Salta i links e vai al contenuto

Pausa di riflessione dopo 5 anni insieme

Lettere scritte dall'autore  Qwert993
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Qwert993 -

    Per lui sono la prima fidanzata e le sue prime esperienze le ha fatte con me… Spero tanto che torni, mi manca tantissimo e il nostro rapporto andava più che bene (tranne l’ultimo periodo in cui io lo pressavoecome citato negli altri commenti) avevamo molta complicità, ridevamo, scherzavamo e abbiamo tantissime cose in comune.. Mi pento tantissimo per come mi sono comportanta che sono stata apprensiva, assillante e lo riempivo di domande.. Non voglio perderlo 🙁

  2. 12
    Qwert993 -

    Vic per esperienza lo so che le pause chieste da noi donne è perché c’è sempre qualcos’altro in mente.. Io in primis l avevo chiesta (non a lui ma ad un altro) lui non l’ha accettata e perciò c’eravamo lasciati ma era poco che stavamo insieme ti parlo di qualche mese

  3. 13
    Yog -

    Ma come ha fatto a chiedere la pausa? Ha messo la destra dritta sotto la sinistra orizzontale come si fa quando si gioca a volley e si chiede TIME OUT? Perché se ha fatto così, tutto sommato c’è speranza, se invece ha proprio detto: “Voglio una pausa”, allora non c’è rimedio.

  4. 14
    Qwert993 -

    Yog spiegati meglio… È successo che il venerdì sera l’ho riempito di chiamate (sapendo anche che gli da fastidio ma io sono una stupida testarda) e dopo avergli detto che questo suo comportamento mi stava facendo stare male mi ha detto ” ok senti per me è meglio se ci prendiamo una pausa” in seguito quando l’ho richiamato mi ha detto che non è colpa mia che gli serve un po’ di spazio per chiarirsi le idee però poi non l’ho più sentito se non dopo 4 giorni in cui l’ho cercato e lui mi ha ribatito che voleva un po’ di tempo per riorganizzarsi le idee e che quando sarà pronto si farà vivo lui è fino a quel momento di non cercarlo se per me va bene (il fatto di non cercarlo) e infatti io poi non l’ho più cercato.. Premetto che la prossima settimana ha un esame all’università sarà questo periodo di forte stress? Dopo questo esame mi chiamerà?

  5. 15
    Vic -

    Qwert
    “mi ha detto che ha bisogno di una pausa, che vuole stare da solo per chiarirsi e riorganizzarsi le idee e che io non gli do lo spazio che gli serve (ha ragione perché io sono una molto ossessiva, gelosa e paranoica)”
    Infatti qui dice una cosa importante, “il suo spazio.”
    Anch’io ho bisogno del mio spazio e con una
    donna ossessiva, gelosa e troppo presente mi troverei a disagio,
    fino a chiedere una pausa o addirittura chiudere
    un rapporto (occhio che potrebbe succedere!)
    Questo vale sia per l’amicizia che per l’amore.

  6. 16
    Qwert993 -

    Vic io ora non lo sto cercando per niente appunto perché voglio cambiare e voglio dimostrargli che posso farlo e che quello della mia “ossessione” era solo un periodo mio di insicurezza… Quindi se lui vede che ci sono miglioramenti potrà tornare?

  7. 17
    Yog -

    Qwert, temo proprio che non ci sia spazio di recupero. Te lo dico in forza di quanto mi hai spiegato. Le difficoltà della vita, anche quando sono puttanate tipo fare un esame, non sono un alibi accettabile. Sono al massimo scuse.

  8. 18
    Qwert993 -

    Yog lo conosco benissimo per lui lo studio viene prima di tutto.. Mi ricordo anche che il giovedì prima della pausa lui mi aveva detto che non gli andava di fare nulla di non voler parlare con nessuno e che era un periodo che era sempre stanco (fa ingegneria informatica) e che studiava sempre… Io non lo aiutavo di certo anzi lo stressavo ancora di più e tornassi indietro ci penserei 100000 volte prima di avere quel comportamento

  9. 19
    Qwert993 -

    Quando l’ho cercato dopo 4 giorni dalla pausa (10 giorni dalla pausa) gli ho detto che non può buttare 5 anni così e lui mi ha risposto così “nessuno sta dicendo questo ho solo detto che voglio una pausa per riorganizzare le idee ma se mi scrivi non la stai rispettando” ma cosa vuol dire che quindi è solo una pausa per staccare un attimo la spina?

    P.s. Sempre quando l’ho cercato lui mi ha detto di non mettergli fretta e ci vuole il tempo che serve, io gli ho detto di non metterci 1/2 mesi o peggio ancora e lui mi ha risposto “non mi aspetteresti perché?” cosa significa questa frase? Quando gli ho chiesto cosa significa lui mi ha scritto “senti rimaniamo che quando sarò pronto mi faccio vivo io fino ad allora ti prego di non cercarmi se per te va bene” io gli ho detto che va bene ma chr non ci starò per sempre e lui mi ha risposto “lo so tranquilla”. Cosa ne pensate?
    E al nostro amico in comune però ha detto che ha chiesto una pausa perché era un periodo che per lui le cose non andavano bene e quindi ha voluto un pò di tempo per vedere se stare ancora insieme a me invece ha detto che è per riorganizzare le idee..
    P.p.s non so se possa essere d’aiuto ma lui euno scorpione e io leone

  10. 20
    propoli ex pirpolo -

    “… io sono una molto ossessiva, gelosa e paranoica”
    Hai mai preso in considerazione che questo possa essere il problema? Tu dici di voler cambiare, lui chiedendoti di rispettare la sua pausa ti ha messo alla prova. Non hai rispettato la sua pausa. Scusa la brutalita’, sono stupito che non sia scappato via a gambe levate.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili