Salta i links e vai al contenuto

Il popolo di Israele è responsabile del genocidio dei palestinesi

di Carlo2
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Carlo2.

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  • 11
    Carlo -

    Centinaia di migliaia di persone hanno manifestato ieri in Israele contro la guerra.
    Per il popolo palesinese massacrato? Per i bambimi palestinesi morti di fame?
    No, perché la guerra impedisce la liberazione degli ostaggi israeliani e il nuovo piano di invasione totale di Gaza mette a rischio la vita dei soldati isaraeliani.
    Quindi, chi vede in queste manifestazioni l’indignazione degli Israeliani per il genocidio in atto, purtoppo si sbaglia, perché invece su questo la maggioranza del popolo è d’accordo.

  • 12
    Cogitoergosum -

    Già e tu lo sai per certo.

  • 13
    Carlo -

    https://www.bbc.com/news/articles/ce93y2dxlg4o
    https://it.euronews.com/video/2025/08/19/guarda-migliaia-manifestano-in-israele-chiedendo-un-accordo-per-gli-ostaggi-di-gaza
    https://tg24.sky.it/mondo/2025/08/17/guerra-israele-palestina-gaza-17-agosto-diretta

  • 14
    rossana -

    Per me, non solo gli israeliani ma tutti i popoli e tutti i Governi che sono informati di quanto sta succedendo nella cosiddetta “striscia di Gaza” sono responsabili di quanto sta lì succedendo davvero da troppo tempo.

  • 15
    Cogitoergosum -

    Sono d’accordo con Rossana, tutti i popoli dovrebbero manifestare per Gaza, al massimo per dimostrare il dissenso rispetto a ciò che sta succedendo, anche perché é da ipocriti dire che in Israele nessuno stia chiedendo la sospensione delle ostilità, é falso e non vero, molti Israeliani non concordano con le politiche di Netanyahu e chi afferma il contrario o ignorante oppure vuole mettere zizzania, quindi dovrebbe rivedere le proprie posizioni invece di avere la sfera di pensiero di un bimbo di 5 anni Israele=cattivo e brutto, e prima questo benpensanti dov’erano? Non c’erano troppo occupati a postare foto di brioches presso i propri amichetti, dimenticandosi che l’economia Israeliana si basa proprio sul funzionamento dei social media, e fanno la morale agli altri si svegliassero un pò.

  • 16
    Federica -

    Ci vuole un interprete per decifrare quello che scrivi.

  • 17
    Cogitoergosum -

    Federica se ti ci vuole un interprete, sarò ancora più esplicito per spiegarti il mio pensiero. Rispetto ad Israele si sta sollevando un’ondata di indignazione, su come sta trattando la questione Palestinese. Comprensibile ovviamente chi nega le atrocità che stanno portando avanti a Gaza? Penso nessuno.
    Il punto sono le modalità con le quali queste posizioni di dissenso vengono espresse: si pensa tanto ad Israele e a demonizzare qualsiasi azienda che abbia relazioni commerciali con Israele, ma contemporaneamente non si pensa da cosa possa dipendere l’economia Israeliana:
    1) Sistemi di irrigazione goccia a goccia o di precisione, dunque se si volesse boicottare qualcosa questa dovrebbe essere una delle cose da boicottare;
    2) Tutti i sistemi VoIp, e le infrastrutture che fanno funzionare tutti i social media: se si é pro questo o pro quello, bisognerebbe tenere conto che comprarsi uno smartphone ogni sei mesi, comporta come conseguenza diversi contributi alle Tecnologie Isareliane

  • 18
    Cogitoergosum -

    … anche utilizzare i social media, contribuisce a ciò, perché Israele é il paese con il maggior numero di start up informatiche al mondo, che fanno funzionare le infrastrutture di whatsapp, Instagram e cosí via. Quindi limitare l’uso dei social media, della posta elettronica di internet in generale potrebbe dare un contributo consistente, ma chi é disposto a farlo dei benpensanti che si riempiono tanto la bocca, dicendo Israele=cattivo? Proprio nessuno. Tu Federica e Carlo, che siete tanto schietti e sicuri nelle vostre posizioni non avete nessunissima intenzione di boicottare certi mezzi, perché é molto più immediato dare addosso agli altri che fare qualcosa nel proprio piccolo.
    Quindi ora che ho reso in termini comprensibili, PER TE, il pensiero cosa mi dici?
    Quale altra battutina sagace hai per me?

  • 19
    Federica -

    Adesso ti sei spiegato bene:
    Ci dispiace popolo palestinese, ma il sistema economico mondiale è interconnesso, quindi portate un po’ di pazienza e non rompete le scatole.

    Fantastico!

  • 20
    Cogitoergosum -

    Al solito non hai capito ugualmente. Stai pure nelle tue posizioni.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili