Salta i links e vai al contenuto

Ricominciare…. seconda parte

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ricominciare…. seconda parte

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Roberto1972 -

    P. S, visto che non avevo letto fino in fondo, la penso comete del matrimonio, e non pperché non sono romantico, anzi, quando ho la mente libera sorprendo e sono solare e allegro, l’esatto opposto di adesso, non posso credere che una donna scriva cose del genere, mi dai speranza, pensavo foste tutte quadre cavolo, non sai quanto ho lottato con quest’ultima ragazza sulla questione matrimonio, poi ci frequentavamo tra l’altro da un anno e mezzo, manco ti conosci, forse e il periodo minimo per cominciare a levare a piccoli pezzi la corazza…

    Tu non sai come mi ha fatto sentire sbagliato questa ragazza, solo perché all’inizio non ne ero innamorato, (ovviamente dicendoglielo anche se soffriva), la verità è sempre la miglior via, mi ha fatto sentire vecchio, arido, scopatore menefreghista, solo perché volevo avere il tempo di conoscerla, ho preso fregature in passato, avrò il diritto di prendere del tempo?
    Anche se non ne ero innamorato all’inizio non l’ho mai tradita, sebbene ne avessi le occasioni, ci andavo a letto, e ci vado con una alla volta, anche se non amo.

    Ma non potevo conoscere una come te?
    Va beh, mi sono fatto prendere la mano, è vero, scrivere sfoga, non sono mai stato uno che scrive, me lo aveva consigliato un mio psicoterapeuta 15 anni fa, non l’avevo mai fatto, aveva ragione.

    Ciao.

  2. 12
    Max -

    Ma una ragazza come anonima a Genova non c’è, ma si deve mettere un annuncio per trovare una donna con un cuore che funziona e sensibilità?
    Io non lo so.
    Max

  3. 13
    Roberto1972 -

    Grande max, la pensiamo ugualmente, dai, trasferiamoci a Milano… 🙂

  4. 14
    Anonimo66 -

    Anonima, come sta andando?

  5. 15
    Anna -

    E’ dura….durissima…. ci vuole tanta buona volontà e forza d’animo, andare anche un po contro se stessi e crederci…. tu tutto bene anonimo?
    ciao a tutti

  6. 16
    Anonimo66 -

    @Anonima
    E’ dura, lo so. Lo è sempre stato anche per me quando ho sempre (inutilmente) cercato di cambiare qualcosa.
    La difficoltà maggiore che ho sempre incontrato è stata ed è quella di non riuscire a comunicare ad altri il mio buio. Timore di non essere capito e forse di essere deriso, visto che “oggettivamente” non mi mancherebbe nulla per essere contento di stare al mondo.

  7. 17
    Anna -

    Credo che purtroppo, caro Anonimo, qualcosa bisogna sacrificarlo per poter tornare, non dico a essere felici, ma sereni… non si può pretendere di cancellare il proprio passato e nascondere il proprio buio… si possono superare, tornando una persona “nuova”… però qualche cicatrice rimane, è il prezzo da pagare, ma se uno comincia a circondarsi di quelle persone che realmente ti vogliono bene, e ti conoscono per quello che sei, anche senza le cicatrici, potrebbe essere un buon punto di partenza…

  8. 18
    Anonimo66 -

    Anonima, alla mia età è tardi per cambiare dentro. Tu invece sei più che in tempo, se l’81 del tuo nick è l’anno di nascita.

  9. 19
    Andrea74 -

    Ciao Anonima,

    come ti senti quando ti vanno a scavare le lettere vecchie e ti rinfacciano di essere una sfiiiigata senza amici? Una persona sola e indesiderata? Ti senti male?

    Dillo alla tua amica Luana, che tira fuori le mie vecchie lettere per sbatterle in faccia a mia moglie che tanto sa tutto.

    Siete tanto brave siete, proprio brave…

  10. 20
    Anonima81 -

    Andrea0123456789: io delle tue vicissitudini passate non so una beata “cippa”, dunque non capisco (ancora una volta) perche’ ti accanisci contro di me. Non sono stata io a riesumare le tue lettere come tu peraltro hai fatto con me, quindi, in termini bradi, non capisco cosa tu voglia da me.

    In cuor mio non mi interessa nemmeno saperlo, ma gradirei semplicemente di non essere disturbata nel momento stesso in cui decido di intervenire in una discussione, perche’ non ha senso e non lo trovo giusto. E’ un forum aperto e ognuno e’ libero di esprimere quello che vuole.

    AMEN.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili