Salta i links e vai al contenuto

Perché la gente non rispetta la mia privacy su Facebook?

Lettere scritte dall'autore  dariall
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    dancan -

    certo che sei qui per ricevere qualche consiglio, o comunque un punto di vista diverso.. qui trovi quelli che ti coccolano, e anche quelli che ti dicono le cose cosi come sono. io non volevo ne offenderti, ne altro. ma altre soluzioni, non ci sono. se i tuoi amici sono idioti a pubblicare foto di altra gente senza consenso, bè, quello è un reato. che poi tu non voglia agire x vie legali, è un altro discorso. l’altra soluzione è dire ai tuoi cari amici di pixelarti la faccia, se proprio non vuoi essere riconoscibile. è UN TUO DIRITTO. ed essendo un tuo diritto , lo eserciti come ti pare… non hai molte alternative. ti fai pixelare, eviti di comparire, o te la fai andare bene cosi….

  2. 12
    dariall -

    Almost imperfect anch’io la penso come te non e’ facile…
    Dancan non mi sono offesa tranquillo 🙂

    Grazie a tutti!

  3. 13
    dariall -

    E’ successo di nuovo…sono veramente stanca! Oggi qualcuno ha perfino postato su facebook delle foto vecchie di due anni fa dove compaio anch’io! Comincio a chiedermi che razza di gente conosco… non ce la faccio più, non sopporto più nessuno…
    Le foto in cui c’ero io e la persona del profilo le ho fatte già togliere, ma quelle in gruppo come si fa? Se c’è anche altra gente nessuno le toglierà mai!
    Sì la soluzione già la conosco ma non posso mica litigare con tutti! Quindi anche a costo di sembrare asociale (almeno così la penso io) mi farò fotografare solo con persone fidate, altrimenti mi rifiuterò molto a malincuore di farmi fotografare…anche se mi dispiace tantissimo dover rinunciare a fare ciò che voglio e a stare bene in compagnia per gente idiota e superficiale!
    Sono veramente arrabbiata! Perchè tutti poi mi diranno “E dai una foto! Che esagerata che sei…”
    Non sopporto più nessuno….

  4. 14
    dariall -

    …la gente è veramente poco sensibile, io ci sto male davvero e loro sorridono e non mi prendono sul serio, anzi penseranno pure che sono una scocciatrice! Ma non capiscono che non è un capriccio e non è vanità, sono solo una persona riservata.

  5. 15
    dancan -

    è la tua privacy… difendila.

  6. 16
    Almost-Imperfect -

    comunque dariall le foto sono un bel ricordo, su questo non ho niente da dire, ma spero tu non sia una di quelle fissate che si fanno scattare 100 foto fino a che non ne trovano una in cui si piacciono; di solito le persone riservate faticano anche a mettersi davanti ad un obbiettivo, non solo a far pubblicare le proprie foto.
    Quindi, per quanto ti capisca, mi sembra strano che parli di riservatezza se poi sei presente in ogni foto in possesso dei tuoi amici o conoscenti.
    Non te lo dico con cattiveria, ma insomma, difficile che una persona timida o riservata si trovi a suo agio di fronte ad una macchina fotografica o ad una videocamera, di solito si sfuggono come la peste, non trovi?
    Se sei su tutte le foto non è nemmeno semplice trovarne una da pubblicare senza di te

  7. 17
    Angelino -

    Ciao! Scusa mi intrometto anche io poichè mi è capitato di recente di discutere su questa cosa, ma al contrario, nel senso che io sono uno di coloro ai quali più volte è stato chiesto “puoi togliere quella foto per favore?”, in genere da parte di gente NON iscritta a Fb, ma a volte anche iscritta. Mi hanno telefonato apposta!
    In questi casi per rispetto ho subito eliminato la foto.
    Mi permetto però di dire che forse esagerate un po’. Apparire magari in fotografie di gruppo, nel normale album di un amico, che verrà guardato solo da altri amici comuni, ovviamente se non si tratta di fotografie un po’ scomode, non mi sembra violare la privacy. Allora chi pubblica un album deve sempre stare attento a non pubblicare le foto in cui appare quella persona solo perchè questa non ha Fb?
    Qualcuno parla addirittura di reato!
    Comunque la mia non è una polemica ed ora sto molto più attento a pubblicare foto proprio in seguito a queste discussioni…

  8. 18
    alessandro -

    caro Angelino e cara autrice del post,
    da un punto di vista prettamente legale non è consentito pubblicare fotografie di persone che non hanno firmato un esplicito consenso all’utilizzo della propria immagine sul web o altrove, quindi la persona che si ritrova ritratta e pubblicata, anche in compagnia di altri, su siti dove non desidera comparire, ha il diritto di far rimuovere la fotografia, se nell’immagine compaiono altre persone teoricamente la cosa corretta sarebbe oscurare il suo viso. Purtroppo la macchina infernale di Facebook fa diventare la privacy una cosa molto relativa, basta aprire un qualsiasi quotidiano per ritrovare foto di persone coinvolte in casi di cronaca e non solo le foto degli album personali ma anche quelle dove la persone compare, rubate dagli album degli amici, una cosa semplicemente vergognosa

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili