Salta i links e vai al contenuto

Papa Francesco non trasmette calore

di

Sinceramente non lo sopporto più, sempre in televisione su tutti i canali… in continuazione!
Imperturbabile, freddo e triste al tempo stesso. Dice cose importanti e giuste, ma con un tono di voce senza sfumature, piatto, asettico e pure un po’ antipatico con quel suo strano accento spagnolo… senza calore.

Lettera pubblicata il 31 Dicembre 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Papa Francesco non trasmette calore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Spiritualità

La lettera ha ricevuto finora 10 commenti

  1. 1
    Gimmy -

    Prenditi una stufa a pellet, perchè ormai sono passati 4 anni e non è più in garanzia!!
    A me piace cosi com’è…. e se provasse a prendere lezioni da Cristiano Malgioglio??? :-))))

  2. 2
    Rossella -

    Non condivido il tuo pensiero perché questo papa è come una persona di famiglia. Se non siamo in grado di accogliere questa verità difficilmente potremo davvero contemplare ed esaltare nelle opere la sfolgorante bellezza di Dio. Gesù non vuole falsità. La luminosità della storia umana dipende dall’austerità della nostra fede, il resto lo creiamo noi e il papa ci dice che possiamo crearlo secondo una logica puramente umana. Quello che noi vediamo dipende essenzialmente dalla caduta di un insieme di sovrastrutture che di questa fede sono il riflesso, anche perché non viviamo più in un’epoca in cui il successore di Pietro ha una vita piena di affetti e legami che si consolidano per mezzo delle carriere ecclesiastiche. E’ il Vicario di Cristo e manifesta bisogni che dipendono dalla chiama al soglio petrino e che lo rendono una figura abbastanza sui generis, proprio perché quello che lui sente è vero, ma una persona che non fa parte della sua corte non riesce a trattarlo come un consanguineo perché questa cosa è sconveniente anche per quanti fanno parte della corte papale.

  3. 3
    Rossella -

    Teresa di Lisieux scriveva che: “con le vergini noi saremo come le vergini; con i dottori, come i dottori; con i martiri, come i martiri, poiché tutti i santi sono nostri consanguinei.” I più coraggiosi si perdono quando si comportano come degli eletti e non riconoscono di essere debitori gli uni verso gli altri delle grazie per cui hanno meritato la corona. Fanno prevalere l’orgoglio quasi come se stare intorno al papa fosse un loro diritto.

  4. 4
    Yog -

    Essì, il papa Bertoglio è effettivamente adiabatico, ma non ne farei un dramma. È quel dannato accento che lo danneggia, ma non è mica che possiamo fargliene una colpa. In ogni caso le stufe a pellet non vanno più di moda, adesso c’è il gran ritorno del cherosene.

  5. 5
    Itto Ogami -

    Fare il papa è un mestiere difficile.
    La cosa più ardua è quella di farsi credere dalle masse in modo che accettino qualsiasi cosa si voglia far loro pensare.
    Quindi se commette qualche errore, perdoniamolo !

  6. 6
    Joy -

    Anche a me papa Francesco non sta simpatico… è inespressivo sia nel viso che nel modo di parlare, anche se sta facendo un buon lavoro.

  7. 7
    Yog -

    Non è colpa sua se è inespressivo. Più che altro è costretto a ripetere sempre le stesse cose, mica può disquisire se la narda è buona o no con un gran sorriso, deve fare discorsi con lo stampino e tenere il volto almeno serio (ieratico secondo me non gli viene proprio).
    Una volta il papa lo tiravano fuori a Pasqua e all’Anno Santo e quindi ci poteva anche stare, ma oggi lo propinano OGNI TELEGIORNALE, è chiaro che strastufa.
    Nel ruolo ci stava molto meglio Mattarella, che ha il grandissimo pregio di parlare poco nulla, ma mi sa che c’erano problemi di diritto canonico per la sua candidatura.

  8. 8
    Yog -

    In base al post, è verosimile che Sua Santità non sia stufa.

  9. 9
    claudio -

    E già yog e si dice che questa notizia verrà annunciata in POMPA di calore MAGNA.;-)

  10. 10
    Rosa -

    E’ cambiato. Lo Spirito Santo spiega il bisogno dell’uomo di trovare il pugno di ferro per ritrovarsi con i suoi. Quello che ha fatto, a fasi alterne. Spesso appariva in contraddizone con la sua persona, con l’uomo. Subito si è messo a lavoro per misericordiare, ma poi quando ha cominciato ad uscire dal quadro si è reso conto che Dio non è solo un giardiniere che rimette a posto le erbacce e ti mostra la via dell’amonia. Vieni rivestito, vieni celebrato… sono quelle cose che ti dovrebbero far capire come ti vede Dio. Adesso è lui il figliol prodigo e questo non penso che per Gesù vada bene. Sta cambiando volto e piano piano rientra nei quadri. Non esiste un colpevole. Il demonio fa leva sulle nostre debolezze e sulla sapieenza dell Spito che induce a compiere atti liturgici in difesa della creazione e in previsione dello scontro finale. Dire che non c’era piacere è un’eresia. Si andrà ciascuno dalal sua parte come figli che tornano a Dio.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili