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Reclamo a Wind Infostrada

di kanalu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 305 commenti

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  1. 231
    antonio lurdo -

    Agli inizi di gennaio ,inoltro richiesta di cessazione contratto con infostrada, tale cessazione e stata fatta a decorrenza da febbraio 2012 per motivi di lavoro . Invece in data odierna 26 gennaio 2012 mi viene bloccata la linea telefonica .. Chiedo l’immediato ripristino della linea telefonica altrimenti saro’ costretto a citare infostrada dai danni che mi possono arrecare.
    Sono certo di un vostro tempestivo intervento.. Le porgo distinti saluti
    Numero telefono ..0884/…..

  2. 232
    GIANNI -

    Incompetenza o scarsa professionalita’ ?
    Dopo 5 anni da cliente di Infostrada alla fine ho dovuto mollare e ritornare a Telecom.
    Troppi disservizi,operatori del Call Centere approssimativi e spesso inadeguati .
    Il 15 gennaio avevo lamentato il mancato reinserimento del numero telefonico nell’elenco; 6 anni non sono bastati a Infostrada per far inserire nuovamente il mio numero; si, perche’ prima di passare a Infostrada il mio numero era stato inserito da Telecom nelle pagine gialle senza problemi.
    Dopo pochi giorni un nuovo grave disservizio.Dalle ore 15,00 del 25 gennaio 2012 sono stato senza adsl fino alle ore 15,00 di oggi 1-2-2012. Ho telefonato 14 volte per segnalare il disservizio.
    Alle ore 20,00 del 25-1-2012 il caro “Giorgio” (CODICE TELEFONATA AD77OR) mi dice che ha aperto una segnalazione guasto e su mia richiesta mi da il seguento numero che identifica la predetta segnalazione: 1764175382.
    Il giorno seguente l’operatore che risponde mi dice che non gli risulta alcuna segnalazione guasto relativa alla mia linea e mi apre una nuova segnalazione guasto .
    Passano i giorni e non accade nulla. Ritelefono e mi dicono che per loro il guasto e’ risolto. Peccato che l’adsl continui a non funzionare !!!!! MI arrabbio un po’,hanno il numero di cellulare oltre che del fisso,avrebbero potuto anche chiedermi se il problema era stato risolto o no !
    Cosa accade? Aprono una nuova segnalazione di guasto il 30 gennaio e mi dicono di farmi risentire a fine settimana se non si risolve il tutto.
    Stufo e stanco di sentirmi chiedere sempre le stesse cose, numero di telefono, nome e cognome, numero di prese telefoniche, filtri ,apparecchi,stanco di innumerevoli test fatti sulla linea telefonica dopo aver chiamato il 155 da cellulare ( a mie spese !!),stufo di risposte spesso inconcludenti e soprattutto discordanti da operatore a operatore,stufo di tutto alla fine l’ho fatto, ieri mattina ho chiamato il 187 chiedendo di tornare a essere un loro cliente.
    Sara’ una coincidenza ma all’improvviso tutto è cambiato !!!
    Stamattina mi chiama un tecnico Telecom che prende in carico il mio problema, data la mia momentanea indisponibilita’ per motivi di lavoro, mi richiama alle 14,30 e alle 15,00 l’ADSL è perfettamente funzionante !
    Alle 15,30 mi chiama Infostrada (è la prima volta che mi telefonano!); vogliono sapere come mai ho deciso di lasciarli per tornare a Telecom !?!?!?
    Ho suggerito di selezionare meglio il personale del call center e di interessarsi un po piu’ dei loro clienti , altrimenti li perderanno tutti !
    Ho anche fatto presente che tra non molto prendero’ analaga decisione anche per la linea telefonica e adsl dello studio, dato che a parte i frequenti disservizi, lentezza dell’ADSL, sovraccarico delle piastre della centrale Infostrada, non sono riusciti neppure a far inserire il mio numero negli elenchi telefonici.!!!!!!
    MORALE DELLA FAVOLA “CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA SA COSA LASCIA E NON SA COSA TROVA !!!!!

  3. 233
    Dorys -

    Per Gianni: Ti faccio mi miei complimenti per la scelta fatta (ritornare in telecom) ed il proverbio azzeccatissimo 🙂
    Questi signori si affidano troppo a società esterne di call center senza un vero piano organizzativo e una adeguata formazione, potrebbero investire i “nostri” soldi per un servizio migliore invece di buttare tanti euro per quelle sgradevoli pubblicià alla quale sono costretto a cambiare canale ad ogni spot!!! Non aggiungo altro attendo solo che termini la promozione che ho in corso con loro per passare nuovamente in telecom.

  4. 234
    kenia -

    sono un utente della provincia di ragusa… ad agosto abbiamo fatto la stupidaggine di passare da teletu ad infostrada! non sto qui ad elencare le lungaggini e disagi sofferti nel periodo di passaggio! tuttavia dopo un breve perdiodo (un mese) di funzionamento da ben 3 mesi ad oggi connettersi ad internet è un vero calvario!!! difficle l’accesso, durata connessione di pochi secondi, caricamento pagine esasperante (solo nei rarissimi casi in cui riesce a caricarle)… riuscire a parlare con un operatore è davvero complicato!
    a chi dovrei rivolgermi??? a Fiorello o a Aldo, Giovanni e Giacomo???

  5. 235
    elena bortoluzzi -

    Molto brevemente: a settembre sono passata da Infostrada a Telecom con il fisso e non è stato sbloccato il numero sulla piattaforma Vodafone. Risultato, è da settembre che nessun cellulare Vodafone riesce a chiamare casa mia. Per Telecom è colpa di Vodafone, per Vodafone è colpa di Telecom. Cerco da tempo di parlare con un essere umano del 155 ma pare non esista. Qualcuno può fare qualcosa o sarò costratta ad eliminare il fisso?
    Come posso fare per parlare con un operatore?

  6. 236
    Kate -

    Salve,
    io ho chiesto il passaggio telefono+adsl da telecom a infostrada il 16/01 con offerta tutto incluso.. l’operatore mi avvisa che entro il 20 sarei passata a loro.. intanto la telecom non ci pensa due volte e mi stacca subito adsl…
    il 20 avviene il passaggio (in un ora) della linea telefonica.. così per sapere a che punto fossero con l’adsl li chiamo e mi fanno che, entro il 1 febbraio, avrei riavuto internet..
    Arriva l’ 1 di febbraio e ancora niente … richiamo e mi fanno di attendere il 7 e se l ‘8 non riuscissi ancora a collegarmi a internet di segnalare tutto come guasto.
    Ovviamente il giorno 8/02 internet non va ancora… richiamo .. operatori maleducati.. mi mandano al commerciale per sollecitazioni.. mi risponde una e mi fa di restare in linea.. dopo 15 min.. parte la canzoncina e mi rimanda all’ operatore! Mi rifaccio rimandare dal commerciale… anche stavolta mi risponde una donna.. dicendomi che gli operatori mi avevano detto cazzate.. che avrei avuto internet l’11 che era inutile che protestavo.. che ero libera di cambiare gestore (per contratto se disdico prima devo pagare una penale di 50euro).. che la bolletta che mi sarebbe arrivata sarebbe rimasta intera perché loro il passaggio l hanno fatto.. manca solo il così detto “circuito di colegamento”..
    Lunedì chiamerò ancora .. ma sarà inutile.. per legge devono darti la linea entro 30 giorni.. sono già passati 20.. quanto scommettiamo che me la ridanno proprio il trentesimo giorno?

  7. 237
    Luana -

    Salve ho richiesto una nuova utenza con infostrada il 29/09/2011, il 23 Dicembre 2011 mi hanno effettuato l’attivazione della linea voce…. Ad oggi ancora aspetto che mi venga attivata l’adsl uno scandalo che non ci si crede una vergogna di servizio super scadente fanno tanta pubblicità che alla fine non serve proprio a nulla….Oggi è partita la raccomandata di disdetta imediata… Ciaooo a tutti

  8. 238
    angelo berardi -

    Sono titolare dell’utenza telefonica ………. ed ho questo problema:Avevo fatto l’addebito della bolletta sul CC bancario ma per il periodo di fatturazione 11/11/2011 10/01/2012 mi è giunta da pagare a casa: Mi sono recato in banca a chiedere spiegazioni e mi hanno detto che dal 10/10/2011 e stata fatta disdetta dalla compagnia telefonica. Vorrei sapere la motivazione, visto che per tre giorni consecutivi ho provato a chiamare il 155, ma, prima ti fanno inserire due volte il n° 2 dietro il 155, successivamente ti ringraziano e quanto aspetti che ti passino qualcuno per la spiegazione, ti chiudono il telefono in faccia! Questo atteggiamento lo trovo quantomeno riprovevole, visto che è una compagnia che deve acquisire clienti e non perderli! Gradirei una risposta, se non chiedo troppo!

  9. 239
    myla -

    non capisco, una sim WIND in abbonamento da febbraio 2011 che non lo usa ma la fattura continua a arrivare. e adesso LO STUDIO LEGALE PURE” mandami in galera, forse piu meglio penso la non si paga nulla.
    ne manco con 155 non se puo fare la disdetta solo tramite posta A/R. fatto la disdetta, dopo la 90 giorni si disattiva. quanti mese ho pagato fino il mese di disdetta (feb, mar,abr, mag,jun) 5 mese. ma fino ott. devo pagare pure?

  10. 240
    Gianfranco -

    In data 01/02/2012 passo da TELETU a WindInfostrada, dopo tanti anni senza avere avuto mai un problema.In data 27/02/2012 alle ore 13.00 non abbiamo più linea telefonica e ADSL, risultano staccate.Telefono al call center e gli operatori EL13GP e EL16LA in modo “professionale”
    si fà per dire, che è un problema tecnico da risolvere entro 72 ore.
    Faccio presente che al momento del cambio operatore telefonico la vs. dipendente mi aveva assicurato che non si creavano problemi di nessun tipo in fase di cambio gestore.
    I complimenti inviati per aver scelto Infostrada ve li potete tenere Voi…
    Nel frattempo Vi invio raccomandata di reclamo con pagamento dei danni subiti per linea telefonica e adsl sospesa.
    Faccio presente che due miei figlii devono sostenere un esame Universitario in data 01/03/2012 ed hanno urgente bisogno della linea adsl per potere sostenere gli esami.
    Se gli esami che devono sostenere i miei figli non vanno a buon fine sarò costretto a richiedere danni morali oltre ai danni da interruzione linea telefonica e adsl per i giorni dal 27/02/2012 al momento del ripristino della linea.
    Sarà informata Istituto di vigilanza per la telefonia, per i modi di prendere in giro persone che in vita propria non hanno mai avuto dei problemi di questo genere.
    Grazie e saluti.

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