Salta i links e vai al contenuto

Riprovare a riconquistare un amore anche se si è certi di fallire?

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ramona -

    Cara Didi mi sento di dirti che la tua domanda: come si puo’ dopo esere stati in toscana a comprare una cucina da 30.000 euro? mi fa sorridere..beh..come si puo’ lasciare una moglie..un marito..dopo due mesi..due anni..una vita. Cara mia Didi..lui non ha avuto il coraggio di farlo prima ed è andato vanti nel progetto dando magari deboli segnali, tanto è che sei stata tu ad iniziare la discussione. Le storie iniziano e spesso finiscono per i motivi più disparati.. a volte le persone ritornano a volte no.. vuoi aspettarlo? sei libera di farlo..però di una cosa sono certa..non si puo’ costringere nessuno ad amarci ed aspettare ed elemosinare è così triste..

  2. 12
    aria85 -

    @dabibi

    non ostinarti,non credere che il tuo atteggiamento sia giusto e che gli altri non lo capiscano.
    A me è capitata una cosa molto simile.
    Mille parole,mille promesse mille situazioni che mi hanno fatto credere che l’uomo che avevo davanti mi amasse davvero.Promessa di matrimonio,casa scelta insieme,arredata insieme ecc.ecc.
    Bene:dalla sera alla mattina ‘non so,non ti amo più,sono confuso,in realtà io con te sono in crisi da un po’ ‘
    Ma di questa ipotetica crisi,credimi,manco l’ombra!La sera prima ero la donna della sua vita,la sera dopo m’ha buttata fuori di casa…per far entrare un’altra (il giorno stesso!).
    C’ho messo del tempo a riprendermi,ma poi ho capito che razza di mezzo uomo meschino e bastardo avevo avuto vicino.Ho dovuto,con immensa fatica,accettare che la verità era quella delle ultime 24 ore e non dell’ultimo anno e mezzo.
    Questo per dirti che ti si capisce,eccome!
    Resta il fatto che questo ragazzo non è la persona per te.Mettitelo in testa.Se,come tu dici,tu fossi per lui e lui per te,avreste magari avuto una crisi (che può capitare) ma l’avreste superata!
    E pensa che comunque ti sarebbe potuta andare peggio!
    So come ti senti,ma credimi,stai sbagliando.Stai sbagliando con te stessa prima di tutto.
    Prima te ne renderai conto,meglio sarà!

  3. 13
    momo24 -

    ciao
    guarda io ti capisco perchè so cosa si prova quando ami in questo modo una persona e lui ti rifiuta così … anch’io soffro perchè sono stato lasciato 2 mesi fa dopo tanti promesse di vita eterna insieme ecc ecc ecc purtroppo si soffre tanto ma prima o poi bisogna anche reagire no … quindi smettela di farti del male perchè hai già perso troppo tempo a questa persona poi vuoi forse aspettare un’altro anno prima di fargli sto cd con delle canzoni …ma scusa hai ancora intenzione di perdere un’altro anno della tua vita a soffrire come un cane per poi vederti chiudere la porta in faccia di nuovo ??? perchè sarà solo così e non credo che lui ti aspetterà a braccia aperte .. scusa ma ti sei mai chiesta se ne vale la pena tutto questo ???? dai cazzo su ragazza comincia prima ad amare te stessa e vedrai che starai molto meglio .
    comincia ad uscire a divertirti a fare qualcosa che ti piace e vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà una persona che ti farà innamorare di nuovo e scoprirai che hai solo perso del tempo negli ultimi 2 anni … ignora il tuo ex e nn cercarlo più e vedrai che forse un giorno sarà lui a cercarti … forza e in bocca al lupo 🙂

  4. 14
    Kid -

    @ Dabibi

    Le cose si sistemeranno.
    Vivi la tua vita e dimentica.
    Dimentica lui.
    Dimenticati gli errori che hai fatto.
    Non conta solo l’amore ma anche la compatibilità caratteriale.
    Puo’ accadere che l’amore non basti , per scegliere una persona per la vita.
    Non è colpa di nessuno . E’ così e basta.
    Non fatevi ulteriore male .

  5. 15
    Giovanni -

    L’ ho conosciuta quando aveva 16 anni, siamo stati amici per 9 , lavora come phd in un università belga , sono andato a trovarla perchè si era lasciata con il ragazzo ed è successo , abbiamo fatto l’ amore , mi ha detto ..e dopo? Dopo ho lasciato la donna con cui stavo , son partito ogni fine settimana per andare da lei , abbiamo vissuto 6 mesi bellissimi , mi dovevo trasferire in Belgio , ho lasciato il lavoro (io ho 40 anni), ho trovato l’ ultima volta che sono andato sù nel suo pc chat sconvenienti con altri uomini risalenti al periodo in cui s’ era appena lasciata con il tipo ;la mia risposta a questo e stato un gesto di stizza , una parola di troppo , mi ha detto ti amo ma non possiamo stare assieme ,mi hai mancato di rispetto . Mi ha lasciato sono tornato a prendere la mia roba siamo stati 5 giorni a far l’ amore , ma non è tornata indietro , ha pianto, mi ha cercato alcune sere per parlarmi , ma nulla , nulla più di questo. Un mese dopo ha incontrato un altro , credo sia felice , credo nn sappia stare sola , non lo sò .A Febbraio l’ ho vista , mi ha detto non piango più per te , ho paura di vederti spuntare da un momento all’ altro, le ho detto guarda in youtube c’ è una cosa per te , ha visto quel video . Sono solo ora , sto cercando di rifarmi una vita , trovare un lavoro sono tornato in Italia ,a volte sto bene a volte sto male , ci penso spesso , spesso , ma so che instistere farebbe male a me e a lei.Non è cinismo ,se si ama davvero bisogna lasciare andare , è la prova d’ amore più grande .

  6. 16
    antony -

    @dabibi_982
    per me hai totalmente ragione….
    purtroppo non so aiutarti e posso solo dirti di ricordare nei momenti piu difficili una frase che mi disse una persona: non amare chi non ti vuole bene…

    le solite frasi fatte che leggerai a iosa del tipo esci e divertiti lasciale perdere…. evidentemente ci sono persone che non sono passate per questi momenti (è come dire a uno malato nel letto di ospedale beh ma perchè non ti alzi e vai a fare una bella corsa in bicicletta invece di stare male?)

    inoltre chi dice che un amore che persiste per lungo tempo è una fissazione dice una grande stupidaggine: l’amore E’ FISSAZIONE…. ogni amore romantico cancella tutti i tuoi pensieri e le tue passioni per sostituirle con il pensiero di voi due abbracciati… purtroppo questa è una brutta cosa… infatti l’amore è fonte della piu grande sofferenza psicologica conosciuta: l’abbandono.

    è ovvio che non puoi sopportare l’idea di lui nelle braccia di un altra: quando ti viene in mente cerca di pensare che questi sono brevi momenti, anche se lui si vede con qualcuna, un rapporto sessuale dura 10 minuti, magari stanno mezzora a parlare, ad abbracciarsi… ma sono momenti sfuggenti nella giornata, e come dici tu se non si è sposato non ha certo vissuto cose intense in questo senso, quindi non è un motivo per distruggerti…

    il cd lascialo perdere perchè non importa quale canzoni ci metti (non le ascolterà oltretutto) ma il fatto stesso di fargli il cd significa in modo inequivocabile che tu dipendi da lui, lui non puo avere nessun altro messaggio da interpretare…. e questo non ti aiuterà….

    un altra cosa è che non puoi impedirti di pensare a lui, ma puoi tentare, quando ti viene in mente (immagino decine di volte al giorno) di sostituire quel pensiero con un altro, magari precostruito che usi apposta (pensa a un tuo idolo sportivo, agli alieni che distruggono il mondo compreso il tuo ex, trova un pensiero da “sovrapporre”)

    un ultima considerazione sullo stalking: una invenzione vergognosa di cui la gente si riempe la bocca con facilità
    quello che fino a 20 anni fa e per secoli e secoli, ivi compreso qualsiasi dei nostri nonni (basta che chiedete) era considerata la piu nobile manifestazione d’amore (insistere, fare serenate, spedire fiori per un anno intero, e mille cose che vedrai in tanti film un po datati) e l’unico modo per “meritarsi” il si dell’altra persona… oggi la gente lo chiama stalking perchè dell’amore si è persa quasi ogni traccia e la gente vuole fare quello che le pare…

    è dura, un abbraccio

  7. 17
    giusy -

    preghiera potente fa tornare l’amore in 48 ore!! non credevo ma poi ho fatto e ha funzionato!! sono entrata in questo sito per offrirvi questa potentissima preghiera!!
    dite a vuoi stesse il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!!… ripetete queste parole VIENE A ME ANGELO DI LUCE IO TE INVOCO!! fa riemergere il mio amore( dite il nome delle persona amata) oggi lui o lei mi chiamerà!, piu’ appassionato e pieno di amore! disperato! sentira’ un immenso desiderio di me! mio angelo della luce scava tutto che impedisce il nostro rapporto (dire il nome della persona amata) tornerai da me!! ripeti per sei volte!! mio angelo della luce allontana da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! mio angelo della luce fa si che( dire il nome dell amato)…pensa solo a me! dire il nome dell amato:: mi telefonerai entro 48 ore! la ringrazio mio angelo della luce! la ringrazio per il suo potere infinito e misterioso che funziona sempre!! amen!! pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrete una buona sorpresa!! questa sera stessa!! baci!! all’alba l’amore tuo si rendera’ conto che ti ama!! succederà una magia!! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino!! si pronta-o pronto per un grande shok della tua vita!!
    ps se rompi questa catena avrà sfortuna in amore! pubblicarla!

  8. 18
    alessandro -

    Ciao sono alessandro
    Se uno prende una decisione in amore va rispettata. Bisogna perö capire anche chi viiene lasciato, lasciare una persona vuol dire ucciderla dentro e non tutti siamo uguali cé chi é solo e chi non lo é parlo di famiglia amici ecc, chi é solo puô arrivare a gesti estremi.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili