Salta i links e vai al contenuto

Ho preso una bella cotta, ma lei è fidanzata…

Lettere scritte dall'autore  

Buonasera a tutti, per la serie amo complicarmi la vita ed ogni occasione è buona per combinare casini!!!
In breve questa è la storia: circa un anno e mezzo fa (estate 2011) ho conosciuto una ragazza tramite amici comuni. All’inizio ci siamo visti sporadicamente perchè non frequentiamo sempre lo stesso gruppo di amici e che son pendolare per motivi di lavoro, passano i mesi, le uscite comunitarie (e le occasioni per vedersi)son aumentate.
Poi arriva facebook e finalmente ottengo anche il numero di telefono…insomma si stava instaurando un discreto feeling. Arriviamo al punto che mi decido a provarci.
Tuttavia, ascoltando un amico comune, considerato che son pure imbranato con le ragazze, ho preferito temporeggiare un attimo…ed arriviamo all’estate 2012. Per diversità di ferie e/o programmi estivi diversi non mi son potuto aggregare al viaggetto estivo tra amici, cui partecipava anche lei, e diciamo passa agosto che non ci si vede quasi per nulla. Io mi ero deciso a provarci, nonostante il pessimismo cosmico dell’amico di cui sopra, e galeotta una serata in cui finimmo a ballare insieme su un tavolo in un locale….
A settembre ero carico ma la ritrovo fidanzata!!!!!
In pratica aveva conosciuto in tempi recentissimi un ragazzo e la frittata era fatta…Quindi son caduto nel panico…che fare?
I primi tempi ho cercato di prenderla sportivamente, non volevo creare problemi, ma lei comunque mi affascina…non ho mai capito veramente lei come mi vede: vuoi perchè stupidamente ho perso tempo, vuoi la mia lontananza lavorativa che mi riduceva le occasioni per vederla.
si è creato un bel rapporto di amicizia ma lei mi piace….Non so se lei abbia capito che io ne sono innamorato.
Con il ragazzo vado pure abbastanza d’accordo, beh lui non sa niente…. 🙂
Tuttavia una parte di me spinge a dichiarsi apertamente…mi rode il fatto che se avessi scelto il tempo meglio potevo esserci io di fianco a lei, cosa vorrei ottenere?Beh vorrei essere trasparente con lei, e perchè no anche con lui…e chissà magari lei ci potrebbe ripensare oppure potrei superare io la cotta. Avrei in mente di scriverle una lettera, conoscendola non accetterebbe di vederci a 4occhi nè sarebbe il caso, davanti al ragazzo, di allontanarsi un attimo a parlare….ed aspettare la sua reazione.
Cercare di conquistarla sotto gli occhi del ragazzo o comunque di trovare ogni scusa per starle intorno?Beh non ne sarei capace e poi 5 giorni su sette non sono sul “luogo del delitto”….

Che fare?Intanto la lettera io la preparo poi si vedrà…

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Andrea -

    Ciao Dinox, se tu fossi piaciuto a lei tanto quanto lei piace a te, a quest’ora eravate già insieme. La realtà probabilmente è che lei ti ha sempre visto come un ragazzo simpatico, un buon amico, ma non è scattata la scintilla.
    Le ragazze non sono “esseri” incapaci di ragionare e di agire come spesso siamo portati a credere. Anche loro hanno preferenze e gusti, per cui secondo me se le fossi piaciuto te lo avrebbe fatto capire.
    A questo punto ti consiglierei di lasciar perdere e di puntare qualcuna libera, in un futuro poi chissà..

  2. 2
    Dinox -

    Andrea condivido in parte il tuo punto di vista…però posso affermare con certezza che un’occasione in cui mi sono veramente attivato e/o manifestato questa mia situazione non c’è mai stata. Al momento in cui volevo…ho perso il treno :-)però un tentativo di recuperarlo penso sia lecito.. Probabile che lei un qualche pensiero lo abbia avuto ma, se non ci provi che ne sai se è un due di picche oppure no??
    Vorrei aspettare gli eventi ma ho il timore che più il tempo passa più si chiuda lo spiraglio di un suo “ripensamento”…ovvio che poi una volta dichiaratomi non mi metto a tampinarla….Il mio sarebbe solo un gesto per dirle “guarda ci sono anche io”…..

  3. 3
    Juliet99 -

    Ciao sono una ragazza… Capace di ragionare…
    Ti consiglio di farlo ora… Stanno insieme da poco e potresti avere una possibilità! Sorvolando sul fatto che è fidanzata e non è corretto mettersi in mezzo, non è ancora una storia importante e non faresti troppi danni… Credo!
    Provaci comunque, magari lei non ha capito le tue intenzioni!! In generale credo che nella vita ci si debba buttare, in tutto e a volte rischiare mettendosi in gioco e assumendoci le nostre responsabilità! Considera anche il fatto che dopo che ti sarai dichiarato il rapporto potrebbe incrinarsi sia con lei che con l’attuale fidanzato! Sei disposto a perderla anche come amica? Se la risposta è si… Hai gia trovato la risposta!
    Un abbraccio! E facci sapere!

  4. 4
    Dinox -

    Rieccomi qui, son contento di aver trovato anche un parere femminile…
    son ancora indeciso sul da farsi, anche io sostengo sempre di non mettersi in mezzo a coppie avviate….tuttavia questa volta mi ha preso davvero lei. Tanto prima del weekend non la/li vedo…son pronto ad accettare il rischio che comporterebbe una mia dichiarazione, tuttavia mi frena il fatto che pi gli amici si metterebbero sicuramente a dare la loro opinione…e si ingigantirebbe la cosa..In ogni caso procederò con la via epistolare (l’aver rivisto recentemente la scena di”love actually” con keira knightly mi ha ispirato)e se ne parlassi con entrambi(ipotesi molto assurda)?
    Proprio per farle capire che non ho nulla da nascondere…

  5. 5
    Dinox -

    Alla fine ho deciso di rinunciare, lasciamo le cose così come sono….

  6. 6
    step -

    quindi???

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili