Salta i links e vai al contenuto

Il parere di un uomo che ha tradito

Lettere scritte dall'autore  cuoreinfranto2014
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Kid -

    Di nulla.
    Ma come l’hai beccato? Magari c’è da imparare qualcosa, no?:D

  2. 22
    cuoreinfranto2014 -

    un deficiente… aveva delle foto sul telefonino di loro due insieme…

  3. 23
    sarah -

    forse si voleva far beccare oppure era così stupido da credere che fossi tu la scema che non vedeva niente. Che vuoi fare?Tenerti il deficiente che ti tratta da idiota?

  4. 24
    cuoreinfranto2014 -

    si sarah forse è proprio come scrivi tu era convinto che io mai avrei potuto sbirciare tra la sue cose perchè prima di quella volta non l’avevo mai fatto e se ho sbirciato quella volta era stato per prendermi delle foto di certo non perchè avessi dubbi tra di noi era sempre stato cosi fiducia piena e totale ora non è piu’ cosi… … saro’ illusa non lo so ma io vedo pentimento nelle sue parole nei suoi gesti e come dici tu mi sto prendendo tutto il tempo che mi serve per capire se posso farcela perchè non è facile ma tu lo sai perchè da quello che scrivi ci sei passata anche tu ed è ancora peggio quando come nel mio caso ci sono bambini.

  5. 25
    Golem -

    Ciao Cuoreinfranto, ti faccio una domanda a bruciapelo: hai mai avuto “tentazioni” di quel genere durante questi cinque anni? Anche solo pensieri o fantasie? Oppure: ritieni che dopo un certo periodo di tempo la “routine” possa aver appiattito lo slancio che, immagino, avevate all’inizio?
    Quando si passa dall’innamoramento all’amore (o a quello che si pensa debba essere l’amore) certi desideri si affacciano dall’inconscio, perché l’innamoramento è uno stato di beatitudine che l’amore (o quello che si pensa lo sia) non può dare. Ne da’ un altro, molto più soft, ma soprattutto perché si percepisca richiede tempo, moltissimo tempo. La cotta, la sbandata, te la regala subito, ma altrettanto velocemente scompare. Ecco perché lui è pentito. Per una dose di quella “droga” ha scommesso il suo, il vostro rapporto. E potrebbe averlo perso. Ma la dimostrazione della sua “idiozia da cotta” sta nella leggerezza di tenere delle foto compromettenti facilmente rintracciabili. Il professionista del tradimento che “progetta” non fa certi errori. Anche se noi uomini siamo meno furbi delle donne, in quello come in altri ambiti.
    Ora dipende da te. Ma devi “sentire” quello che vuoi fare di voi a bocce ferme. Adesso sei ancora in piena tempesta emotiva. Ciao

  6. 26
    cuoreinfranto2014 -

    ciao golem e grazie del commento, quando ho scoperto le foto la mia prima reazione sai quale è stata?? proprio cercare di ragionare come hai fatto tu nel messaggio e nonostante lui mi abbia detto che nulla è dipeso da me e che anzi io non gli ho mai fatto mancare ne pesare nulla io credo che entrambi ci eravamo un momento persi tra lavoro impegni e i nostri due figli di cui uno davvero piccolo. ho pensato che forse realmente ho dato per scontato tutto e lui trovandosi di fronte una bella ragazza che lo ha tanto cercato ci sia cascato. non è giustificabile e non so neanche se mai lo perdonero’ ma sto cercando di ragionare

  7. 27
    Golem -

    Ciao Cuoreinfranto. Quando eventualmente avrai accertato che lo ami ancora, bisognerà che “lavoriate” su quello che vi unisce e non quello che vi divide. Non c’è NESSUNA coppia che non sia stata travolta dalla routine, dagli impegni e dai figli. Il rischio, da sposati, è quello di diventare “soci” dopo essere stati amanti, e questa è un’evenienza più frequente che beccarsi un raffreddore coi primi freddi. La ricerca di gratificazioni personali, anche e soprattutto di quel genere, rientra nella umana fragilità che deriva dal sentire certi cambiamenti come la perdita di una identità che non viene sufficientemente compensata dalla nuova, quella di marito e padre in questo caso.
    D’altra parte, l’amore piace più del matrimonio, per la stessa ragione che i romanzi piacciono più dei libri di storia.
    In bocca al lupo Cuore.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili