Salta i links e vai al contenuto

Ragione e istinto

La mia storia è un po’ complicata, cerco di spiegarla il miglior possibile.

Sono fidanzato da piu’ di 3 anni, farei di tutto per lei, non voglio sembrare assurdo, ma darei la mia vita, la voglio bene piu’ di ogni altra cosa.
Il problema è uno, che io sono un’imbecille e ci sto malissimo per questo, ora veniamo al punto .
Io frequento l’università, e qui c’è una ragazza che mi intriga tantissimo, specialmente a livello mentale, la sto pensando da un po’ di tempo in modo assiduo, (sintomi da innammorato, li conosco bene), ho voglia di invitarla a casa, oppure mangiarci qualcosa ad un ristorante, tutto questo non lo faccio perchè non saprei la sua reazione, visto che sa che sono fidanzato, (la conosco da un mesetto), anche se dai suoi occhi capisco che anch’io le interesso… specialemente appena conosciuti lo notavo con maggior incidenza, ma ora col tempo le mie sensazioni iniziali che lei aveva verso di me stanno tornando..
Non so che fare, la mia parte razionale mi dice di lasciar stare tutto, dimenticarla, ma non ci riesco, il mio istinto mi comanda troppo. Forse scrivere qui’ neanche mi aiuterà ma almeno mi sono un po’ sfogato.

Ps nel caso in cui mi scrivete, non denotate che sono fidanzato perche’ so che sono uno con la S maiuscola, e dovrei fare prima una cosa, che già so.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti a

Ragione e istinto

  1. 1
    kikka -

    ma cosa dici?
    se l’amassi veramente scusa la schiettezza non penseresti assolutamente a un altra..anche se non hai detto di amarla credo sia un presupposto!
    non prendere in giro la tua ragazza.. ciao

  2. 2
    Ragione e Sentimento -

    Ragione e Sentimento…

    ci sto giusto ragionando in questi giorni…
    ma almeno le tue sono solo fantasie nel senso che non ci hai ancora nemmeno provato con questa ragazza…puo essere solo una scappatella

    io sono in una storia molto piu pesante dalla quale molto probabilmente pur essendo ricambiato anche a livello mentale
    ne usciro con le ossa rotta…che fare dunque…ragione o istinto ?….bè fanculo…istinto ovviamente si vive una volta sola ed i rimpianti non sono nell’aver fallito ma nel non aver tentato…meglio regnare all’inferno diceva il caro milton…

    Per quanto riguarda te mi pare che come per ogni paura che si rispetti vada affrontata e poi forse non ami piu la tua ragazza…dici che gli vuoi bene ..scrivi che gli vuoi bene…non che la ami…mentre hai sintomi da innamoramento per un’altra…la verita è che probabilmente pur volendole bene sei stanco della tua ragazza e non senti piu niente…
    capita..quindi non fare il bambino e affrontati dopodiche tenta di non fare soffrire troppo la tua forse gia Ex ragazza…

  3. 3
    Ari -

    Bè, ma se sai già tutto che vuoi?
    Vuoi dirci che ti batte forte il cuoricino?
    Bravo.
    Fa un pò quello che ti pare.
    Ma la tua ragazza triennale, mollala.
    Cercherà una persona più affidabile di te.
    E sono certa che non tarderà a trovarla.
    Divertiti, caro.

  4. 4
    Spectre -

    Non scambiare infatuazione per altro, suvvia.
    Poi vedi tu.

    Io quando ho provato un’attrazione troppo forte per una persona sempre vicina a me, mi sono imposto di staccarmi da quel pensiero perlomeno per rispetto. Non importa se le cose vanno bene o male con la tua lei. Io penso sempre e subito a chi ho di fianco. Ok, si stupideggia un po’, fa anche piacere “flirtare” senza far del male e nessuno e con la testa sulle spalle, ma andare oltre lo trovo ingiusto.

    Mi pare tu ti gongoli nel fare un po’ “ l’indeciso ”. ti lusinga che questa ti dia corda dì la verità.

    Sai cosa ti dico: vai avanti, provaci, chissà che lei ti dia picche perché non vuole immischiarsi nella storia di altri, così ti risolve lei il problema.

  5. 5
    classhero -

    Ari: grazie dei tuoi preziosissimi consigli, mi saranno sicuramente utili.

    Ora lascio tutto al tempo e vedo cosa accade… spero passera’ tutto prima di natale che non ho voglia di passarlo male…

  6. 6
    Gyakarta32 -

    Prova a porti questa domanda “sarei disposto a lasciare la mia fidanzata e chiudere la mia storia ufficiale per iniziare una nuova relazione con questa nuova ragazza?”
    In base alla risposta che ti darai, saprai cosa fare, ammesso che tu non pensi di dar vita a una storia a tre…e qui sarebbero davvero problemi seri.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili