Salta i links e vai al contenuto

Ho rovinato tutto?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho rovinato tutto?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    aria85 -

    @Whyme
    Ma scusa,ha avuto diversi ragazzi.
    O c’ha cinquant’anni,e allora sparsi nel tempo,ok!Oppure non saranno stati da una notte ma da una settimana!Che cambia?Sempre leggero è come rapporto!
    Fidati,’sta qui c’ha qualcosa da nascondere!
    Sei sicuro che sia sincera con te?
    Cerca di essere attento…boh,a me non convince,la fa troppo lunga…
    Concordo sulle varie ipotesi di controllo formulate dagli altri!

  2. 12
    Kid -

    E allora è come ti dico io.
    L’ho letto che era l’estate scorsa , ma non cambia nulla .
    Quando si fanno una idea son piu’ cocciute di un mulo!
    Ci son passato anch’io , non perchè glie l’avessi raccontato come hai fatto tu , ma perchè essendo single smettevo una storiella e ne iniziavo un’altra , e in giro si sapeva . Quindi la tipa che magari provava qualcosa in piu’ , non si fidava e conosco bene certi discorsi e menate.
    Ma ti dico che alla fine se una è persa di te accetta tutto , anche perchè fà parte del tuo passato , ma stai tranquillo che non ne viene fuori un rapporto normale ,magari passionale , ma con litigi a tutte le ore . Perchè se si son fissate ,vedono i fantasmi del tradimento ovunque e posson renderti la vita impossibile .Cmq se non gliene fregasse nulla di te e c’hai detto tutto (cioè io do’ per scontato che dal punto di vista fisico qualche rapporto lo abbiate avuto), non ci si applicherebbe tanto .
    Ti tratta male per sfogare la sua rabbia nei tuoi confronti. Ma se non gli fai capire che ti sei rotto pesantemente anche con un bel “vaffa” ed è ora di tagliare il discorso ,quella non se la finisce piu’ .Mica gli puoi ammettere che ha ragione (perchè ha torto) , ma quel che ti ho detto serve per “rassicurarla” e poi stop, se le và bene , bene , senno’ prima o poi sbollirà !
    Pero’ ci devi mettere contemporaneamente anche la fisicità , senno’ stiamo punto accapo.
    Poi sta a te vedere quel che farci con lei.
    Ma stà attento , che una persona gelosa e possessiva , non significa che sia anche innamorata davvero. A volte l’orgoglio e l’attrazione confondono le idee.

    @ Aria
    Ma che pensi in realtà , che sto ragazzo gli interessi o no? O che c’abbia un altro? Diccelo, cosa nasconderebbe , secondo te?

  3. 13
    Wyhme -

    No kid, non abbiamo ancora avuto nessun rapporto…! L’altro giorno mi parlava di una sua amica, che è stata lasciata dal suo ragazzo dopo 3 mesi perchè non voleva “dargliela”..secondo lei la sua amica aveva ragione. E con questo non sto dicendo che sia una santa (ma non voglio dire che sia l’esatto opposto), ma che prima di fare certe cose ci pensa..lei dice di non aver mai avuto storie di una notte e via..di essere uscita con vari ragazzi senza esserci andata a letto e di essere stata assieme a 5 ragazzi con cui ha concluso..boh..

  4. 14
    aria85 -

    Intanto non sono d’accordo sul fatto che se una/o è innamorata/o debba accettare tutto…se incontri qualcuno che sai avere un atteggiamento tendenzialmente libertino,magari fai fatica a fidarti subito…poi sta ai fatti dimostrare che ‘con te è diverso’.
    Non stiamo qui a fare i moralisti,però il famoso concetto del ‘se lo fa con altri chi mi dice non lo faccia anche con me’ è sempre valido,soprattutto all’inizio,quando c’è da costruire tutto.E tutto si basa sulla fiducia e la stima reciproca.
    Detto questo:
    Che abbia un altro magari no,che gli interessi credo di si (sempre stando a quanto raccontanto,poi…alla fine solo chi vive le cose sa tutta la verità)
    Non potrei dire ‘cosa’ nasconde,non c’ho la palla di vetro,però non si reagisce in maniera così violenta davanti ad un episodio che appartiene al passato di qualcuno,se questo episodio non risveglia in maniera diretta in noi qualcosa.
    Magari si tratta di un trauma,che ne so,quindi il non dire è legato ad un dolore.Tutto può essere!
    Fatto sta che una ragazza che ha avuto ‘diversi ragazzi’ che durata media ha nei rapporti affettivi?
    Potrei capire una persona che non intrattiene troppo facilmente relazioni con l’altro sesso,una persona per cui ‘non si va a letto al primo appuntamento’,ma,ripeto,se ho avuto dieci ragazzi,ognuno durato una settimana (faccio per dire) sempre dopo il primo appuntamento ci sono stata!E che invece che finire la sera stessa sia finita,toh,dieci giorni dopo,che cambia?
    Dire ad un ragazzo che evidentemente ti piace e che hai voluto tanto da lasciare il tuo fidanzato ‘mi fai schifo’ per una cosa così,mi sa di facciata…
    Peggio lei,a quasto punto,che ha intrettenuto,seppur per poco tempo,un ‘doppio’ rapporto.
    L’ha fatto,come di consueto,per assicurarsi il nuovo eletto.E ora cerca di terrorizzarlo coi sensi di colpa perchè lui le stia incollato,perchè lei possa controllarlo,e perchè a lui non venga in mente di scavare e sapere se magari,tempo addietro lei non abbia fatto lo stesso,o se abbia tradito.
    Diciamo che mi sembra una bella mossa per impugnare saldamente il coltello dalla parte del manico ed avere il totale controllo della situazione.
    Buttare le mani avanti,ecco…
    Whyme tu hai fatto bene a raccontarle questa cosa,perchè è in situazioni del genere che si capisce davvero chi si ha davanti!

  5. 15
    Kid -

    @Whyme

    Scusa ma di che provincia siete?
    E quanti anni avete?

  6. 16
    Kid -

    Hummmm…..
    Ci devi andare a letto allora 😉

  7. 17
    rossana -

    Clarissa,
    mi è piaciuto il tuo commento, che parte da un concetto di non colpevolezza. con un po’ di pazienza e di buona volontà, non dovrebbe essere troppo difficile verificarlo sul campo.

  8. 18
    Viol@ -

    Ciao Whyme
    A parer mio le puoi indorare la pillola come dice Kid, ma non devi indietreggiare neanche di un centimetro, se le permetti di menartela per storie risalenti a quando ancora lei stava con un altro non oso immaginare cosa potrà combinarti quando le cose fra voi diventeranno serie, non hai bisogno di giustificarti, non ha proprio senso.
    Cerca di costruire un rapporto equilibrato, o rischi che la signorina ti riempa la vita di paletti, non vorrai doverti giustificare con lei di qualsiasi tuo pensiero parola o azione?
    Dii quello che pensi non quello che pensi che lei voglia sentirsi dire!!
    Buona Fortuna 😉
    Viola

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili