Salta i links e vai al contenuto

Perché nessuno mi ama?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Giugno 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Perché nessuno mi ama?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    rossana -

    Kiaretta,
    sono sostanzialmente d’accordo con te: la maggior parte degli uomini in una donna guarda soprattutto il lato estetico. senza che sia affine a quello classico greco, se il corpo femminile in questione ha alcune caratteristiche che lo rendono soggettivamente bello e attraente, basterà idealizzarlo un pochino e il gioco è fatto, in forma stabile e abbastanza duratura! l’uomo ha una struttura mentale semplice e di solito, realizzato il suo canone di bellezza preferito, si accontenta di quanto fa parte del “pacchetto”, anche se solo nella media standard.

    la donna, invece, essendo molto più complessa, per potersi appassionare a un partner ha bisogno che questi offra parecchio di più, in termini di autorevolezza, sicurezza e magari bellezza, forza e potere, a garanzia di futura protezione in tutti i sensi. se gran parte di queste doti non si riscontrano in un solo soggetto, si trova forse costretta a idealizzarlo molto più di quanto non faccia l’uomo nei suoi confronti, per potersi convincere che il partner in questione è in grado di soddisfare tutte le sue molteplici esigenze, con conseguenti più frequenti delusioni quando si rende conto che le aspettative, indebitamente enfatizzate, non hanno di fatto solide basi.

    tutto è sempre così difficile, soprattutto in amore!

  2. 12
    Kid -

    E ti pare poco , Rossana ? Passerei anche io volentieri il mio tempo libero in palestra puntando sul miglioramento estetico , anche chirurgico , mi accontenterei di un lavoro tranquillo tanto per coprire le mie spesette ma che mi lasci del tempo libero , tanto una che ci pensa per la maggior parte delle spese e problemi se son carino la troverò .
    Intanto, c’è chi si farà il mazzo per me e magari creperà molto prima , mangiato dallo stress e dalle rotture di scatole . E per conservare la situazione con la signorina bellina che vuole fare tante cosine non potrà neanche permettersi un downshifting lavorativo ma anzi dovrà incrementare le sue fatiche , sottraendo a sè stesso anche la cosa più preziosa :Il tempo.

    Ma a fronte di questo, c’è poi qualche garanzia di stabilità sentimentale nel tempo? Nessuna! Soprattutto con la donna ,ormai multimediale, che pesca fans ovunque con un paio di foto. Ed quindi , datti da fare e porta i soldi , ma attenzione a non trascurarla. Fatti in otto e non in quattro…

    Ne vale la pena? Ad ognuno la sua risposta. Poi non meravigliamoci che parecchi non vogliano impegnarsi *. Sai Rossana , quanto costa ad un uomo una o più relazioni della durata di circa 10 anni per semplicissime carinerie niente di sconvolgente, come il sostenere i costi degli spostamenti , qualche cena fuori durante il mese , cinema , insomma cose normalissime.
    Quanto un appartamento ! 100 mila eurozzi!

    Tra averceli e non averceli c’è una bella differenza.
    E dopo aver testato con mano e più volte che dalla sera alla mattina salta la baracca per due farfalline nello stomaco, una facebookata o se non le dai un figlio a comando, senza alcuna organizzazione preventiva per non trovarti poi divorato dal dover affrontare troppe cose contemporaneamente .
    Si fanno tanti bei discorsi teorici “eh , ma se parti così” , “eh , ma potresti lasciarmi anche tu ” , ma intanto vedi sopra…

    Ormai , qualsiasi discorso volto alla convivenza non lo prendo neanche in considerazione se una donna non si impegnasse economicamente , non dico alla pari ma quel tanto che è giusto perché si responsabilizzi sia rispetto alla relazione , sia nei confronti di sé stessa ,sia nei confronti del partner . Sai come finisce quando rispondo così a certe meravigliose proposte di andare a vivere insieme!? Finisce e basta !: DDDD

    E , allora come no…
    Corriamo tutti ad impegnarci ….
    Arriviamo…
    Facile proporre , progammare ed anche criticare* col “culo” degli altri.

  3. 13
    Angwhy -

    Io non mi innamoro delle strafighe ma di quelle che me la danno anzi non mi innamoro neppure ci vado e basta

  4. 14
    rossana -

    Kid,
    no, oggi non vale più la pena d’impegnarsi in modo serio e tanto meno programmare anche soltanto di andare a convivere, se non ci sono i presupposti che hai indicato. l’epoca della stabilità e del diverso spirito di sacrificio da parte di ambedue i sessi sembra essersi esaurita. addio al “per sempre” simulato in amore!

    resterà la sessualità, una nuova forma di onestà e di chiarezza e qualche unione serena derivante da relazioni consolidate a seguito della nascita di figli.

    qualche anno fa una conoscente si è sposata con il compagno storico avendo come testimone il loro figlio diciottenne. un matrimonio civile, quasi privato, da cui trapelava la forza calma della convinzione unitamente alla netta sensazione che si stesse svolgendo una pura e semplice formalità burocratica.

    secondo me, cambiano le modalità ma i rapporti amorosi sinceramente sentiti in modo quasi equamente condiviso sono stati sempre molto rari in passato, così sono oggi e così saranno probabilmente anche nell’immediato futuro. quasi a tutti è concessa almeno una stagione per l’Amore, che è parte della natura animale dell’essere umano, ma a pochi il lusso di consolidarla in un’altrettanto spontanea struttura sociale, spesso basata su sacrifici e compromessi.

  5. 15
    Forsedicoforse -

    Mah. Forse sei brutta. Io ho superato i trenta e non sono mai riuscita a guadagnarmi un’uscita a due con un uomo, nemmeno alle medie, e sono sempre stata derisa per il viso. Forse è questo?

  6. 16
    Qualcuno -

    Mi sono fatta la tua stessa domanda @Francy95, sono nella tua stessa situazione e non so come risolverla.

  7. 17
    Ana -

    @Kid
    quanto costa ad un uomo una o più relazioni della durata di circa 10 anni per semplicissime carinerie niente di sconvolgente, come il sostenere i costi degli spostamenti , qualche cena fuori durante il mese , cinema , insomma cose normalissime.
    Quanto un appartamento ! 100 mila eurozzi!
    Mio marito inglese questo problema non se l’é posto nonostante la ex moglie thailandese gli ha svuotato il conto in banca. Meno male che non ha avuto figli. Sennò non finiva più di pagare. Con mio marito una volta pago io una volta paga lui, mai sempre lui. E sfruttare. Il mio ex ucraino non mi permetteva mai di pagare eppure il problema che ti poni tu lui non se lo poneva mai perché é nella sua cultura pagare per la partner senza frignare. Prima di cercarmi un partner anglosassone altri italiani mi dicevano stare con un anglosassone non é come stare con un russofono, ma ci arrivavo bene da sola, non dovevano dirmelo loro. A me piace fare felice mio marito comprandogli la sua cena preferita.

  8. 18
    kittya -

    Gli uomini hanno paura di chiunque possieda un cervello. E vogliono tutto servito su un piatto d’oro.
    Pigri e pure brutti… Ci credo che sono felici visto che pure i cessi come Costanzo trovano 4 fesse che se li sposano.

  9. 19
    Eugen79 -

    Beh le mogli che ha avuto costanzo ti sembrano tipe senza cervello? Non è che si sia sposato con delle simil-veline….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili