Salta i links e vai al contenuto

L’ho rivista dopo anni

Sono uscito con una ragazza che non vedevo dal liceo, è sempre bellissima sempre uguale, la prima volta un semplice caffè poi un giorno lei mi ha invitato a casa sua. Particolare non trascurabile convive con un ragazzo, bè quel giorno è stato tutto molto romantico (niente sesso solo effusioni) ma lei mi ha detto che non è possibile continuare così, che la situazione sua di coppia è perfetta e serena.

Ci sentiamo ogni giorno ma lei fatica a trovare modo e tempo per rivedermi, io la corteggio lei sembra accettare tutto ciò, la cosa che mi ci ha fatto molto affezionare è la sua vicinanza quando mio padre è venuto meno mesi fa.
E’ una persona sensibile dolce, capisco che sia impegnata ma il mio cuore la pensa di continuo, perché se quel giorno è stata tra le mie braccia forse anche lei non disdegna me…

Ora mi manca da morire ogni volta temporeggia sugli appuntamenti, dice che devo pazientare che ha molto lavoro delle volte vorrei sparire per vedere se mi cerca io credo che lei si sia pentita per essersi lasciata andare quella volta ed ora abbia paura a vedermi.

Le ho detto di dirmi se non se la sentiva più lei dice di no e mi ha confessato che è affezionata a me, ma questa impossibilità di vederla mi fa star male, e delle volte penso che farei bene a sparire perché sarei solo un ostacolo alla sua vita di coppia e per il suo bene sarei disposto a farlo.

L'autore ha scritto 27 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Andrea74 -

    Secondo me questa è ‘na carogna bella e buona. Poveraccio il suo fidanzato, spero almeno che se la spassi anche lui con qualcun’altra, almeno non è l’unico a prenderlo nel c…o.

    “E’ una persona sensibile dolce”: sì sì, anche a me quello che hai raccontato fa venire in mente Bamby e Winnie the Pooh… E’ sensibilissima, come una palata di letame in faccia. Poi fai quello che vuoi ma non lamentarti, ti sei messo nelle mani di una canaglia. Mettetevi insieme, così lei tra un po’, quando andrete a convivere, si porta sensibilmente e dolcemente un altro ex compagno di liceo a casa, donandoti uno stupendo paio di corna nuove.

    Apri quei cavolo di occhi.

  2. 2
    piove70 -

    “E’ una persona sensibile dolce, capisco che sia impegnata ma il mio cuore la pensa di continuo, perché se quel giorno è stata tra le mie braccia forse anche lei non disdegna me”… ma sai cosa significhi essere sensibili e dolci…???? mica vuol dire sco….arsi il vecchio amico del liceo mentre si è fidanzati con un altro. Forse gli aggettivi che dovresti utilizzare sono altri.. senza voler offendere nessuno. Certo che lei non disdegna la tua presenza.. a tutte le donne, anche alle più caste, piace sentirsi desiderate e corteggiate, ma ciò non vuol dire che lasciamo una storia consolidata per un flirt!!! Tu purtroppo sei solo un flirt e fossi in te non prenderei la storia seriamente.. anzi sparirei del tutto.. Tanto la storia è sempre la stessa! Lei continuerà ad avere rapporti con te.. poi si pentirà.. poi sparirà.. poi ti cercherà.. poi… poi.. e tu come l’ultimo degli sciocchi ad aspettare di capire se ci tiene a te e se ti vuole veramente. Ma ci vogliamo svegliare!!!! SE UNO MI AMA STA CON ME, SE NON STA CON ME VUOL DIRE CHE NON MI AMA…il resto sono solo giochetti che appagano solamente chi li fa.. ma sono deleteri per chi li subisce senza reagire!!! Quindi lasciala perdere! e cerca altro!! E’ una donna che te lo consiglia. Buona fortuna

  3. 3
    Andrea74 -

    In alternativa a quanto detto da Piove70, che quoto in pieno, puoi sempre arredare la casa in cui andrete a convivere,almeno il suo prossimo amante sta più comodo mentre te la sc…pa.. capito il concetto?

  4. 4
    Dulcinessa -

    Vorrei iniziare mettendo in chiaro un punto.
    piove70 quando scrivi “ma sai cosa significhi essere sensibili e dolci…???? mica vuol dire sco….arsi il vecchio amico del liceo mentre si è fidanzati con un altro.” ho paura che tu non abbia letto tutte le righe che Ian ha scritto. Infatti, se vai a rileggere, noterai che nel testo comparivano anche queste parole “(niente sesso solo effusioni)”!
    Poi ognuno può esprimere il suo modestissimo parere, però io lo farei con un pochino di tatto in più la prossima volta! Siamo tutti buoni a dare consigli e a fare i santi in questo mondo.. Tutti sbagliano nella vita! Si fanno errori, ci si pente e si cresce! Se questa ragazza ha accettato le effusioni di Ian e ora cerca di evitarlo, evidentemente si è resa conto di avere sbagliato! Questo però non vuol dire che non sia innamorata del suo compagno.. Chi non ha mai ceduto a una tentazione? E’ sbagliato è vero, ma sbagliare è umano!
    “Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra!” e con questa frase che vi chiedo di riflettere.. Non avete mai sbagliato voi? Non avete mai ricevuto il perdono di qualcuno? Io sono la prima a condannarmi.. Ho sbagliato e ho rimediato! Però lo ammetto.. Voi invece?
    Veniamo a noi Ian.. So cosa vuole dire avere per la testa una persona e non riuscire a scacciarla dai proprio pensieri! Lei ha sbagliato a comportarsi in quel modo, sia nei confronti del suo ragazzo sia nei tuoi, perchè così facendo ha ferito lui ed ha illuso te!
    Se ora ti evita è per un solo motivo! Si è resa conto di aver sbagliato e vuole continuare con il suo ragazzo.. Se tu gli fossi interessato di più, avrebbe scelto te ma evidentemente non è così! So che sarà difficile ma devi lasciarla andare, se veramente ci tieni a lei.. Solo così farai il suo bene!
    Gli altri ti hanno scritto di aprire gli occhi.. Beh, io ti dico di guardare avanti! In ogni angolo di questa Terra qualcuno è disposto a ricevere amore.. E ci sono tante persone disposte anche a regalarlo! Hai perso lei, ma troverai qualcun’altra degna di te! L’amore è come la vita: prima di correre dobbiamo imparare a camminare.. e piano piano, riusciremo ad arrivare su quel podio che, comunemente, chiamiamo felicità!
    Con affetto,
    Ambra.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili