Salta i links e vai al contenuto

Pago in leggero ritardo e Enelgas mi porta via il contatore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Pago in leggero ritardo e Enelgas mi porta via il contatore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Roberto Recanatini -

    Io direi di segnalare la cosa all’Autorità per l’energia ( consumatori@autorita.energia.it ) e all’Antitrust ( numero verde 800 166 661 ) Non ci ripagano dei disservizi ma se intervengono fanno multe da capogiro! 😉

    Roberto

  2. 22
    Claudia -

    Corrado contattami pure alla mia mail Claudia_petrina@hotmail.com

  3. 23
    marilisa -

    Enel gas mi ha mandato praticamente in rosso il conto corrente prelevando con rid il conusmo di gas di febbraio marzo aprile maggio e giugno 2008 ben 539.00 alla fine del mese precisamente al 22/07/2008. non ho ricevuto la fattura dicono che l’hanno inviata ai primi di luglio e che non possono fare niente. Altra gente che non aveva la rid hanno avuto il frazionamento della bolletta. Adesso io che faccio fino al prossimo stipendio che percepirò al 10/08/2008?
    grazie e scusate lo sfogo
    Marilisa

  4. 24
    Cristina -

    E’ da circa un’ anno e mezzo che, mio malgrado, dopo aver cambiato casa ho conosciuto EnelGas e da allora sono iniziati i problemi.
    – Non emettono fatture di conguaglio al precedente intestatario, quindi mi sono dovuta sobbarcare, se volevo effettuare la voltura (dopo 8 mesi di ripetute sollecitazioni) parte dei suoi consumi (ha volutamente lasciato scadere una fattura in quanto parzialmente di sua competenza)
    – Sono terrorizzata ogni volta che ricevo una fattura! Sono esasperata e stanca di perdere un sacco di tempo per contattarli, spiegare il problema, parlare con operatori che spesso brancolano nel buio o peggio che mi rassicurano per poi ritrovarmi alla fattura successiva ad arrabbiarmi nuovamente !
    – Non e’ possibile che le mie autoletture non vengano prese in considerazione e mi ritrovo a pagare diversi metri cubi in piu’.
    – Dell’ ultima ed errata fattura avevo chiesto la riemissione. Peccato che prima mi abbiamo effettivamente emesso fattura di pari importo in negativo, ma successivamente l’ hanno annullata per emetterne un’altra di euro -19.00 (???) Risultero’ morosa adesso?
    Altra settimana sprecata tra telefonate, e-mail e fax…

  5. 25
    Corrad -

    Per Roberto Recantini:
    Volevo ringraziarti molto per la mail ed il numero verde fornitoci,spero ne facciano uso i nostri esasperati,ovviamente sempre sperando che nessuno ne abbia bisogno,ma nel caso dovesse servire direi che è un ottima cosa.Grazie mille!

  6. 26
    Roberto Recanatini -

    Grazie a te Corrad, è di ieri la notizia che l’AGCM ha multato EnelEnergia di 1.100.000 EURO per pratiche scorrette!!!

    http://www.agcm.it/AGCM_ITA/COSTAMPA/COSTAMPA.NSF/5eae098911a82b5ec125615d003a9cb9/f26e34c84bf340a7c12574c500571957?OpenDocument

  7. 27
    corrad -

    Ciao Roberto.Bè direi che è una notizia fantastica!
    Ho proprio mandato stammattina una mail alle autorità per l’energia elettrica chiedendo un informazione che (caso vuole proprio ieri mi hanno ridotto i kw)chiedendo se possono farlo senza un preavviso,visto che la bolletta “non pagata ma perchè NON ricevuta” per ovvi motivi non è stata pagata,e cosa pagavo?Quindi dopo aver telefonato al call center mi è proprio stato detto che c’era appunto una bolletta in ritardo,che andai a pagare subito in ricevitoria.Comunque per il momento posso usare poca luce,se ad esempio accendo la macchina del caffè scatta il contatore.La risposta dalle autorità non mi è ancora stata data,ma era solo a livello informativo.
    Comunque grazie ancora per l’aiuto e grazie per la nuova informazione della multa datagli,gli sta proprio bene!Ciao!

  8. 28
    giannina -

    Sono delusa dal comportamento di enelgas.Ho cambiato gestore il 1 ottobre 2008 e ho ricevuto le prime bollette.dopo varie telefonate e fax.il mese di marzo 2010. Mi sono arrivate 3 bollette con un importo di 1175.83 euro.Ogg .21 giugno 2010.mi è arrivata un’altra bolletta di un importo di euro 738.90.Non sono riuscita a capire la fattura e non so come comportarmi.Mi hanno preso per Berlusconi?

  9. 29
    Maria -

    dal 3.8.2010 siamo senza contatore,avedendo letto tutti questi messaggi ho dedotto che enelgas lo faccia di prposito per averne un rendiconto con la riallacciatura del contatore, potrebbe piombare e sprecare meno tempo e materiale per risistemazione; cosa più importante assicurarsi prima di fare danno se veramente i clienti sono inadempienti, Noi sei condomini più una ditta al 27.10.2010 siamo al freddo colpa di un amministrattore che rimpalla a sua volta la colpa al suo predecessore del ritardo di pochi giorni il pagamento di una bolletta e dell’ ulteriore bollettino di mora,risolto da noi condomini siamo in attesa dopo decine di solleciti che le 48 ore interminabili che sono iniziate il 15.10.2010 finiscano e arrivi quel tanto desiderato tecnico con contatore a seguito,gli operatori del call center ci rassicurano e consolano dicendo che avremmo un risarcimento danni ma a noi non interessa !!!! vogliamo solo il riscaldamento ci stiamo ammalando !!!siamo stuffi!!! accetto consigli o numeri telefonici per arrivare ad un ufficcio di zona (Como)per velocizzare la pratica. grazie

  10. 30
    Corrad -

    Ciao Maria,sono Corrad,non ti assicuro niente ma puoi provare a contattare l’antitrust loro siciramente sanno dari indizi migliori
    Il numero verde è 800166661 spero che ti sia utile!In bocca al lupo!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili