Salta i links e vai al contenuto

Pan per Focaccia

Un saluto a tutti,
sono appassionata di questo forum che spesso mi ha fatto divertire, piangere, sorridere, capire, riflettere. Sempre tentata negli ultimi mesi di esporre anche io la mia storia.
Frequento un uomo da circa 2 anni, uomo di grande cultura, esperienza, sensibilità, dolcezza e… sposato.
Sorvolo su tutti i pensieri di moralità, anche se prima o poi mi convincerò a scrivere un’altra mail. Oggi vorrei parlare di quello che mi sta accadendo negli ultimi mesi. Chiamerò per esser chiara questo uomo il signor X.
La storia con il signor X è fantastica anche se giocata con il ruolo dell”amante”. La situazione impone avere ritagli di tempo che per mia fortuna sono frequenti e a volte anche lunghi. Il signor X viaggia molto per lavoro quindi quando posso lo seguo nelle sue trasferte. Lui è premuroso, gentile, affettuoso con me e quasi sempre mi fa dimenticare che vivo la sua vita parallela.
Moralità a parte è una relazione perfetta. Perfetta almeno fino a 4 mesi fa. Perfetta finchè non ho conosciuto il signor Y.
il signor Y assomiglia molto al signor X con la lieve differenza di esser single. All’inizio ero convinta che si trattasse per me di una bella amicizia, una persona che mi facesse sentire meno sola quando il mio signor X non poteva. Ma le intenzioni iniziali presto si sono trasformate in qualcosa che ancora non riesco ad individuare. Simpatia, Affetto, Sesso, Amore?!? Sono molto confusa tuttora.
La prima volta con il signor Y non mi ha lasciata con troppi dubbi. Pensavo ed ero convinta che se il signor X avesse un’amante (cioè io) allora perchè io no? Pan per Focaccia si diceva quando era bambina. Ma da subito sono stata aggredita da brutti pensieri e pesanti interrogativi(ancora Moralità, un argomento che prima o poi dovrò affrontare quanto meno con me stessa). Il signor Y conosce la situazione e credo che per lui io rappresenti una presenza nella sua vita da single (che non è proprio da monaco tibetano).
Mi sono cacciata in una brutta situazione e non so come venirne fuori. Amo il signor X ma non so fare a meno del signor Y nei momenti di buca… E i pensieri diventano ogni giorno sempre più pesanti.
Cosa posso fare???

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Zingaro22 -

    ma sai fossi in te opterei per il signor y, perchè lui può darti delle aspettative una vita e una storia completa, essere l’amante di un uomo sposato ha sicuramente i suoi pregi ma di fondo è una relazione sterile, a meno che lui non sia disposto a mollare la sua vita per te.
    a conti fatti se mr “Y” ti piace e oltre al sesso c’è altro la scelta dovrebbe ricadere su di lui, sai mi ricorda tanto una vicenda…cosa posso dire di più, fai quello che ti senti ma se il signor “y” sa del signor “x”, magari ci tiene davvero a te, pensaci potresti diventare la protagonista della tua storia e non la seconda scelta di un uomo sposato.

  2. 2
    aurea -

    Ma sei un mito!!!!!!!!!! Veramente!!!!!
    In merito ai consigli non saprei proprio cosa dirti; ho imparato sulla mia pelle che i consigli in tema di amore e innamoramenti non servono bisogna decidere con la propria testolina perchè nessuno meglio di noi stessi conosce la situazione in tutte le sua pieghe quindi qualsiasi cosa potrei dirti sarebbe superficiale e poco attendibile.
    Comunque sta volta mi sbilancio e ti dico che leggendo quello che scrivi ho avuto la percezione che il sog X, perquanto sposato, sia migliore del Sig Y.
    Ti dico questo sulla base di una percezione che mi è arrivata tra le righe, ora magari sbaglio in ogni caso in amore non c’è mai la decisione giusta in assoluto perchè concorrono anche altre cose tipo il desiderio di farsi una famiglia oppure la voglia di non vivere nell’ombra…..questo lo sai solo tu.
    Ti dico solo che al cuor non si comanda e nemmeno al rispetto verso se stessi occorre stare con e dove si sta meglio.

  3. 3
    Mau -

    Se fossi in te non mi preoccuperei….
    Aspetta…vedrai che tra un po’ conoscerai il Sig. Z, che sarà certamente un professore di Fisica, e tutto si aggiusterà.
    Si perchè in questa confusione di ‘incognite’ matematiche certamente ti aiuterà lui a trovare la giusta soluzione, con conseguente pace dell’anima.
    (moralità a parte, s’intende….)
    Poi certo..il Sig. Z deve stare attento a non lasciarti momenti di ‘buca’…c’è tutto un alfabeto a disposizione…

  4. 4
    kombo -

    Ami il signor X perché sai che non puoi averlo. Dalle tue parole si intuisce vagamente la ricerca di una figura paterna.

    La ricerca della figura paterna ostacola la possibilità di un rapporto adulto. Proprio per il fatto che cerchi un padre e non un compagno.

  5. 5
    Stefano614 -

    Non credo che sia un problema di moralità, quanto di giustizia e verità verso se stessi e gli altri. Come puoi prendere anche solo in considerazione questo individuo che tradisce la moglie con te e ha pure un’altra storia aperta, un vero filantropo della gnocca. E stai li pure a tesserne le lodi. Cascano le braccia a leggerre certe cose..

    Stefano

  6. 6
    Andrea -

    Povera Italia….

  7. 7
    Ema -

    Penso che il tuo amore per x non sia tele, visto che lo “tradisci” con y…
    comsì come penso che non ti interessi y dato che non hai chiuso una relazione che di perfetto non ha nulla, visto che ti lascia ritagli e briciole di un uomo che la sua storia già ce l’ha e non intende chiuderla dato che porta avanti questo tradimento da ormai 2 anni…

    A questo punto perchè non allontanarti da tutte queste “lettere” ed imparare a riempire i momenti di buca con la sig.ra roberta…te stessa?

    Credo che solo dopo aver scavato dentro di te, scoprendo le tue insicurezze ed imparando ad amare prima di tutto te stessa soprattutto nei momenti di solitudine, potrai amare davvero qualcuno e vivere un rapporto perfetto, dove il “pan per focaccia” riguarderà solo lo il donare e ricevere sentimento, rispetto e obiettivi comuni.

  8. 8
    maximum -

    pan per focaccia …. come no….

    stai venendo usata da X e Y e ti piace così…

    dai che domani arrivano pure F,Z,O… e poi lo fate tutti assieme.

  9. 9
    robertainnamorata -

    Buongiorno a tutti e grazie per i post.
    il motivo del mio scrivere è proprio uno sfogo, so di trovarmi ora di fronte ad una scelta, ma quale scelta. E mi sento sempre più persa.

  10. 10
    Ema -

    Dici di sapere di essere davanti ad una scelta da prendere, senza sapere quale… ma per te le opzioni quali sono?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili