Salta i links e vai al contenuto

Prelazione agraria – confinante ha venduto senza avvertirmi

Sono proprietario coltivatore diretto. Il mio confinante ha venduto il terreno confinante con il mio. Quando ho chiesto perché non mi ha avvertito della sua intenzione di vendere, ha risposto che lui può vendere a chi vuole perché il mio terreno non confina con il suo perché tra i due esiste una stradella interpoderale. Premesso che la suddetta stradella non viene più usata da oltre 20 anni e che i fondi vengono coltivati sino al confine, che trattavasi di stradella interpoderale insistente per un metro su un fondo ed un metro nell’altro fondo dove tutti i frontisti dove corre la stradella erano titolari di un diritto di passaggio. Ho diritto alla prelazione?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Prelazione agraria – confinante ha venduto senza avvertirmi

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili