Salta i links e vai al contenuto

Riflessione…

Salve a tutti, ho 30 anni e mi trovo in una situazione particolare…Dopo aver vissuto varie storie serie e una relazione importante di 5 anni, che a fatica ho troncato perchè l’ amore non era più tale, ma era diventato solo routine e abitudine, ho iniziato 1 anno fa una storia con un uomo single, basata su una grande attrazione fisica senza coinvolgimento sentimentale.
Ci vediamo poco, c’è un buon dialogo tra noi, tanta confidenza, a volte stiamo insieme, a volte no, ma comunque non manca l’entusiasmo nell’ incontrarsi.
In passato,più di una volta mi sono ritrovata a pensare che se l’avessi conosciuto in un altro momento o contesto della mia vita, sarebbe forse potuto diventare una persona importante.
La riflessione che sto facendo ultimamente invece è che lui mi piace, ma non così tanto da pensare di innamorarmene, in primis perchè so che questa relazione non mi porterà mai da nessuna parte e secondariamente perchè sto vedendo molti lati del suo carattere che proprio non mi garbano…è come se mi stesse scadendo giorno dopo giorno, senza un motivo ben preciso. Qualcosa è cambiato,mi sto raffreddando e sto perdendo quella famosa attrazione verso di lui…prima l’ho idealizzato troppo per il suo aspetto e savoire fare, e ora invece lo sto facendo scendere a meno di zero…quindi sto pensando di troncare la frequentazione, in attesa di incontrare un vero uomo che mi piaccia a 360 gradi, e che coinvolga mente, corpo e…cuore. Questo mio ravvedimento è cosa buona e giusta, secondo voi?

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    tina -

    Non penso che ci sia qualcosa da aggiungere. Hai detto già tutto tu, molto lucidamente tra l’altro. Rileggi la tua lettera saltando l’ultima frase e il gioco è fatto :)!

  2. 2
    guerrirero -

    routine ed abitudine?? cara mia preparati ad essere lasciata per gli stessi motivi, è chiaro che una relazione dopo anni arriva a quel punto, e li che servono le palle per rivitalizarla senza scappare, probabilmente continuerai a saltellare da un uomo all’altro a vita.

  3. 3
    classhero -

    Secondo me segui il tuo istinto, cerca di non farlo stare male, sempre se lui è innammorato di te. Perchè io quando sono innammorato, cerco con tutto me stesso di vedere le mie stesse emozioni nel patner con cui sto. Quindi qui il problema è alla base, non c’e’ amore.

    Good luck…

  4. 4
    Gyakarta32 -

    x guerriero: non è così scontato che tutto si trasformi in noia e routine…se succede, è perchè l’amore ormai si è esaurito,lasciando il posto ad altri sentimenti come l’affetto o l’amicizia.
    Il vero coraggio sta nel tagliare i ponti, lasciandosi un vissuto importante alle spalle, non nel cercare a tutti i costi di ridare vita a una relazione giunta ormai alla frutta.Bisogna essere in grado di scrivere la parola fine quando occorre.
    Forse,come dici,starò ancora con altri uomini,ma quando troverò quello davvero giusto,lo riconoscerò e mi fermerò;-)
    x classhero: non credo che starà male,perchè appunto l’amore non c’è nè da parte mia nè da parte sua,altrimenti dopo un anno sarebbe venuto fuori. Troverà presto una degna sostituta, non è il tipo di uomo da stare solo a lungo;-)
    x tina: hai ragione,in fondo la mia decisione l’ho già presa,passerò presto all’azione;-)

  5. 5
    guerrirero -

    se se

  6. 6
    xaver -

    quando leggo queste lettere sorrido, routine abitudini, etc …..rimpiangerai quella routine,quell’abitudine e quell’affetto…e in parte lo stai gia’ facendo confrontando inconsciamente la tua vecchia storia a chi ti da nulla se non un ora d’amore…(cosi’ si dice).. per uno che non riesci ad avere…… mascherandoti dietro il suo carattere, questa volta non hai deciso te….mi dispiace…comunque sono con te…..

  7. 7
    okkiopinokkio -

    Cara giacarta Gyakarta32 il tuo ragionamento non fa una piega
    guarda se vuoi un consiglio io la donna perfetta l’ho trovata sul catalogo primavera estate postal market.
    L’ho comprata e adesso la mia storia a solo alti e mai bassi solo piaceri divertimento e tanto amore quindi fallo anke tu.
    Dimenticavo fatelo anke voi cuori distrutti e disillusi anelatori dell’amore perfetto.

  8. 8
    guerrirero -

    xaver, lascia perdere, è tempo sprecato, cavoli loro

  9. 9
    Gyakarta32 -

    x xaver: io sono convinta che ogni storia,lunga o breve che sia,ti dia qualcosa, sia in positivo che in negativo.
    Io ho troncato con questa persona perchè conoscendolo meglio vedevo che non mi piaceva poi così tanto,fuori dal letto…gliel’ho detto chiaramente, e ci è rimasto parecchio male…cosa che non mi aspettavo davvero,conoscendo il tipo…e lui mi ha risposto: “io invece credo di essermi innamorato di te”…ovviamente non ho fatto una piega…troppo tardi…ormai l’interesse e la magia si sono affievoliti. E poi sarei io quella che si maschera dietro il suo carattere e non decide…si,come no…ahahah;-)
    x okkio…complimenti per l’ironia…ma io non sono nè distrutta nè disillusa…mi spiace…solo razionale e ottimista.Volto pagina senza troppi rimpianti;-)

  10. 10
    guerrirero -

    gyacarta le done quando lasciano sono maestre e se ne fottono di tutto e tutti, ma quando vengono lasciate trattale male anche da un cesso ecc, ai ai ai ai, viene fuori il dna

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili