Salta i links e vai al contenuto

Odio gli uomini (non tutti)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Odio gli uomini (non tutti)

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Nicola -

    @ Fraffalla87
    Non capisco cosa ci sia di sbagliato in tutto quello che ti capita. Se ti piace un uomo ci stai per tua libera scelta, se non molla la sua ragazza stabilisci il da farsi senza tante storie. O dentro o fuori, in senso metafisico :). La vita e’ questa e adesso, e tu la stai vivendo con pienezza, fai affidamento soprattutto su te stessa, togliti le soddisfazioni che ritieni di meritare, dopo di che.. avanti un altro!

    @ maria grazia
    Sarebbe interessante conoscere la tua considerazione su quegli uomini che si riescono a conquistare con le tue strategie. Come si possono reputare dopo che finalmente si sono innamorati. Quale peso si potra’ attribuire a loro come potenziali compagni, padri e professionisti.
    Ho il sospetto che la conquista e il ripudio sarebbe un tutt’uno, ma forse tu hai un riscontro diverso.
    🙂

  2. 12
    suzanne -

    Cara Farfalla,partiamo da una banalità: io credo non esistano regole per piacere a tutti gli uomini, semplicemente perché non stiamo parlando di come riuscire ad ammaestrare una scimmietta del circo. Teoricamente, se con uomo intendiamo un esemplare più complesso nella catena evolutiva, forse dovremmo perlomeno prendere in considerazione le infinite declinazioni possibili. Tutto quindi si complica. La cosa importante però è piacere a chi vuoi tu, ma ti sei mai chiesta a che tipologia di uomo ti rivolgi? Molto spesso chiediamo agli altri proprio ciò che non hanno alcuna intenzione di darci, forse per sfida o per un desiderio masochista di essere rifiutate.
    Il succo? Guardati attorno con più attenzione e non fossilizzarti su chi, dichiaratamente, non ha o non vuole condividere ciò che cerchi.

  3. 13
    yngvi -

    Scusa, sei sicura che gli uomini sono da “odiare”? Pensaci, chi sta avendo o ha avuto una relazione con uno fidanzato? Sei tu…sei tu che gli hai dato l’occasione…hai sbagliato già in partenza. Gli uomini fidanzati o sposati si lasciano stare.
    Secondo! cito la tua lettera:
    “Poi giorno fa si rifà vivo un ragazzo col quale anni fa ebbi una storiella il quale alla mia richiesta di vederci come coppia mi disse che non era pronto, usciva da una relazione” ???????!!!!!! ma scusa!!!! Rivedi un tipi frequentato tempo fa e dopo pochi giorni che lo vedi gli chiedi se puoi uscire come coppia? A me dai l’idea di una disperata…se mi presenta una così e mi chiede subito di uscire come coppia, scappo a gambe levate….
    Lascia stare le cazzate che ti ha detto Mariagrazia…gli uomini non sono così, almeno non tutti…chiediti piuttosto se non dai un immagine sbagliata…ripeto, uomini fidanzati alla larga e non pretendere di uscire in coppia dopo pochi giorni…dai su…

  4. 14
    maria grazia -

    …Continua… Inoltre, aspettare otto mesi ti da modo di prenderti tutto il tempo necessario per valutare la persona e capire cosa DAVVERO sente per te. Un tizio a cui non interessi più di tanto, difficilmente aspetterà otto mesi prima di fare sesso e già da questo potrai applicare ( se lo vorrai ) una prima selezione. Naturalmente sta a te scegliere, PUOI anche decidere di concederti accettando una relazione basata SOLO sul sesso, ma qualsiasi scelta farai in quel caso, la farai CONSAPEVOLMENTE ( cioè perchè LO VUOI TU ) e non perchè sei stata SPINTA A FARLA PUR DI COMPIACERE L’ ALTRO. Mi spiego?

    Regola n. 5: MAI parlare di progetti affettivi a lungo termine all’ inizio di una frequentazione. Mentre lui ti corteggia e suda per averti ( perchè E’ GIUSTO che SUDA E CHE SOFFRA ) tu ti porrai in maniera molto “rilassante”, cioè amichevole ma “distaccata”, senza mai fargli capire che sei la classica ragazza che cerca affetto calore e coccole. Può sembrare paradossale, ma quanto più ti mostri sfuggente e inafferrabile, tanto più un uomo cercherà di “acchiapparti” per poi coccolarti e proteggerti. Al contrario, tanto più ti mostrerai bisognosa di attenzioni, tanto più un uomo si allontanerà. E’ una legge matematica.

    Regola n. 6: Non usare il rasoio per depilarti il corpo, ma solo la ceretta a strappo. E quando devi incontrare “lui”, usa sempre un profumo inebriante. Non tralasciare mai di seguire questa regola, è molto importante!..

    Regola n. 7: Coltiva un hobby, una passione, un interesse sportivo o intellettuale. Gli uomini adorano le tipe che hanno una vita propria e non mettono le conquiste maschili al centro dei loro pensieri. Devono percepirti come una donna forte e indipendente, che sta bene ed è felice CON O SENZA DI LORO..

  5. 15
    maria grazia -

    …Regola n. 8: Non credere a chi ti dice che in amore non ci sono regole. Tutte stronzate! Gli uomini sono “tarati” in una certa maniera, e se tu non ti metti mai sulla loro lunghezza d’ onda e non ne cogli i bisogni nascosti e le istanze più profonde, passerai l’ esistenza ad essere solo il loro giocattolino sessuale mentre intanto sogni piangendo la storia ideale.

    Regola n. 9: Non preoccuparti di dover essere una “brava ragazza”. Preoccupati piuttosto di ESSERE FELICE. E difficilmente le due cose vanno d’ accordo.

    Regola n. 10: Non trasgredire mai le regole precedenti almeno fino a che lui non ti avrà detto: “Ti amo”, oppure “Sei la mia sola Padrona e Regina”. A quel punto, potrai anche abbassare UN POCHINO la guardia, ma MAI del tutto, ricordalo!

    Tutto chiaro? 😉 In bocca al lupo!

  6. 16
    maria grazia -

    Sissì Nicola, sta proprio vivendo con pienezza. Infatti è per questo che la nostra amica è venuta a scrivere in questo forum in preda allo sconforto!
    E, per rispondere alla tua domanda: quello che un uomo è “razionalmente”, non coincide quasi mai con quello che è inconsciamente. Ecco perchè con il passare degli anni ho imparato a non declassare gli uomini ( che poi sono il 99,9% ) che sono conquistabili con le mie “strategie”. Perchè fa parte del loro bagaglio “istintuale” e quindi “involontario”.
    Per il resto, era SCONTATO che mi rispondessero con determinati commenti; ma non ha importanza alcuna. Fraffalla si convincerà da sola di quello che dico, semplicemente perchè saranno I FATTI a darmi ragione. Per questo non mi serve che la ragione me la diano gli altri.

  7. 17
    Nicola -

    @ maria grazia
    Penso che nostra amica Fraffalla87 stia attraversando un periodo di smarrimento, superato il quale probabilmente ci ridera’ su, come accade a tutti quelli che prendono coscienza delle proporzioni del problema con il passare dl tempo e con il senno del poi. Da quanto racconta sembra che abbia una vita sociale abbastanza movimentata, al di la’ degli incidenti di percorso, alla fine credo che sara’ aiutata dalla fortuna come spesso accade agli audaci.

    Riguardo le tue valutazioni sul genere maschile, ho chiesto un tuo accertamento perche’ mi risultava assai difficile credere che una fitta schiera di uomini non avessero un minimo di consapevolezza del loro IO e di cio’ che vogliono veramente da una donna, e che alla fine riuscissero pure ad essere apprezzati per le loro pulsioni autodistruttive.
    I miei riscontri sono un pochino diversi, conosco molte piu’ donne che si lamentano di spasimanti troppo arrendevoli di fronte alla competizione.
    Tra le tante lettere pubblicate su questo sito se ne possono scorgere alcune che trattano questo argomento.
    Per quanto mi riguarda ritengo che ogni persona sia un capitolo a se, e almeno fino ad ora non sono riuscito a trovare una moltitudine di persone intrappolate in schemi mentali comuni.

  8. 18
    maria grazia -

    Impulsi autodistruttivi?? Dai Nicola, non esageriamo! Io parlavo di semplici tattiche di conquista, di modalità che sono IMPRESCINDIBILI proprio perchè rispondono a esigenze maschili innocue ma COLLETTIVE. Ma poi è chiaro che oltre a queste ogni uomo ha le sue sfacettature, la sua personalità, la sua diversa storia, la sua particolare sensibilità. E noi donne dobbiamo ovviamente tenerne conto se vogliamo rapportarci con loro. E’ però altrettanto vero che ci sono “regole” immutabili nel “gioco” della conquista amorosa tra i due sessi; e il “rispettarsi”, per una donna, è una di queste. Tieni anche presente che ci sono moltissime donne che, seppur “accoppiate”, non hanno ancora raggiunto un sufficiente grado di consapevolezza, quindi NON SANNO ( nel vero senso della parola ) quale sia la persona/situazione che meglio gli si addice nell’ ottica di un rapporto sereno e appagante. Le tante donne che ogni giorno abbandonano il partner storico per correre dietro ad amori improbabili, ad esempio, ne sono una dimostrazione.

  9. 19
    Pace per tutti -

    MG mi piace la depilazione a strappo, ma è per lei o per lui?

  10. 20
    maria grazia -

    Pace, può essere anche per tutti e due. Dipende da quello che la “situazione” richiede 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili