Salta i links e vai al contenuto

Rispetta ancora la sua ex

  

Ciao a tutti….
vorrei un vostro consiglio…. allora ho conosciuto il mio ragazzo quasi due anni fa….. andiamo molto d’accordo… solo in alcuni suoi gesti no… Lui prima di conoscere me conviveva con una donna già da 20 anni senza figli…
Io e lui ci separano 1000 km… però facciamo di tutto per vederci spesso…
Tante volte capita che lui deve andare dal dottore, o non mi ci porta oppure una volta mi ci ha portato e mi ha lasciato in auto… io giustamente inc…ata nera… Lui mi dice, non ti ho portato perchè anche lei va nello stesso dottore e non lo fa a portarmi per rispetto che porta alla sua ex, perché anche se non l’ama più o c’è solo rispetto dopo 20 anni. e non è giusto che porta un’altra dove va lei….
Secondo voi è rispetto o ancora amore??? poi lei ha ancora l’assicurazione della macchina a nome del mio ragazzo, le bollette gli arrivano ancora a lui, e glielo ho detto che se la deve adesso mettere a nome di lei, mi dice si si che lo fà ma ancora non lo ha fatto…
Io ho deciso di andare a vivere da lui il prossimo anno dopo l’estate e gli ho detto se non risolvi il problema della macchina me lo devi dire adesso perchè cosi so in che punto stò! se ne vale la pena aspettare…
Ho fatto bene?? che me ne frega a me di lei… il rispetto glielo porta lui. ma a me non mi interessa di lei! Lui mi fa capire che ama solo me, però odio che ancora lui rispetta a quell’altra…
Secondo me deve più rispettare la storia nuova che quella vecchia… voi che ne dite? Aiutatemi grazie.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

Rispetta ancora la sua ex

Pagine: 1 2

  1. 1
    guerriero -

    bel duetto che siete

  2. 2
    silvana_1980_a_world_apart -

    Mmm…un uomo che sta con te….ma non ti coinvolge in certe cose. Brutto. Molto brutto.
    Poi sto qua non è mica normale…(o è un furbastro): cioè…”non ti porto dal dottore senò la mia ex si ingelosisce”…stellina bella…lo sai che i medici sono tenuti al segreto professionale anche nello scambio di informazioni sulla salute di consanguinei? Poi anche se ci fosse là lei in sala d’attesa….embè? E se ve la trovate al supermercto che fate, vi date alla fuga e non fate la spesa???
    Col cactus.
    Lasciasse il suo gatto in auto ad aspettare, scusa sai!!!
    Tanto che dubito che lei sia una ex…assicurati che non “inciucino” ancora quei due, valà!

  3. 3
    agata R -

    @GUERRIERO…. dopo tanto piangere che ho fatto oggi… mi hai fatto sorridere…

    @SINA: “…Secondo voi è rispetto o ancora amore??? ….” forse è il non riuscire a spezzare definitivamente un legame che è durato molto.. ne so qualcosa….Parlane sinceramente con lui

  4. 4
    sina -

    perche hai pianto guerriero?lui comunque dicce che non e amore e solltanto rispetto verso di lei… ma a me che mi interressa ? lui l’ha pò pure rispettare, ma non cosi tanto che preferisce piu non far del male a lei che a me… spezzare definitivamente un legame cosa volevi dire guerriero?? tu che ne sai qualcosa?

    grazie a tutti

  5. 5
    guerriero -

    sina a piangere era Agata non io.

    No no, io sono abiutato a stare con una persona alla volta e non rompere le palle alle relazioni altrui. Quindi non posso aiutarti

  6. 6
    sina -

    grazie guerrieo del tuo consiglio… mi devo abbituare mi sa anche io… anche se e difficile a volte a comportarsi matura…

  7. 7
    Luna -

    Sina: in generale meglio uno che rispetta le persone con cui è stato che qualcuno che non guarda in faccia nessuno.
    Però è chiaro che quando hai una relazione nuova devi anche scegliere. Non scegliere di trattare male l’ex per far contento chi c’è adesso (tipo: non salutarlo, o cose del genere, quale prova d’amore), però è chiaro che c’è un mondo nuovo da costruire, da vivere, che rispetto al passato dovrebbe essere comunque centrale. Sentirsi liberi di vivere la nuova storia e far sentire libero anche chi è vicino.
    Perché, come noti giustamente tu, la sua ex non è affar tuo.

  8. 8
    sina -

    luna: grazie del tuo consiglio,ma io non e che dico che lui non deve rispettarlla?? il fatto e solo come lui si e comportato con me… poi io penso se lei e ancora importante per lui se la andava a riprenderlla non stava di sicuro ancora con me…

  9. 9
    Luna -

    Sina, infatti non mi riferivo a te, assolutamente!
    riflettevo sulla questione, non semplice, del rapporto con gli ex una volta cominciata una nuova storia.
    dicevo in generale che a volte ci sono anche persone che esigono che l’ex non venga neanche salutato per strada, a dimostrazione del fatto che non vale niente rispetto alla storia nuova (io avevo un amico che quando si è trovato una ragazza non doveva salutare neppure me, che neanche ero un’ex ma veramente tipo una sorella, perché lei era troppo gelosa…).
    E questo magari anche se la storia è conclusa da anni, e l’ex è per strada con la moglie e tre figli e quindi ci si saluta in amicizia e basta…
    A parte questi estremi, che assolutamente non ti riguardano, e l’ho capito, la cosa centrale che volevo comunicare era questa,
    che comunque, senza rinnegare persone che possono essere state molto importanti, e di cui magari si è ancora amici, è importantissimo, appunto:

    Sentirsi liberi di vivere la nuova storia e far sentire libero anche chi è vicino.

    perché comunque un/un’ ex è un/un’ex e la persona con cui si sta vivendo e costruendo una storia è un’altra cosa.
    E le energie andrebbero investire nel costruire il proprio presente e il proprio futuro.

  10. 10
    francesca79 -

    a volte le storie precedenti rischiano di rovinare quelle presenti…sono innamorata alla follia di un uomo che ha un matrimonio alle spalle e due splendidi ragazzi.
    il punto è che lui è sempre troppo attento alle mosse della sua ex..ultimamente è venuto fuori il fatto che lei frequenta altri uomini..e anche se molti lo affermavano da anni lui lo ha scoperto solo ora….morale? cerca continuamente prove della sua palese infedeltà…quasi è diventata una fissa. io mi sento insicura..non capisco..sarà amore? o si sente solo ferito per aver puntato su una donna sbagliata? cmq fa male…troppo

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili