Salta i links e vai al contenuto

Referendum costituzionale, TG La7 e Otto e mezzo

Lettere scritte dall'autore  

Gentile Direttore Mentana,

ho estremamente apprezzato la Sua personale annotazione, espressa nel corso di un TG serale, che rimarcava da un lato il significativo lasso di tempo che ci separa da qui alla data del referendum, dall’altro il fatto che l’Italia ha tali di quelle priorità da far sembrare assolutamente fuori luogo il fossilizzarsi su questa tematica.

Le è capitato di parlarne con la sua collega Gruber, che al contrario ne sembra talmente ossessionata  da trovare ogni possibile appiglio per farne l’oggetto delle proprie trasmissioni? Siamo arrivati al paradosso di aggrapparsi ad un passaggio di un articolo sull’Unità del vicepresidente della regione Emilia-Romagna (!!!)  pur di soddisfare l’ossessione per questa tematica e, me lo lasci dire, per il Presidente del Consiglio in generale, che anche in contumacia  è sempre e comunque il protagonista di “Otto e Mezzo”.  Avevo dei dubbi sulle mie personali valutazioni, ma il Suo commento mi ha confortato nel ritenere che lo spazio dedicato all’argomento dalla conduttrice è assolutamente sproporzionato sia in relazione alle molteplici tematiche da approfondire nel nostro paese, sia (e soprattutto) in relazione allo spazio temporale che ci separa dalla consultazione referendaria.

Non avendo nessun impegno di alcun genere in politica attiva, La prego di credere che parlo da libero cittadino scevro da interessi di qualsiasi sorta.

Con stima

Giuseppe Molinini

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Referendum costituzionale, TG La7 e Otto e mezzo

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili