Salta i links e vai al contenuto

Il primo Natale senza lei

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, un mese fà circa, scrissi la mia storia intitolata sei anni finiti in sei giorni.Ho passato momenti difficili,di profonda crisi e dolore nel cuore,ma ad oggi stò molto meglio,forse perchè, da quel maledetto 3 settembre ad oggi,il tempo mi ha dato un aiuto,il non vederla,a non sentirla,ha contribuito a far si,che il mio stato d’animo stasse un pò meglio.Certo non nascondo che qualche volta i pensieri vanno a lei,anche se per un istante vado a pensare che cosa faccia adesso,se stà con un altro,se mi pensa ogni tanto,o per voler esaggerare se avesse ancora voglia di vedermi e di riniziare da dove avevamo lasciato,o meglio da dove mi ha lasciato,con una frase molto semplice,non ti amo più.Ammetto che la amo ancora,anche se a lei non l’ho detto mai,è stato un mio difetto da sempre dire quella parola,forse per timidezza.Lascio le mie speranze appese ad un filo al vento,ed oggi andando per negozzi con amici,mi sono soffermato a guardare le coppiette che mano nella mano andavano per negozi a fare spese natalizie.Ho pensato:ma io questo natale lo passo da solo,senza lei!!ad un tratto una profonda tristezza mi ha avvolto,i ricordi sono riaffiorati immediatamente dentro di me,di quando allo scoccare della mezzanotte ci scambiavamo i regali in un aria di festa e di sorrisi.Certo che adesso questo natale a tutto un altro sapore senza di lei,mi sono bastati pochi minuti per far si che questo natale lo consideri come un giorno qualsiasi,forse è anche normale considerarlo così per adesso,ma dispiace,e tanto.Appendo a quel filo pieno di speranze anche questo,che sotto l’albero di natale trovì il regalo più bello della mia vita,lei,senza chiedere altro perchè non avrei altri desideri al difuori di quello,e auguro a tutti voi, che da poco avete perso il vostro amore,di ricevere una bella sorpresa la notte di Natale,e immagino che il regalo che desideriate sia come il mio,tanti tanti auguri,per tutto!!! ciao ragazzi

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    AtomicGarden -

    Scusa ma se lei tornasse si può sapere cosa le diresti dopo 15 mesi?Dove sei stata?Ma non è meglio desiderare semplicemente “di trovare lamore vero”?
    Improbabile per improbabile credo sia più giusto nei tuoi confronti.Intanto statisticamente è quasi sicuro che lei il Natale lo stia passando con un altro e se tornasse da te un domani sarebbe solo perchè gli è andata male con altri..insomma se a Babbo Natale vuoi chiedere di fare la ruota di scorta fai pure..Io invece spero proprio che mi porti tutta la collezione delle WinX!!!
    Comunque è vero,fa tristezza un natale cos’..soli,,,

  2. 2
    sakamura -

    Mik,
    forza e coraggio capisco perfettamente quello che stai provando (ho vissuto la stessa identica situazione lo scorso Natale dopo 7 anni di vita insieme). Sicuramente questi periodi di festività non aiutano, molti ricordi tornano alla mente e ci fanno soffrire. Non mi voglio assolutamente permettere di darti consigli ma per esperienza personale ti posso dire che è importante non isolarsi, passa il Natale in famiglia…….e per capodanno butatti in mezzo a qualche festa. Questo sicuramente aiuta. Non ti vergognare di amarla ancora è normale perchè non dovresti? Io ad esempio, a distanza di 1 anno dalla fine della ns storia, ripenso ancora alla mia ex mediamente 10 volte al giorno. E’ normale credo. Quindi cosa voglio dirti…..vivi e sfoga tutta la tristezza, la rabbia e l’amore che provi senza metterci un tappo sopra. A Babbo Natale non chiedere di riportarti lei……………chiedigli serenità, voglia di ripartire e tanto amore soprattutto per te stesso.
    Buon Natale.

  3. 3
    mikman -

    per atomicgarden, è dal 3 settembre 2007 che mi ha mollato,ma grazie per il tuo pensiero, buon Natale anche a te!!

  4. 4
    Ari -

    Ma perchè non le hai mai detto “ti amo”?
    Non raccontarmi di essere timido perchè in questioni di cuore non esiste.
    Non è che volevi fare il macho man?
    Comunque se è finita solo da tre mesi (mica quindici come dice Atomicgarden che non sa leggere), io ci proverei a farle gli auguri di Natale.
    E magari anche a dirle quello che hai dentro.
    Cosa ci rimetti, scusa?

  5. 5
    Nepheles -

    Atomic, ma hai ritrovato il buon uomore? Le winx! mi sono scompisciata dalle risate!
    Mikman concordo con sakamura, per Natale dobbiamo chiedere tanta gioia serenità e pace interiore. non desiderare che lei torni perchè altrimenti non riusciresti a rialzarti e camminare.
    Anche io ho scritto una lettera “questo natale di solitudine” perchè è la prima volta che non lo vivrò con qualcuno di speciale, dopo 5 anni è dura. Ma cosa posso fare? Piangere sotto le lucine dell’albero aspettando che dal camino Babbo natale mi butti il mio ex è deleterio.
    Viviamo con coraggio qst festa, e se proprio non ce la facciamo convinciamoci che tanto passa presto..

  6. 6
    dario8585 -

    caro amico…sto vivendo la tua stessa situazione…solo ke io mi sono lasciato da 2 settimane dopo 3 anni….è pesante ma ci dobbiamo dare forza…alla fine è vero c sentiamo soli ma fondamentalmente abbiamo vicino i nostri familiari e tante persone ke stanno peggio di noi non si lamentano…tiriamoci su…cmq t auguro buon natale…e buona fortuna…

  7. 7
    klaudio -

    Ciao Mik!!!
    ti capisco benissimo..io quest agosto sono stato lasciato dalla mia ex, dopo ben 15 anni…(siamo cresciuti assieme) ma ora lei e già con un altro da 4 mesi.gli auguro tutto il bene del mondo.io gg x gg mi stò facendo forza x non cercarla piu’ sarebbe inutile e da vigliacco nei miei confronti per non andare avanti, non nego che sia molto diff….tutto ciò che gira torna in dietro…a Babbo Natale chiedo di dare un calcio nel culo al 2007!!!!!!B NATALE a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. 8
    MiK -

    …io dopo 7 anni fantastici di convivenza sono stato mollato la notte di natale… sono passati pochi giorni e lei esce con un altro… io sono tornato a casa da mia madre (profondamente umiliato) ed ora non so bene cosa fare… morale: per quanto ci possa essere andata male, c’è sempre chi sta peggio.
    A trent’anni comunque c’è tutto il tempo per rialzarsi, o almeno lo spero…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili