Salta i links e vai al contenuto

Rinunciare o lottare

di laurettax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Rinunciare o lottare

La lettera ha ricevuto finora 74 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

  1. 41
    Monk -

    A me sembra che lui ormai abbia deciso, lauretta. Non so, datti ancora un po’ di tempo, poi trai le tue conclusioni. Però invecchiare, se del caso, appresso ai capricci di questo ragazzo, non lo puoi fare. Poi, se decidi di tentare, tenta. Ma che ci sia una parola definitiva, invece che una situazione confusa come questa.

  2. 42
    Isis -

    Mi connetto in tutto ciòà che ti ha scritto Ondanomala, Lauretta…a questo punto tu hai detto tutto ciò che dovevi…è lui che deve cambiare ottica…tu nel frattempoperò VIVI, non annullarti per lui, non dargli modo di pensare che sei in sua attesa, anche se nel profondo lo sei…
    Un abbraccio forte forte, Isis

  3. 43
    lauretta -

    ciao amici miei…
    nessuna novita’…..ho mandato il sms ho scritto semplicemente ” ora che sei piu’ tranquillo ti va un caffe’ giusto x parlare un po’ “…………
    risposta NESSUNA , ovviamente !!!
    sono stanca di inseguire un fantasma,sono a pezzi…
    E’ possibile che nn lo smuove niente?
    Si daccordo posso capire che lui non andra’ mai oltre ecc ecc… ma mi chiedo xche’ rifiutare a priori anche di fare 2 chiacchiere, di chiarire questa situazione semplicemente rimanendo come siamo sempre stati…
    Ora che le carte sono scoperte che senso ha rimanere cosi’—–
    E’ un codardo…e’ scappato ancora una volta….
    Mi chiedo , quando io non voglio una persona che non mi piace, che non provo nulla soprattutto se la conosco dico chiaramente quello che provo o non provo..
    Voglio dire che problemi si crea lui nel parlare chiaro?
    Si il comportamento da piu’ certezze di ogni altra parola o discorso possa fare, ma mi conosce davvero da una vita, abbiamo avuto una complicita’ e un intimita’ in passato tale da dirci qualunque cosa….Perche’ adesso si comporta cosi’…
    Vorrei mi spiegasse quel banale e semplice “PERCHE’?” e poi forse riuscirei a mettermi l’anima in pace…
    Una persona che diceva ti voglio davvero bene, ti rispetto, sei importante comunque stanno le cose, puo’ oggi essere cambiata così?
    O sono davvero diventata cieca o davvero sa di irreale tutto ciò
    grazie davvero x esserci…
    grazie x le parole che ora piu’ che mai ho bisogno!!!!!

  4. 44
    micione72 -

    Lauretta, secondo me DEVI SEGUIRE IL TUO CUORE!1
    Io farei cosi’! Anzi cosi’ ho fatto quando ne ho avuto l’occasione!
    E’ inutile vivere di rimorsi, rimpianti, ecc!
    Fà quello che ti senti di fare!
    Poichè, di sicuro farai di tutto perchè, “PER PURO CASO”, tu lo riveda (certo se parli con il padre, o la sorella…….!), allora FERMALO E PARLAGLI DA DONNA A UOMO!
    Non tremare dinanzi a lui! Guardalo fisso negli occhi!
    Sarai sicuramente capace di capire cosa prova e cosa finalmente vuole!
    Ti abbraccio!

  5. 45
    flower -

    Ciao Lauretta! Nel week end non sono riuscita a connetermi.. come è andata poi? Sei riuscita a parlarci? Io mi rispecchio nelle tue idee e la penso come te..ma poi mi chiedo anche se è giusto inseguirli senza che loro facciano un passo anzi mezzo verso di noi! Comunque in ogni consiglio, in ogni esperienza che abbiamo vissuto c’è un pò di noi perciò..do ragione a Micione72 non devi avere rimpianti quindi fasi quello che ti senti! Noi possiamo darti un consgilio ma alla fine cosa fare lo devi decidere tu! Un abbraccio e aggiornaci..

  6. 46
    lauretta -

    Amici miei…
    lui e’ partito domenica mattina , non e’ successo nulla ne’ e’ cambiato niente…
    Ancora una volta ho voluto dare mportanza a quest’uomo con un gesto x lui insignificante …gesto che , non e’ servito, e’ stato impassibile a tutto…
    Sabato pomeriggio, ho scritto questo mess :
    ” Non meritare neppure un a risp e’ davvero il massimo..Si vede che a te sta bene lasciare le cose come insolute.Vorrei sapere cos’hai, perche’ davvero mi eviti. Mi sembra di star qui a pregarti e questo non mi piace, semplicemente ho aspettato x far tornare tutto com’era …ma non sara’ sempre cosi”
    Neanche a questo messaggio mi ha risposto….mi ha lasciato nella totale indifferenza , xche’ ?
    xche’ neanche una banale risp?
    Che senso ha rimanere cosi’. E’ possibile che non sente il bisogno neppure di chiarirsi…eppure non ha mai avuto questi comportamenti…non sono un’estranea , non sono una qualunque ma lui mi sta trattando come tale…
    SECONDO VOI XCHE’ L’HA FATTO?
    Oltre a tutte le risposte plausibili NEGATIVE che mi possa dare , ho anche pensato che lui ha anche paura nel vedermi, xche’ a 37 anni se sei davvero fermo e deciso nelle tue idee non ti poni problemi,, non lasci le cose a meta’, soprattutto non rovini un rapporto di conoscenza di 25 anni……
    La rabbia piu’ grande e’ che lui ha deciso pure x me, si e’ preso il lusso di pensare cio’ che e’ giusto per me…
    Ma non e’ cosi …non lascero’ che mi faccia morire in questo silenzio …
    Non ora, non domani, quando mi sentiro’ pronta lo chiamero’ , senza preavviso, senza piu’ messaggi, DEVE SPIEGARMI.
    Merito una qualunque risposta anche la peggiore, voglio dire non si e’ creato problemi nel dirmi tutte le cazzate di 12 anni fa, non vedo che difficolta’ si e’ creato o si crea…
    Sono abituata ad accettare anche la piu’ cruda della verita’ , quella che nn superera’ mai i suoi banali limiti, ok l’ho capito…..ma non accetto questo suo atteggiamento cosi’ ostile…no non posso..
    Forse sbaglio, ancora e ancora una volta , faccio male solo a me stessa ma cosi’ non mi cambia la situazione…
    Non riesco a provare sentimenti differenti nonostante la sua immaturita’ e’ dentro il cuore piu’ vivo che mai…
    GRAZIE…SPERO VOI TROVERETE ALTRE RISP XCHE’ IO DAVVERO NON SO VEDERE OLTRE……
    un bacio a tutti….micione…flowers…ondanomala….monk
    in particolare monk e micione voi che siete uomini riuscite a capire il suo atteggiamento?
    vi abbraccio a presto

  7. 47
    Monk -

    Per capirlo, devo mettermi nella sua condizione di grettezza mentale (scusa, ma quando ce vo’ ce vo’). Mettendomici, a parte sentire i brividi (voglio uscirne presto), direi che si sente tutto importante e soddisfatto, e che intanto sogna una damigella medioevale come lui, ma l’orgoglio va fiero delle sue conquiste.

    Quindi, direi di smontarlo e di ignorarlo. Se ti cerca, ignoralo. Insomma, tiralo giù dal piedistallo e fagli vedere che donne con le p….e valgono più di uomini senza p…..e.

  8. 48
    flower -

    Lauretta credo che a questo punto tu vuoi delle risposte che a lui non interessa darti. Mi dispiace dirti questo ma.. credo che tu debba solo smettere di farti del male. Quella del tuo errore di anni fa è solo una banale scusa a questo punto. Se ci teneva se era interessato se aveva voglia comunque di vederti al di la delle sue paure avrebbe almeno risposto ai tuoi sms. Lascia stare. Se vuoi chiamarlo fallo pure ma a questo punto con la consapevolezza che lui purtroppo ha già deciso e quindi che quello che potrebbe dirti potrebbe non essere di tuo gradimento. Ovvio che questa è solo la mia impressione dai tuoi racconti e.. forse sbaglio ma da fuori credo sia giusto così. Comunque sono qui.. Bacio..

  9. 49
    ondanomala -

    Secondo me si sta lasciando il solito spiraglio di porta aperta il cogl….
    Lascialo perdere. Non vuole affrontare il discorso perchè se lo fa o ti deve aprire la porta o te la deve definitivamente sbattere in faccia chiudendolaper sempre. Classico delle persone immature: finchè non si affronta la questione c’è sempre una possibilità…
    Credo che sia questa la risposta al suo silenzio non ha le p…. x affrontare la questione.
    Il mio compagno fino a pochi mesi fa, il 13 dello scorso mese mi ha mandato un sms dicendo che avevo diritto a un chiarimento….bene lo sto ancora attendendo! oggi è il 5 maggio.
    Cerca di non fare niente, volta pagina. Sii paziente con te stessa ci vorrà del tempo ma che fai continui ad elemosinare da quest’uomo…fai come me cancella il suo numero di telefono prima, cancella lui dalla tua mente poi. L’alternativa è continuare a soffrire.

  10. 50
    micione72 -

    Lauretta, dunque, queste sono le mie ipotesi.
    1) ha un’ altra;
    2) è gay e quindi mai potrai piacergli!
    3) è, come già avevo detto in precedenza, un immaturo, infantile, mammone, papone,
    cacasotto e pisciasotto!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili