Salta i links e vai al contenuto

Il poliamore salverebbe l’umanità dal femminicidio

di Seneca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seneca.

55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  • 21
    Suzanne -

    Le donne intelligenti si accompagnano a uomini intelligenti e sono capaci di reinventarsi e trovare un ruolo lavorativo soddisfacente. Il problema è quando ci si crede intelligenti a dispetto di tutte le evidenze che la vita ci presenta…

  • 22
    maria grazia -

    E pensa che qui c’era uno ( che a te sicuramente andrebbe a genio ) che davanti alla parola “reinventarsi” gli veniva l’orticaria, specialmente se tale azione veniva intrapresa da una donna. In ogni caso, tu vivi obbedendo alle regole ( o per meglio dire alle convenzioni ). Io vivo facendo quel che mi pare, quando mi pare, dove mi pare e come mi pare. Chi è più intelligente tra le due? Chissà.

  • 23
    Cogitoergosum -

    Suzanne.

  • 24
    Trader -

    “Io vivo facendo quel che mi pare, quando mi pare, dove mi pare e come mi pare.”

    La cosa più triste e che te ne vanti.

  • 25
    maria grazia -

    Ovvio che me ne vanto. Così faccio rosicare i poveri inferiori come voi che invece di godersi la vita patiscono e soffrono, e per scaricare la loro frustrazione attaccano gli altri. Perché appunto siete inferiori, cioè inconsapevoli. La vostra anima non è evoluta ma involuta. O proprio se n’è iuta. Ciao, capre.

  • 26
    Trader -

    MG (o preferisci farti chiamare Stuntman?), sei tu quella che sta sempre a scrivere sul web per sfogare la frustrazione contro il mondo, convinta che tutti ce l’abbiano con te; sei tu che offende in maniera puerile, come una bambina che batte i piedi; sei tu che racconti frottole sul web, per sentirti superiore; sei tu che hai bisogno di dirci che hai l’aspetto di una trentenne, anche se hai cinquanta anni; che non sei laureata, ma hai più conoscenze dei dottori; che millanti di aver fatto prestigiose professioni; che sei fi.. e migliore di tutti, perché lo hai deciso tu.
    Ti pare che dovrei rosicare per una come te? All’opposto, constato che sei una brutta persona. Mi dai fastidio perché mi insulti, ma questo non è rosicamento, anzi. Non vorrei essere te per tutto l’oro del mondo. Sei una persona spiacevole. I post del tuo sito in cui proponi di fare peti in faccia sono disgustosi. Mi repelli come persona al punto da non piacermi nemmeno fisicamente.

  • 27
    Trader -

    Eppure, quando ti conoscevo poco, la pensavo diversamente, infatti ti avevo fatto i complimenti per la tua foto che avevi pubblicato. Ora mi provochi repulsione.
    Ecco, questo è ciò che mi susciti, altro che rosicamento, altro che invidia, altro che voler essere te.
    Se hai raggiunto un’evoluzione animica come sei convinta di essere, dovresti ragionare su questa situazione. Evolversi prevede un percorso fatto tramite il confronto sincero con altre persone, non la convinzione di avere ragione sempre e comunque, non il ricorso alla menzogna per fingere di essere ciò che non si è.
    Fai quello che ti pare, ma non credere che rosichi per come sei fatta. Mi rattristo per come sei fatta.

  • 28
    Suzanne -

    Poter fare ciò che si vuole è una mera illusione di chi non sente di avere responsabilità verso niente e nessuno, ovvero una persona senza affetti, lavoro, relazioni umane significative, senza un posto nel mondo in cui sentire di esistere per uno scopo.
    Cogito, Maria Grazia è in continua competizione con gli altri per evidente senso di inadeguatezza; io le lascio volentieri la sua presunzione di intelligenza superiore, se può rendere meno gravosa la sua esistenza.

  • 29
    Argo -

    Chi è più intelligente tra le due? Chissà.

    Nessuno qui ha dubbi, penso nemmeno i troll

    Io vivo facendo quel che mi pare, quando mi pare, dove mi pare e come mi pare.

    Ringrazia tuo padre per gli immobili che ti ha lasciato in eredità

    La cosa più triste e che te ne vanti.

    Altro che anima evoluta, coi discorsi che fa a 50 anni chissà quanti altri giri su sta terra

  • 30
    maria grazia -

    Trader qui l’unico a inventare palle sei te. Scrivi le idiozie più assurde, screditi chi non ti va a genio postando emerite scemenze, descrivi la tua vita come un’ esistenza di successi quando è palese che sei lo scemo del villaggio ( lo sei qui, e certamente lo sei anche altrove ). Hai bisogno costante di nutrimento emotivo e per trovarlo provochi in continuazione. Hai un problema SERIO, lo capisci? Hai davvero bisogno di aiuto. Chi ti spalleggia lo fa solo perché gli torni utile, ma anche costoro sanno benissimo che sei tutto scemo, ma sei così fuori di capoccia da non rendertene conto. Per me comunque le cosa peggiore è che sei totalmente rinkoglionito dal sistema. Esci dal mondo degli unicorni e diventa adulto, che sarebbe pure ora. A me poi pare assurdo che uno come te sia riuscito a trovare moglie, ma ormai credo di averle viste tutte. Ma forse è solo una delle tante panzane che hai detto su te stesso.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili