Salta i links e vai al contenuto

Putin e la Russia. Analisi dei sostenitori bolscevichi

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  • 21
    maria grazia -

    Nella Russia di Putin non sono mai esistiti né l’obbligo vaccinale né il green pass, con tutti gli annessi e connessi. Dubito che si andasse in carcere per non aver rispettato un presunto coprifuoco per un fantomatico virus per cui solo da noi si è fatta una campagna mediatica senza precedenti. Insomma, le solite cose campate in aria generate dalla propaganda mainstream occidentale.
    Dal mio commento si capiva chiaramente che non mi rivolgevo a TUTTE le ucraine, finiscila di dire il falso. Ho descritto con quegli aggettivi solo le due ucraine che ho personalmente conosciuto. Se non sai comprendere un testo scritto non è un mio problema..
    Ad ogni modo, un’altra volta mi sono imbattuta in una pagina facebook pro-ucraina in cui alcune tizie ucraine dicevano che tutte le italiane filoputiniane meritano di essere violentate dai delinquenti marocchini.

  • 22
    maria grazia -

    Certi episodi non mi fanno pensare che gli ucraini siano un popolo intelligente, onestamente. Del resto basta guardare l’esempio dato dalla loro classe politica.

    Io avevo solo risposto ad Agostino e l’avrei finita lì. Se qui ci sono dipendenze, non è certo da parte mia..

  • 23
    Trader -

    MG dice il falso. Dove avrei offeso chi fa lavori umili? Se MG non riporterà le frasi in cui ho offeso chi fa lavori umili, sarà la prova che questa sua accusa nei miei confronti è falsa. Ah, si, ho offeso chi fa le pulizie affermando che MG appartiene a questa categoria lavorativa, ah, ah, ah! A MG riesce bene solo l’autosputtanamento.
    Addetta alle pulizie, commessa in piadineria, badante, è indifferente, si tratta sempre dei lavori che MG definisce “umili”, sminuendoli. Lei si che offende e umilia queste categorie lavorative. Io li definisco lavori semplici, manuali, non di concetto, insomma.
    Addetta alle pulizie, badante, commessa della piadineria, indifferente, sempre lavori semplici sono. Intendevo che MG poteva fare solo uno di questi impieghi, altro che cantante, consulente, scrittrice o altre fiabe che si è inventata. Ci ho visto giusto, lei stessa conferma che si trattava di commessa alla piadineria. Avevo ragione. Che ho detto di male? MG ci vede del male in ciò che ho

  • 24
    Trader -

    Detto. Il peccato è nell’occhio di chi guarda.

    LaD sarebbe morto? Abbiamo appena ricominciato, diamogli il tempo di rinascere, pian piano si riempirà di utenti, speriamo migliori di quegli squinternati che abbiamo avuto come i vari marc, CLAUDIO, Ana Maria e compagnia bella. Intanto il sito di MG è deserto da anni. Da anni. Qua c’è già qualcuno che scrive. Contatterò anche Rossana.

  • 25
    Trader -

    “Dubito che si andasse in carcere per non aver rispettato un presunto coprifuoco”
    Io non ne sarei tanto sicuro. Il coprifuoco non era presunto, era un coprifuoco. Durante il periodo della Covid-19 Putin aveva imposto il lockdown. Alcuni provvedimenti per la COVID-19 sono tutt’ora in vigore, come divieti di manifestazioni in alcune città. Il pericolo del virus è una scusa usata da Putin per impedire alla popolazione di protestare in piazza. L’ingenua MG non non è al corrente di questa situazione. Lei sosterebbe Putin per liberarsi dal nostro governo, diventando suddita di un governo molto più illiberale. Il mondo non è una fiaba che finisce con “e vissero tutti felici e contenti”. Il finale nella realtà è:”E Biancaneve, diventata regina, governò in maniera più spietata della matrigna”.
    Affermazioni in cui MG si contraddice da sola:
    “Dal mio commento si capiva chiaramente che non mi rivolgevo a TUTTE le ucraine…”
    No, infatti ti rivolgervi a tutte le Ucraine e a tutti…

  • 26
    Trader -

    …gli Ucraini. Infatti scrivi:”Mi sembra che anche la situazione sociale e politica dell’Ucraina ( dove regnano tirannia e corruzione ) rispecchi queste loro caratteristiche.” In altre parole, hai detto che tutti gli Ucraini e Ucraine sono come quelle due con le quali hai lavorato.
    E insisti nel denigrarli anche in questo commento:
    “Certi episodi non mi fanno pensare che gli ucraini siano un popolo intelligente, onestamente. Del resto basta guardare l’esempio dato dalla loro classe politica”
    Beh, puoi smentire quanto vuoi, ma ciò che hai scritto è molto chiaro. Tu mi accusi falsamente di aver umiliato chi fa lavori umili, ma io non l’ho mai fatto. Sto solo dicendo che puoi solo fare lavori come l’addetta alle pulizie, la commessa, insomma, lavori che possono fare tutti. Non hai titoli né le competenze per fare ciò che millanti. Non ho offeso nessuno con questa affermazione. Piuttosto TU hai denigrato la popolazione di un intero stato. È tutto scritto nei tuoi commenti, ma smentisci. Non sai neppure cosa scrivi o menti.

  • 27
    Trader -

    MG: “Certi episodi non mi fanno pensare che gli ucraini siano un popolo intelligente”
    E questa presunta mancanza di intelligenza giustifica l’aggressione russa?

  • 28
    Cogitoergosum -

    Durante il periodo pandemico, c’era il coprifuoco in Russia, ed anche il monitoraggio e tracciamento dei vari contatti, ed ovviamente anche un siero, detto Sputnik, che ha servito anche Paesi terzi, come la Repubblica di San Marino, invece dei vari Moderna, Pfizer ecc. Dunque non c’entra niente il mainstream, c’entra molto essere ignoranti, Maria Grazia. Poi non entro nel merito delle mansioni umili, perché non penso che si debbano fare tanti piedistalli o giudizi rispetto a mansioni, magari un addetto alla pulizia sarà anche contento e ci metterà passione, più passione di uno che invece gioca in borsa oppure fa l’insegnante. Punti di vista.
    Per il resto, sei invitata ad evitare di rispondere in quanto non é vero che senza di te il forum muore, altra narrazione univoca, che non tiene conto dei fatti. Un fatto é, che nessuno fa articoli su articoli su di te qui sul forum. Tu al contrario, lo fai, sarebbe da chiedersi perché, quindi perché?

  • 29
    maria grazia -

    Io già svolgo le attività che secondo te sto solo millantando. E’ da almeno due anni che con il mondo della ristorazione ho chiuso definitivamente per dedicarmi ai miei progetti. Attualmente mi sto occupando di un cliente importante. Tu non sei in grado di fare nemmeno un decimo delle cose che posso fare io, e se tu dovessi fare tutto ciò che faccio abitualmente non sapresti da dove cominciare. Trader, davvero, lascia perdere. Ti ho già spianato in tutti i modi possibili. Non che fosse questo il mio intento, anzi ho cercato di aiutarti.

    Lo Sputnik non era altro che un comune vaccino antinfluenzale spacciato per rimedio contro il COVID. Putin sicuramente conosceva i piani di morte che i nostri poteri forti avevano e hanno in mente per i popoli occidentali, e naturalmente ha fatto in modo di preservare la sua gente. Ovviamente anche in Russia dovevano far passare il messaggio che pure loro stavano adottando misure di sicurezza per prevenire il diffondersi del contagio,

  • 30
    maria grazia -

    ma chi vive in Russia ha testimoniato che i provvedimenti restrittivi che sono stati applicati da noi, là non si sono mai visti.

    La classe dirigente russa è formata da persone preparate e responsabili, mentre la nostra tanto decantata democrazia è solo una favoletta propagandistica. Chi continua a credere a certe balle e vede in Putin un cattivone dittatore, presto si ritroverà sul fronte ucraino come carne da macello, come pedina dei giochi di potere di chi si arricchisce trafficando in armi e in esseri umani ( vedi immigrati clandestini ).

    Io mi sono innamorata di Vladimir Putin, come politico e come uomo. Al contempo amo il mio paese e voglio vederlo finalmente LIBERO E SOVRANO. Queste sono le ragioni che mi spingono ad abbracciare una certa scelta. Altri facessero come credono, non è affar mio. Io non combatterò MAI per quello schifo chiamato “Unione europea”.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili