Salta i links e vai al contenuto

Riuscirò mai a perdonare me stesso?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno direttore,

È la prima volta nella mia vita che scrivo qualcosa su internet ma, arrivato a questo punto di smarrimento, voglio provare anche questa strada…. 

Vengo subito al dunque: fidanzato da 8 anni, convivo da 4, i primi giorni di agosto la mia ragazza ha scoperto (dopo parziale confessione mia) un mio tradimento. Dopo un paio di giorni di disperazione estrema da entrambe le parti, lei si dice disposta a tentare di ricominciare ed io in quel momento, mi sono sentito sollevatissimo anche se sentivo che c’era qualcosa di anomalo i  tutto ciò.. sta di fatto che, ad oggi 25 agosto, tra crisi e riprese e riconciliazioni, sono arrivato ad un punto strano della mia vita: lei dice che vuole continuare a stare con me, che mi ha perdonato (o che pian piano cercherà di farlo), dice che tutti possiamo sbagliare e che, nonostante le future crisi che potranno tornare ad esserci, lei non vuole perdermi.

Io dal canto mio, se da un lato sento che dovrei gioire al massimo di questa seconda opportunità datami, dall’altro mi sento così tanto in colpa e mi vergogno così tanto dell’accaduto che non credo di riuscire a perdonarmi ed a tornare a vivere serenamente. So che la riconciliazione, se c’è, è un processo lungo e complicato, ma non so perché io mi sento di non meritarsi il suo perdono, sento che dovrei espiare la mia colpa in qualche modo ma non so come, per questo sto andando avanti a tranquillanti e sonniferi… e la cosa mi spaventa perché non potrò andare avanti in eterno con medicinali.

Grazie per le eventuali risposte e gli eventuali punti di vista e di riflessione altrui.

Lettera pubblicata il 25 Agosto 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Riuscirò mai a perdonare me stesso?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Harlock -

    @Rossana:

    Veramente scrivo qua da luglio, e non mi pare di aver mai avuto “scontri” con te…

    Posso rassicurarti in questo senso

  2. 12
    rossana -

    Harlock,
    grazie per la rassicurazione.

    chi è stato scottato dall’acqua calda finisce con il temere anche quella gelata! 🙂

  3. 13
    camy -

    @Nothing anche secondo me non la ami più, e il tuo senso di colpa è quello di non riuscire a dirglielo. mi spiace ma dovrai farlo se non vuoi ricascarci di nuovo, ferendola di nuova. una volta ho letto da qualche parte: “il corpo non mente”. cioè se hai sentito la necessità di fare l’amore con un’altra e ti sei lasciato andare vuol dire che non eri più tanto preso dalla tua ragazza. lo stesso sarebbe stato al contrario, cioè se fosse stata lei a tradirti. sono sintomi, i tradimenti, secondo me, di una fine dell’intimità relazionale della coppia, e il corpo, appunto come dice quella frase, non riesce a mentire per cui va altrove se non si sente più l’appagamento emotivo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili