Salta i links e vai al contenuto

Renzi… 3 anni e non abbiamo ancora la legge elettorale !

Lettere scritte dall'autore  marta 2014
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 32 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Pace per tutti -

    Il rimando della decisione sulla legge dipende dal fatto che non sono d’accordo sulla sentenza. L’errore di tre giorni sulla sentenza è ben poca cosa rispetto alle due castronerie che hai scritto., da verificare se troveranno un accordo o voteranno a maggioranza o rimanderanno. Oltre ad attaccarti ai miniparticolari ed attaccare le persone, mi accomuno a Renzi :-), esci con qualche proposta.

    Sono un aRenziano. Il suo governo di coalizione non può seguire il programma di Italia Bene comune perché era senza maggioranza.
    Giudico splendidamente le leggi sui diritti, sono più di una anche se manca quella contro la tortura. Su altre sono insoddisfatto.

    Fra chi ha difeso a spada tratta il no cristallizzando questa Costituzione. Ci sono delle proposte non rispettose della Costituzione che col si si potevano praticare. Ad esempio i 5 stelle propongono referendum sulla permanenza nell’euro ed in Europa, oggi non è possibile farli, mentre con la riforma uno dei due sarebbe stato legittimo. La seconda cosa è la modifica del voto al Senato come l’Italicum. Un premio nazionale non è ammissibile. Circa due terzi dei no sono nati da una opposizione a Renzi e non ad una modifica condivisa. Il ricorso c’è, ma l’esito non è scontato e se fosse invalidato non è certo il risultato. Come ho già scritto la corte per il porcellun col taglia e cuci se è sostanzialmente sostituita al legislativo. Avranno il coraggio di rifarlo?

    Quindi se hai voglia di ragionare sono lieto, se invece vuoi continuare a pensare al passato fai pure. Non sei saputella, ma hai voglia di lamentarti senza proporre.

    Non sono del PD. Al prossimo giro deciderò. Potrei anche decidere di no votare per la prima volta.

  2. 12
    Pace per tutti -

    Yog visto che hai certezze rispondimi su sue cose:

    + Su cosa secondo te delibererà la corte

    . Che applicazioni ci possono essere sul Senato, dove una legge potrà essere fatta

    Al contrario vostro che avete certezze io non ne ho sulle decisioni della corte, quinsi al vostro cospetto sono un nullologo.

    Auspico solo che sia una legge che possa portare alla governabilità. Poi governi chi vince. La democrazia è questa. Siete in tre assatanati con Renzi. Renzi non c’è più, vi interessa che ci possa essere un governo o no? Es oggi vale la Costituzione già modificata 7 volte che vi piaccia o no, con i suoi pregi ed anche difetti

  3. 13
    marta 2014 -

    commento 11: “L’errore di tre giorni sulla sentenza è ben poca cosa …”

    Ben poca cosa?!?!
    Voglio vedere se una parte dei giudici della corte costituzionale non si presenta all’udienza perché convinta che questa sia il 27 gennaio invece del 24 gennaio o perché magari per caso legge il tuo commento e per questo poi si confonde sulla data!

    Questa per te è ben poca cosa… bravo! Ma almeno ti rendi conto del DANNO CHE POTRESTI PROCURARE ALLA NAZIONE quando scrivi queste cose ?!?!

  4. 14
    Yog -

    Hai ragionissima Marta, io oggi ho preso un caffè con un mio cuggino che fa il giudice della Corte Costituzionale ed era effettivamente convinto di dover andare a Roma il 27 perché ha letto su LaD.

  5. 15
    Pace per tutti -

    Marta, scappi dal confronto, se vuoi ci perculiamo e buttiamo in vacca la discussione che ptò avere interesse.

    Sei capace di lamentarti e basta a leggerti e mi fa piacere il tuo fuggire ridanciano.

    Intanto il problema centrale non è la legge per la Camera ma quella per il Senato.

    Renzi no c’è più e nemmeno i marò.

    Sul Senato che legge vorresti? Sta a voi antirenziani viscerali fare la prima proposta. Non sono ne renziano ne antirenziano, mi basta un governo he funzioni e rispetti un minimo di mie convinzioni.Un sistema bloccato non permette alternanze. Allora, seriamente, domanda che allargo a Tog, che variazioni sulla legge per la camera prevedete? E per il Senato che fareste?

    Costruire è diverso da dire no agli altri e basta. Se si dice no occorre proporre una alternativa.

    Ribadisco che hai scritto due castronerie ed il terzo rimando sulla decisione della corte è poco serio. Se hai coglia di cazzeggiare fallo pure, non è obbligatorio essere seri.

    Yog di a tuo cugino che è un co...... e non ci si sostituisce al legislativo creando leggi non votate e volute da nessuno.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili