Salta i links e vai al contenuto

Paura di sposarmi

Lettere scritte dall'autore  Missd
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    giucas -

    Mah, non saprei: io un mese fa ho scaricato una con cui uscivo da cinque mesi perché era ‘nu poco imbranata a letto e riceveva ancora telefonate ossessive dal suo ex: c’entra?

  2. 12
    celi_lois -

    Diciamo che il vero problema, l’unico, sta nel fatto che quando hai conosciuto il tuo ultimo ragazzo non hai stabilito bene cosa ti aspettassi da questo rapporto. Io penso che ci sia sempre, età a parte, la possibilità che sia il rapporto “importante e definitivo”, quello che ti fa creare una famiglia (se la desideri), ma bisogna capire prima se si è interessati ad una cosa del genere con quella persona, sennò ti chiede all’improvviso di sposarti e tu cadi nel panico perché non vuoi. Certo sei innamorata, certo vorrai pure tu una famiglia magari o forse no, certo vuoi avere un compagno accanto e certo lui sarà un ottimo compagno, ma tu non ti vuoi sposare. Inutile girarci attorno.
    E’ importante che tu capisca il perché, adesso.
    Ma non possiamo tirartelo fuori noi.
    Sai che quella di ritornare dall’ex è solo una fantasia, penso ti abbia protetto dall’idea di dover sposare la persona che hai accanto adesso che chiaramente non vuoi come marito e padre di figli.

    Io al posto tuo farei una bella auto-analisi per capire innanzitutto se vuoi una famiglia, in secondo luogo che devi cercare un uomo con cui farla, in terzo luogo ti dico di non fare scelte affrettate mai in questo ambito perchè parti già col piede sbagliato!

  3. 13
    Yog -

    Qualcuno te lo ha già detto. Se non capisci che il matrimonio offre dei vantaggi economici e sociali, sempre atteso che tu non abbia per le mani il solito sguiojd. Guappph! Chissa che volevo dirti. Devo riprendere il commento tra qualche era geologica perché la narda ha fatto il suo effetto e non riesco più a dihytare sufla kastuiera.

  4. 14
    Vic -

    Devi fare questo passo
    solo se sei convinto della scelta.
    Sarebbe meglio chiarirsi definitivamente col tuo ex,
    se ormai non ti pensa più e ha deciso di stare con un’altra. game ove.
    E con quello di adesso chiarisciti se lo vuoi veramente
    oppure è solo un succedaneo una riserva,
    una fotocopia del grande amore.

  5. 15
    Piccolastella78 -

    Senti ragazza, io non ho capito proprio il senso di questo postero.

    Ma qual’è la tua interpretazione dei fatti: ‘sto matrimonio s’ha dda fa’ o nun s’ha dda fa’?! Cioè noi questo ci stiamo chiedendo. Intervieni. Grazie.

    N.B. Spiegaci se se magna o nun se magna alla fine dei conti. Il resto: yo soy piccola e non lo pozzo sapere.

  6. 16
    Missd -

    @celi_Lois ha quasi centrato tutto, quando ci siamo fidanzati non ero sicura di volerlo fare, ma allo stesso tempo non volevo perderlo dato che mi piaceva tanto, quindi mi sono fidanzata e probabilmente non ero ancora pronta..infatti alla inizio non è stato facile..sul discorso della famiglia sono sempre stata io a stressarlo, a dirgli di volermi sposare e avere dei bambini..

  7. 17
    Missd -

    @Pax Nessun fake! me la suono e me la canto, hai detto bene, e vorrei pure sapere qual è la melodia perché suonare e cantare non è sufficiente per non stonare!
    La grazia divina in un matrimonio è importante per far si che si cammini nella giusta direzione e, per questo l’ansia di sbagliare..
    Sono un essere umano non un essere divino
    “chi di voi è senza peccato scagli per primo la pietra contro di lei” Vangelo secondo Giovanni. Tutti abbiamo la possibilità di ricevere la misericordia di Dio, se fossi una persona credente e praticante probabilmente avresti potuto capire il mio discorso! Sappi che sbagliare è umano, perseverare è diabolico!

  8. 18
    Pax -

    Missd

    se sei vera hai perseverato per lungo tempo:

    diavoletta!

  9. 19
    rossana -

    Missd,
    qualsiasi sia la ragione della tua incertezza (che tu sola, con un po’ d’impegno e di pazienza, puoi identificare), ti suggerisco di NON fare passi definitivi a cuor leggero.

    già è difficile fermarsi a un certo bivio quando si è del tutto sicuri di volerlo fare. figuriamoci quando ci si impegna non essendone nel profondo convinti! tanto più se in te c’è una certa qual forma di fede!

  10. 20
    Yog -

    Tanto meglio per gli avvocati. Sposatevi senza starci troppo a pensare, va benissimo. Si alza il PIL. E vien la pelle d’OCA.

    Per chi non avesse quello squarcio di intelletto per capire la battuta, abbia la cortesia di rivolgersi a Vakk, che gliela spiegherà. LUI non è un utile IDIOTA, anche se capisce roma per toma. E mica sempre.Trattatelo bene, ve lo raccomanzo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili