcuni discutono sulle sette ma soprattutto su scientology. Volevo raccontarVi alcune cose. Intanto per quanto ho potuto personalmente curiosare e sperimentare di quanto si dice di questa ” religione ” devo ammettere che l’inizio quello che si vede appena si contatta o si viene contattati da queste persone è spettacolare, ti alzano il tono emozionale, ti fanno aprire la mente in cose al quale da anni probabilmente non pensavi più. Spesso ti dimostrano che con poche letture di alcuni libri o corsi di base puoi raggiungere dei successi e con questo ti fanno entrare nel gioco. Ecco, il gioco, quello che intendo dirvi è che secondo me, anche scientology, come tutte le filosofie o religioni, fanno parte di un gioco spettacolare quello della vita. Da esterno, avendo letto e essendomi informato sulle sette e su scientolgy quello che posso dire è che ad esempio se ci fosse più demoscrazia all’interno delle regole di scientology e ci fosse la possibilità di aprire a tutti senza costi clamorosamente alti i corsi sul miglioramento personale, probabilmente la civiltà ci guadagnerebbe. Invece, siccome anche scientology, è gestita da uomini bramosi di potere e successo personale, ormai è stata rovinata e quasi si potrebbe dire che i pochi mega digirenti mondiali di questa “religione” si avvicinano alle figure criminali maggiori della storia dell’uomo. Peccato, secondo me, perchè per tante persone quello che è scientology potrebbe essere un aiuto fondamentale.  Invece così a parte essere qualcosa per pochi, per pochi ricchi sfondati, secondo me presto è destinata a fallire come organizzazione. Quindi sarà tutto di guadagnato per la psichiatria, per le case farmaceutiche che in scientology hanno al momento l’unico nemico in grado di frenarle. Inoltre mi dispiace per tutti coloro che lavorano all’interno dell’organizzazione di scientology perchè sottopagati e trattati male ma come dire, a ognuno la propria scelta. Conosco tante persone brave e in gamba che dedicano la loro vita a scientology, certi e convinti della bontà di questa pratica, peccato che qualcuno prima o poi li fermerà nel loro sogno di migliorare il mondo. E questo qualcuno è ai vertici di scientology. Grazie a tutti e buon proseguimento.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Spiritualità

10 commenti

  1. 1
    giulio -

    Ciao anche io sono daccordo con te.
    Scientology effettivamente aiuta la gente, e per giunta loro dicono che aiutano i bisognosi gratis ma le cose reali sono che appena non hai soldi ti cacciano e se li hai te li tolgono tutti e rimani “sempre appeso”.

    Io spero tanto in un miracolo dal cielo che Gesù intervenga per portare Scientology a portata di tutti.

  2. 2
    tizian -

    io ho conosciuto scientology e’ una religione efficace, l unica che puo’ farti avere successo immediato nella vita, maneggia lo spirito, la mente e di conseguenza ne trae effetto il corpo, da’ la comprensione di come e’ esattamente l esistenza e come puoi cambiare le cose, ci vuole la volonta’ e osservazione a voler migliorare le cose,
    non farti prendere dal pessimismo,
    ron hubbard ha predisposto che scientology sia immortale e nessuno la fermera’, nemmeno se lo volessero i suoi capi attuali, e’ cosi’ diffusa che si vedrebbe subito chi la sta danneggiando, un periodo di cattiva condotta non fa! le persone si possono cambiare, non credere che non lo facciano anche da sole, bisogna essere un po pazienti e tolleranti se si vuole ricevere lo stesso, scientology funziona solo tramite bollettini e politiche scritte di ron hubbard, ci possono essere traduzioni sbagliate ma l inglese e’ sempre perfetto. io ne ho trovate qualcuna sbagliata e ovviamente se seguite e non viste puo’ accadere qualcosa di difficile da risolvere. questa e’ l unico inghippo che ho trovato, dall interno di scientology poi vi e’ la scelta delle persone con cui hai piu affinita’ e del luogo a te piu consono e anche questo e’ importante.
    quando la comprensione e’ difficile basta che fai riferimento agli scritti originali su cui vi e’ un accordo,
    non puoi sbagliare mai. lasciare questa religione per un periodo indeterminato quando si e’ capito che funziona e’ fatale. Si possono fare rapporti per conoscenza al capo giustizia internazionale di scientology, so che per la risposta ci vuole qualche mese, ma rispondono sempre, li non sbagliano. se una persona viene segnalata piu volte, da diverse persone, prima o poi la maneggieranno definitivamente. Purtoppo in ogni luogo del pianeta esistono i cattivi, sono il 20% anche questa e’ una legge indissolubile di scientology, in scientology chi si comporta male viene trovato prima che in qualsiasi altro posto.
    ho verificato le paghe di chi lavora e non sono piu cosi basse come ai primi tempi, diciamo sui 1000 euro al mese,
    va anche in base alla produzione del singolo,
    e’ ovvio che se vendi 2 libri al giorno avrai quel che meriti. ma devi sapere che i corsi e il ponte per chi lavora e’ gratis e gia’ questo e’ un mega guadagno.

  3. 3
    ChiaraMente -

    No comment

  4. 4
    Monk -

    Scientology non è quella religione che crede che noi siamo stati creati da quei cosetti verdi dei film di Spielberg che comunemente vengono detti “alieni”?

    E quindi, giulio, che cosa c’entra Gesù con Scientology? Se credi a Scientology, Gesù sarà stato un signore, nato 2000 anni fa, che diceva di essere il Figlio dell’Unico Dio senza capire che invece esistono gli ometti verdi, no? Quindi lasciamolo stare dove sta, quel signore, sia che avesse ragione a proclamarsi Figlio dell’Unico Dio (vai a vedere che magari ha ragione il cattolicesimo, e che di Dio ce n’è uno solo e non è né verde né abita su Marte?) sia che avesse torto (mmm… l’idea di essere stato creato da dei cosetti verdi che viaggiano su dischi volanti mi fa venire voglia di rivedere “E.T.” per chiamarlo “papà”!).

  5. 5
    Giulio -

    PER MONK
    Gesù non ha detto nulla, ha detto solo che lui è la via la verità e la vita basta che leggi.
    Ha detto anche in un vangelo che: “se io vi sto parlando delle cose terrene e non mi credete cosa farete se vi palassi delle cose del cielo?” qualcosa del genere.
    Gesù ha detto pure che deve ritornare ha prendere il comando del mondo…parabole varie dei vignaioli,regno dei dio … ecc.
    Secondo te quando Gesù ritornerà come cavolo farà a portarci in cielo? Secondo me l’unica possibilità che ha Gesù è quella di portare degli studi della mente sulla terra……Come fai tu a essere cosi sicuro che quello di cui parlava Gesù non sia propio Scientology????

  6. 6
    Monk -

    @Giulio: perchè Scientology è un’altra religione, diversa da quella cristiana (e cattolica, aggiungo). Per cui, eviti di prendere a prestito figure che non le appartengono, se ha le palle di voler creare una religione propria 🙂 Altrimenti, troppo facile la vita, prendendo a prestito un po’ qui un po’ lì, da altre religioni 😉

  7. 7
    ChiaraMente -

    Già che ci siamo perchè proprio Scientology? Ce ne son così tante di migliori..c’è solo l’imbarazzo della scelta. Comunque ognuno è libero di guagnarsi da vivere come vuole, Scientology è solo un’associazione che cerca di vendere libri, e siccome un venditore convinto è meglio di un venditore semplice deve indottrinarti necessariamente. Ah, il 20% di cattiveria al mondo poi è un mito, ma chi è che detta come leggi ste pignate, questo hubbard?

  8. 8
    Giulio -

    Monk. Vedi che la chiesa cattolica come la chiami tu….al mio paese usa i vangeli di Gesù quidi stiamo parlando di gesù e non cattolica o come vuoi tu. Moltissime cose tra Gesù e Scientology sono uguali soprattutto l’etica, Scientology si sofferma tanto sull’etica e la mette al primo posto nel miglioramento personale. Le persone vengono chiamate spesso a dire i peccati anche in scientology.
    Dai vangeli Gesù diceva…se un tuo fratello pecca verso di te vai e richiamalo se non ti ascolta richiamalo davanti ad altre persone e se non ti ascolta dillo alla chiese e se continua siate come il pano e il pubblicano…
    Cioè nelle chiese si dovrebbero dire “secondo Gesù” i nomi dei peccatori fastidiosi e del peccato senza censure e si dovrebbe sempre usare la comunicazione.
    Diceva pure….che nel regno di dio Basterà che ti adiri con tuo fratello per andare in tribunale adesso vieni chiamato in tribunale solo dopo avere commesso un omicidio e non prima in modo da evitarlo.
    Dove la vedi sta differenza tra Gesù e scientology???????

  9. 9
    tizian -

    Il piu grande successo di Scientology e’ Dianetics
    cos’e’ Dianetics?
    e’ il modo di liberarsi dei pensieri ed emozioni indesiderate che ci tengono giu di morale e ancorati al passato.
    Svegliatevi tutti la tecnologia del pensiero oggi e’ risolta.
    basta trovare le cose che nella vita ci danno fastidio
    e usando questa scoperta possiamo trovare la causa e la soluzione immediata del problema mente. Il libro sulla mente e sul miglioramento personale piu venduto in tutto il mondo

  10. 10
    nicoletta -

    La differenza tra scientology e dio, e’ che dio predica amore , perdono per gli altri. Scientology predica il miglioramento personale e di salvare l’umanita’ pagando soldi per i corsi per
    La terapia individuale con l’auditor e tutto a pagamento ,a seconda delle possibilita’ economiche manneggiano il cervello affinche’ la persona raggiunge i propri obbiettivi ma versando sempre soldi.
    I soldi versati per scientology non contano rispetto ai benefici che da , ma che valore ha la vita se la la devi vivere attraverso le regole e l’interesse di altre persone? Chi vuole veramente aitare gli altri non chiede soldi ne’ tantomeno manneggia il cervello.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili