Salta i links e vai al contenuto

Fate attenzione al gioco nei Casinò online

Ho giocato molto ai casinò online, ed ho anche vinto qualche volta, ma sicuramente la quantita di soldi che ho speso supera le vittorie. Ma questo l’ho sempre messo in conto, fin dall’inizio.

Questo perchè ho sempre pensato di metodi per fare soldi a questo mondo ce ne sono molti, e tra quelli sicuramente non c’è il gioco nei Casinò online. Certo, chi apre un sito di Casinò guadagna, e guadagna qualche spicciolo chi apre siti dove vengono dati consigli e dritte per il gioco nei casinò, come ad esempio chi vi offre spesso bonus per giocare a diversi giochi. In genere i siti che fanno questo tipo di lavoro prendono una percentuale dalle visiti e dai click che portano dai rispettivi siti di gioco.

Ultimamente però, mi sono accorto che ci sono diverse persone che come me amano giocare, ma che pensano di potersi arricchire giocando con questi giochi, e il più delle volte queste mie conoscenze perdono molto più di me. Un po’ perchè mi so regolare, ma in particolare, non credo di avere una grande forza d’animo, e quando si tratta di una cosa che mi piace, ed il gioco mi piace, è difficile farne a meno.

Ma ora ho capito una cosa, che vorrei dire a tutte le persone che giocano su questi siti, sia che io le conosca sia che no. Vorrei dire loro che ho capito qual’è la sottile linea di confine che porta a comportamenti di gioco compulsivo, e che provoca spesso problemi e perdite di denaro ingenti.

Si tratta del motivo per cui si gioca. Il gioco è fatto per divertirsi, ed il gioco in cui si vince denaro, come nei casinò non è dicverso. Sempre un gioco è. Il fatto che ci sia un premio e sopratutto un rischio, quello di perdere soldi ovviamente, fa parte del gioco, ed è quello che spessoo rende questo tipo di giochi speciale.

Per gli intenditori è proprio quello il punto principale: “Il Rischio”.
Non il guadago. E la possibilità di perdere denaro che da più fascino a questo gioco. E solo chi non ne ah compreso bene la dinamica può cadere in un punto di vista erroneo che poi gli procurerà dei problemi.

Per me è chiaro ormai che se ci si accosta ai giochi d’azzardo con la speranza di tirarne fuoiri guadagni e sopratutto grossi guadagni, è praticamente sicuro che costui perderà moltissimi soldi inseguendo questa chimera, e probabilmente se non ha il buon senso di fermarsi prima, finirà in un tunnel di gioco continuo nella speranza di recuperare i soldi perduti.

Tutto questo non può accadere se si comprende che il gioco come quello dei casinò online ha come attrazione principale il rischio di perdere denaro, e non quello di guadagnarlo. Certo guadagnare denaro è una soddisfazione, ma è un premio in più, non l’obbiettivo, il giusto obbiettivo deve essere il divertimento.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

2 commenti

  1. 1
    justmyphase -

    Giustamente, come dici, tutto sta nel rischio, nell’adrenalina e nella sua dipendenza.
    Per questo si dice sempre che il gioco è come una droga.
    Comunque è già un’ottima cosa che te ne renda conto, ed hai fatto bene a scrivere il tuo pensiero.
    Ciao

  2. 2
    casinogame -

    Ciao, grazie per la risposta, avevo messo un riferimento ad un sito su questo articolo è adato perduto? Possiamo rimetterlo?

    Si trattava di questo sito: …
    Grazie!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili