Salta i links e vai al contenuto

Rimarrò solo per sempre?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve direttore, è questa la domanda che mi faccio frequentemente nell’ultimo periodo. Ormai da 5 anni single, dopo una storia importantissima, che credevo si sviluppasse con un matrimonio, invece lei mi ha lasciato e sono caduto in un baratro di solitudine. Speravo di farmi una famiglia mia, visto che la mia famiglia di origine è stata tutto tranne che una famiglia. Apparentemente non mi manca nulla, ho un lavoro, casa, ma sono cose materiali, che sicuramente sono importanti, ma dal lato affettivo-sentimentale sto a zero e ho ormai 34anni. Mi piace una ragazza e mi sono anche dichiarato, ma lei ha detto che ora è concentrata nella ricerca di un lavoro e non ha tempo per una storia (è palesemente una scusa per liquidarmi) . Ultimamente sto accettando qualsiasi occasione di uscita che mi venga proposta, pur di non rimanere a casa con mia madre. Non ho niente contro mia madre, ma ha un influenza negativa su di me. credo che rimarrò solo per sempre, sono una persona buona e questo non attrae certo, anzi, essere buoni in questa società equivale ad essere emarginati. a volte sono stanco, stanco di tutto, vorrei solo addormentarmi e non svegliarmi più. Sono stato solo per troppo tempo, non riesco a vedere un miglioramento, tutto è nello stallo più assoluto ed ogni mio tentativo di cambiare le cose è vano.

Lettera pubblicata il 19 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Rimarrò solo per sempre?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    rossana -

    Alone,
    secondo me, nel tuo caso, più che non in molti altri, è necessaria l’inversione di tendenza del pensare positivo. altrimenti potresti cadere nella “previsione che si avvera”.

    non ripeto gli ottimi suggerimenti che già ti sono stati dati. non è nemmeno vero che i buoni sono destinati a restare soli: hanno sì meno possibilità della massa di trovare il partner che li apprezza per quello che sono ma, per contraccolpo, se questo accade, il rapporto di coppia diventa superlativo.

    sei giovanissimo. l’intero futuro è ancora davanti a te: cogline il meglio che puoi e soprattutto non essere tu a volerlo oscurare!

    un abbraccio.

  2. 12
    Piccolastella78 -

    Se vuoi cercare donne, non fare nulla, mettiti in mostra, sii brillante, sicuro di te, e ignorale, vedrai che saranno loro a fare i salti mortali, il problema sarà se dovrai tirar giù la maschera, ma a quel punto saranno perse di te e neanche cercheranno più te, ma sé stesse e ciò che hanno investito, in te. Perciò, le lascerai tu, perché stanco della solita minestra! Quando esci, lascia le chiavi dentro.

  3. 13
    Vic -

    Per conquistare un uomo,
    una donna deve alternare la donna, alla bambina, lo confonderai, ma gli piacerà.
    Questa è la regola:)
    Comunque nel 2017….con i social,
    delle chance ce li hai di sicuro.
    Il problema vero è che puoi contattare anche donne
    a 1.000 km di distanza il che…

  4. 14
    maria grazia -

    Piccola, a volte la tua lucidità mi sorprende davvero!

  5. 15
    mario kleif -

    Sono Mario kleif ho 41 anni e ancora vergine, mai avuto donne mai baciato una ragazza mai avuto un appuntamento, sempre stato solo come un cane bastonato umiliato deriso e respinto dalle donne belle, ho avuto una vita di merda, amo una ragazza ma lei ovviamente mi ha rifiutato come tutte, non vivo più, sono stanco di vivere senza Anna Chiara, non vedo l’ora di morire presto, sono stanco di vedere tutte le ragazze che desidero stare sempre con quei cani bastardi! Le donne mi hanno rovinato per sempre la vita, mi hanno costretto a vivere sempre solo come un cane bastonato, sono povero, non ho lavoro, volevo avere tante donne e sono rimasto una intera vita solo come un poveretto. Se devo aspettare tanto per morire e vivere sempre solo e povero non c’è la faccio più vivere così! Le donne mi fanno schifo! Non posso fare niente purtroppo, sono insignificante, non valgo niente, se faccio qualcosa per vendicarmi mi rinchiudono in manicomio di nuovo. Voglio morire.

  6. 16
    mario kleif -

    Sono Mario kleif ho 41 anni, io credo di essere stato l’uomo che ha subito più rifiuti e umiliazioni e isolamento dalle donne, nessuna mi ha voluto, le donne dicono che io non valgo niente che non sono nessuno, che non sarò mai nessuno, ho avuto 41 anni di isolamento totay e infelicità. Volevo fare il ciclista professionista, ma purtroppo a causa del servizio psichiatrico mi hanno impedito di farlo. A causa di due donne malvage mi hanno messo dentro il manicomio criminale per tanti anni. Mi hanno impedito di allenarmi per fare le gare. Ora sono troppo vecchio e non ho più futuro. Ho sbagliato a nascere, lo dissi a mia madre che era meglio se avesse abbordito, quando era viva. Maledico il giorno che sono nato. Morirò dicendo che ho avuto solo una bruttissima vita. Lo sempre detto che il giorno che muoio, sarà la fine delle mie sofferenze. Purtroppo se non sei tanto bello e povero rischi di restare sempre solo come è successo a me purtroppo. Si vede che Dio ha voluto per me questa vita.

  7. 17
    rossana -

    Mario,
    mi dispiace per te. purtroppo, quando superano i 30 anni le donne cercano sì l’uomo di bell’aspetto, che le attrae, ma soprattutto l’uomo almeno benestante, che possa garantire un buon tenore di vita per loro e per i loro figli.

    alcuni uomini sono destinati a restar soli, per qualche più o meno seria ragione o anche soltanto per cattiva sorte… negli ultimi 10-20 anni, poi, magari pur essendo moderatamente belli e abbastanza ricchi…

    è stato un vero peccato che non abbia avuto la possibilità di cimentarti con la bicicletta.

    altro dirti non saprei, se non il solito suggerimento di cercarti una passione, che ti dia modo di avere qualche gratificazione e che possa favorire incontri con persone con il tuo stesso hobby. non è importante che sia un passatempo costoso. può andar bene anche la raccolta degli oggetti più strani, purché abbastanza facilmente reperibili.

    non ti lasciar abbattere. sforzati sempre, più che puoi, a reagire!

  8. 18
    Yog -

    Mario, in effetti cambiare l’oggetto del tuo pensiero potrebbe funzionare.
    La filatelia potrebbe darti delle soddisfazioni.
    È calmante e contemplativa e potresti fare buoni affari, ti consiglio di prendere un periodo e approfondirlo, tipo “colonie italiane” ed AFIS.
    Le donne lasciale perdere, se non ci sei riuscito in 41 anni vuol dire appunto che Iddio aveva progetti diversi.
    Al limite, poi puoi usare la storia: ” Vieni su da me che ti mostro i miei francobolli”, è un classico, insieme alla collezione di farfalle.
    Tieni duro.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili