Salta i links e vai al contenuto

Ho avuto un prestito, sono senza lavoro e non posso più pagare

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buona sera, nel 2010 ho fatto un prestito di 5000 euro, fino a febbraio 2011 ho pagato mensilmente, dopo sono rimasta senza lavoro ed non ho potuto più pagare, in settembre ho ricevuto sul mio conto corrente un bonifico dall’Inps come pagamento di arretrati per assegni famigliari ed la banca mi ha trattenuto altri più di 800 euro per le rate non pagate. E normale i debiti si devono pagare, ma quando sono rimasta senza lavoro il direttore ed un dipendente dalla banca hanno detto che per 6 mesi mi deve pagare le rate dell’assicurazione, quella che non sia successo, io vorrei sapere se io non ho niente intestato a me, se ho cambiato anche la residenza cosa mi si può succedere? Io voglio pagare quando avrò un lavoro fisso e mi potrei permettere per adesso non posso (mi sono dimenticata a dire che sono straniera). Se io mi ho rifatto la residenza dal mio compagno in altra regione ed non ce l’ho niente intestato a me può avere da soffrire mio compagno? possono prendere i suoi buoni mobili? grazie spero da rispondermi a più presto.

Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho avuto un prestito, sono senza lavoro e non posso più pagare

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    francesco -

    ho due minoreni a casa posso buttarmi fuori

  2. 12
    MR X -

    Purtroppo si, possono….

  3. 13
    rdf -

    possono…”ma se tu gli sparassi dalla finestra appena arrivano …per lo meno casa tua se la dovrebbero sudare col sangue questi maledetti ladri, faine, sciacalli, pezzi di materia organica .
    E’ora di combattere, non si puo’ piu’ permettetre a qst di umiliare la nstra vita così. piuttosto la morte…ma combattendo. Non regaliamo la nostra vita a queste m…….se la devono prendere che almeno si combatta da uomini” (cit).

    film del giorno: attacco a wall street sub ita

    ps: e magari tra voi c’è ancora qualcuno che ha il coraggio di votare quei partiti di ogni colore che ci hanno ridotto così.

  4. 14
    MR X -

    rdf, questo tiene famiglia, non può fare quello che dici….l’unica, secondo me, è aspettare fino a che non arriva l’U.G. con tanto di P.S., uscire senza tante storie, che tanto è inutile ribellarsi, poi rivolgersi a qualche centro sociale che possa aiutarli ad occupare qualche casa popolare sfitta…se riesci a fare gli allacci e a pagare le bollette, non riescono più a buttarti fuori….ma la tua casa, mi spiace, ma dal momento che hai sottoscritto il mutuo, non è più tua, anzi non lo è mai stata, è della banca, è triste ma è così.

  5. 15
    francesco -

    ma quanto tempo passa prima che te la portano via la casa e poi le finanziarie mi stanno telefonando in continuo posso cambiare numero di telefono perche non ce la faccio piu mi stanno tressando la vita

  6. 16
    MR X -

    Dipende….avendo dei minorenni, i tempi si allungano, ma hai comunque bisogno della consulenza di un legale, se non puoi permettertelo, iscriviti a qualche associazione dei consumatori….le finanziarie non smetteranno finchè non paghi, cambiare numero può essere una buona idea.

  7. 17
    francesco -

    se non riesco a risolvere i debbiti per colpa di questa crisi che ci attanaglia dopo quato tempo mi prendono tutto grazie

  8. 18
    MR X -

    vai da un avvocato….

  9. 19
    Fabiette -

    Salve. Ho sentito dire che sarebbe un’idea valutare di dichiarare “fallimento personale” cosa ne pensa? Grazie

  10. 20
    Fabiette -

    Salve,avrei un’altra importante domanda da porle. Mio marito è il mio garante nei finanziamenti che mi hanno erogato. Secondo Lei è possibile che possa venire accettata, dalla banca o finanziaria,una richiesta di consolidamento debiti a suo nome,essendo lui,momentaneamente,l’unico a possedere un reddito mensile in famiglia? Grazie

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili