Salta i links e vai al contenuto

Sono in un punto morto della mia vita

Lettere scritte dall'autore  illeviatano

Sono un ragazzo di 23 anni e dopo varie peripezie ecc. sono riuscito a prendere il diploma solamente l’anno scorso e adesso non so proprio cosa fare. Il mio è un diploma di perito chimico, preso più per pietà dei professori che per merito nonostante il buon voto, ma la chimica mi interessa poco e niente; per quanto riguarda l’università non l’ho manco presa in considerazione perché non trovo niente che mi attiri o trovi alla mia portata, l’unica cosa che posso dirvi è che l’uniche materie che mi piacevano e studiavo volentieri erano quelle umanistiche è tutto il contrario in quelle STEM. Controllo sempre se ci sono offerte di lavoro o concorsi pubblici ma non trovo niente, adesso mi assilla il pensiero che forse abbia sbagliato a non prendere in considerazione l’università ma come vi ho già detto non so cosa fare, lasciate perdere quei discorsi del tipo “basta mettersi a studiare con impegno” perché su di me non funzionano, insomma non so più cosa fare, secondo voi si può trovare un buon lavoro anche senza laurea?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Sono in un punto morto della mia vita

Altre sul tema

Altre nella categoria: lavoro - me stesso

4 commenti

  1. 1
    Eugen79 -

    Ma lascia perdere la laurea, tu devi cercare di capire come caspita sia possibile che dopo aver tribolato per prendere un diploma di perito chimico a 23 anni te ne esci con “la
    chimica mi interessa poco e niente”. Praticamente non vuoi fare quello per cui ti sei formato..magari vorresti pure fare qualcosa per cui non hai nessuna formazione! Mi spieghi cosa dovrebbe spingere un ipotetico datore di lavoro a mettere la firma su quel fatidico contratto?

  2. 2
    illeviatano -

    Esatto proprio così, l’ho fatto quasi per forza perché non avevo molte alternative riguardo alla scelta delle scuole superiori. Sti c.... se è quello per cui sono stato “formato”, a me non interesse e non sono neppure bravo.

  3. 3
    Tommy -

    Guarda che al giorno d’oggi senza una laurea o un diploma in mano trovi solamente porte chiuse da pertutto, al massimo vai a fare il lavapiatti, forse.
    Conosco uno che è laureato in chimica e può andare dove vuole all’estero, persino in America che guarda caso ci è andato proprio quest’estate.
    Basta anche solo il diploma d’alberghiero che con quello trovi opportunità ovunque.
    Secondo me sei solo un insicuro, anche un po’ svogliato!

  4. 4
    Gianca -

    Secchione!!!

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili