Salta i links e vai al contenuto

Qualcuno può consigliarmi?

Lettere scritte dall'autore  Alessandranix

Ci conosciamo a lavoro,un classico, entrambi fidanzati lunghe conversazioni, L attrazione che cresce piano, il brivido e tutto quello che una storia proibita comporta. Aspettiamo mesi prima di fare L’amore, io lascio il mio ragazzo, lui dopo qualche mese manda via di casa la sua convivente. Da quel momento ha impiegato più di un anno e mezzo per lasciare definitivamente la sua ragazza,in un vortice di tira e molla con me e bugie fini a quando decido che anche se è l’uno della mia vita deve fare una scelta. All’apice del dolore per”consolarmi”, per incoscia vendetta ho fatto un errore, ho chattato e vagamente flirtato con il suo migliore amico nel periodo di massimo dolore. So che non avrei dovuto farlo, ma lui che qualche cosa sapeva a un anno di distanza, dopo 5 mesi in cui finalmente eravamo io e lui, in una storia pulita senza tradimenti e bugie lui ha voluto approfondire la questione del suo amico, che in tutto questo buttava un po’ di benzina sul fuoco non comportandosi a mio avviso da vero amico. Non sono mai voluta uscire con l amico perché anche se mi stava ferendo e stava con L ex invece che con me non potevo fargli questo. Lo ha tirato fuori quando stavamo bene e dopo tutte le cose che gli ho perdonato perché sentivo che fosse L uomo della mia vita. Per orgoglio mi ha lasciata è completamente sparito e per me è stato un trauma.lui ci ha messo una vita a venire da me pur non avendo mai negato che provava lo stesso per me, è immaturo e non vuole crescere. Credo che in fondo sia stata l’ennesima scusa per non impegnarsi. Mi sono scusata ma non umiliata perché amare qualcuno significa anche saper comprendere e ragionare in maniera più ampia. Non ero sua, non mi voleva e non c’è stato niente di fisico. Possibile che un amore grande finisca così dopo tutto il tempo investito in noi due?mi sento strana e triste e vorrei sentire qualche parere. Dico che ho sbagliato ma lui ha fatto molto peggio e io non gli ho mai voltato le spalle.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Qualcuno può consigliarmi?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Ian -

    Io la persona che ci ha provato col mio
    Migliore amico L ho cancellata per sempre 10 anni fa. Questa è la fine delle persone che si comportano così di merda. Cavoli tuoi, impara dalle tue esperienze. Io con chi fa una cosa del genere non condividerei nemmeno la fila alle poste figurati se mi ci rimetterei insieme. Perduta la credibilità finito L amore . L hai tradito col suo migliore amico. Non c è cosa più vomitevole . Ora nn colpevolizzarti, cerca di nn rifare le stesse cazzate in futuro col tuo nuovo lui. È davvero una cosa orrenda quella di rovinare L amicizia tra due persone , veramente una cosa cattiva . Mi dispiace per te più che per lui perché alla fine sei tu che soffri. Ti serva da lezione in futuro per non azzardarti mai più a rifare una cosa del genere

  2. 2
    Bottex -

    Era una storia nata da una grande confusione, con temporeggiamenti e “tradimenti e bugie” come tu stessa hai scritto. Quindi difficilmente sarebbe durata. Anche se per qualche mese i fantasmi del passato sembravano sepolti, sono poi tornati fuori violentemente alla prima occasione. Perché una relazione funzioni, le cose devono essere ben chiare fin da subito.
    A questo si aggiunge il fatto che probabilmente eri molto più presa tu da lui che non lui da te. Se era così non potevi farci nulla. Possibile che un amore grande finisca così? Sì, perché era solo tuo, lui non lo ricambiava. Più che immaturo, direi che è stato un po’ un profittatore.
    Il mio consiglio quindi è il solito. Smetti di pensare a lui e di porti domande e guarda avanti. Ci sono altri ragazzi, con cui magari potrai instaurare un rapporto più equo. Saluti.
    PS: se eravate anche colleghi di lavoro, c’erano anche altri problemi in vista.

  3. 3
    Captain Rhodes -

    Siete due persone estremamente immature. Per Ian: il tizio che ha accettato le avances e ha poi flirtato con la donna del suo migliore amico, senza dirgli nulla e poi venendosene fuori solo a distanza di un anno, beh… proprio un vero amico non è. Ma in fin dei conti, ciascuno di noi è rappresentato dalle persone delle quali ci circondiamo. Mi sembra un bel branco di superficialotti.

  4. 4
    Sioux11 -

    Captain Rhodes, hai estremamente ragione. Ciascuno di noi è rappresentato dalle persone delle quali ci circondiamo!
    Per Alessandranix, mi fa ridere il fatto che dici che stavi male ma nel frattempo flirtavi con l’amico di lui.
    Tu non sai evidentemente cosa vuol dire stare male.

  5. 5
    Golem -

    Che palle. Il milionesimo caso di illusione e confusione insieme che viene considerato come l’amore della vita dalla protagonista. Un amore grande che è finito dice, ma che non era neppure cominciato.
    In tre non sapete un casso nè di cosa sia l’amicizia e ancora meno dell’amore.

  6. 6
    Rosa -

    Hai avuto un colloquio con il suo amico perché sai che questa storia ti porta a esprimerti nel paesaggio. Dovresti cambiare la tua vita, come segno eloquente dell’amore verso la realtà che riscopri con occhi assolutamente nuovi. Ti resta il tempo per chiudere i conti con il passato. Giusto quello. Vivi l’avventura, non lo capisci? Non sei una verginella. Sai, dice, è arrivata vergine al matrimonio, il tempo di liberarsi dal mito del maschio e di appropriarsi del ruolo di amante. No, niente di tutto questo. E’ una situazione claustrofobica. Sembra disegnata con un uniposka. Il tempo di entrare nella commedia umana e poi… cambierai editore, cambierai autore come non ci fosse un domani. Vuoi questo? Accomodati. Sai, non si può decidere di avere o meno una storia di sesso. Non è così semplice. Dovete essere due ergastolani o due divi d’altri tempi… dice: c’è una forte passione. Dice. Sempre dice.

  7. 7
    Ladylilli -

    Ha trovato una scusa per non impegnarsi… mi spiace

  8. 8
    Jack90 -

    Ma quanti anni hai, 12?

    Ricapitolando…hai tradito il tuo ragazzo per questo “grande amore” (nella tua testa), poi siccome non sei riuscita ad ottenere da lui quello che volevi, l’hai manipolato flirtando con il suo migliore amico. A livello di disfunzionalità, Peggio non potevi fare. E ora dici che lui è immaturo. Ok. Ma tu cosa sei? Davvero ti chiedi perché è sparito?Gli hai dato chiara dimostrazione della tua “affidabilità”, come lui l’ha data a te tradendo la sua ragazza. Sareste fenomenali insieme, quindi capisco la tua disperazione.

  9. 9
    Max -

    Anche qui trovo rosa/Rossella la criptica. Non la comprendo, ma mi fa piacere leggerla perché vuol dire che sta bene e di questi tempi, questo è già un obiettivo non da poco. Cara Alessandra, tu e il ragazzo di cui ci parli sembrate proprio l’asino che dà del somaro al ciuco, dato che entrambi avete avuto comportamenti incoerenti e complicati nella gestione del vostro rapporto e dei rapporti con le altre persone che vi hanno incontrati. Però debbo dire che tu, pur avendo fatto uno scivolone che potevi tranquillamente risparmiarti (ovvero lo scambio occasionale con il suo migliore amico), una qualche attenuante ce l’hai, perché il ragazzo con cui ti eri messa ti aveva tirato un po’ scema nei vostri primi tempi. Per questo, se fosse capace di perdonarti credo compirebbe un’azione assai nobile, all’insegna del chi è senza peccato scagli la prima pietra. Ma se non ce la fa, ti conviene dimenticarlo e guardare avanti, cercando, nella tua prossima relazione, di non fare sciocchezze.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili