Salta i links e vai al contenuto

Non so che pensare

Ciao a tutti, sono nuova… e’ la prima volta che mi accingo a scrivere qui… e prima di farlo ho letto molti di voi!!! lo trovo interessante quindi eccomi qui… ad esporre n quesito a cui non trovo risposta o forse non voglio.
Vediamo….. sono 42 enne con un matrimonio finito… perche’ e’ finito??? mio marito ha preferito dopo 12 anni di matrimonio un’altra…. che a sua volta dopo 3 anni l’ha lasciato… lui voleva tornare da me.. ma ho la mia dignità e quindi ho detto NO!!! ma forse perche’ non l’amavo piu’ o forse perche’ lasciandomi mi ha dato il colpo di grazia!!
Oramai da diversi anni sono sola con le mie figlie… e sto bene…. ma purtroppo manca un uomo….!!! io comunque di certo non l’ho mai cercato!!!
Da qualche tempo…. conosco un mio coetaneo anche lui separato con 2 figlie.. quasi coetanee della mia… ci siamo visti un paio di volte… ma da amici conoscenti….non vi nego che all’inizio… mi era sobbalzato in mente che mi sarebbe piaciuto avere una storia con lui… che magari sarebbe poi stata costruttiva ma nessuno dei due ha mai fatto un passo!!! e io poi non lo farei mai il primo passo. Tutte le volte che mi capita… di comperare qualche gadget x mia figlia o i miei nipoti penso anche a quelle bambine…. e alla fine … le compro anche a loro….ma lui non vuole perche ‘ più volte mi ha detto che così facendo lo metto in imbarazzo.
Per alcuni mesi sembrava esser sparito…. poi un giorno con un sms…. e’ riapparso…. poi….ancora alternando a periodi di assenza… e’ venuto a trovarmi in ufficio perche’ detto da lui si trovava a passare da li… ( lavoro presso uno studio di grafica) poi un giorno… cosi per caso l’ho incontrato alla posta della mia zona….. e altre volte cosi a mi insaputa vicino a dove vado in palestra. Insomma la cosa va avanti cosi da 1 anno circa…. quando ieri poi trovo in portineria un grande cesto natalizio… con un biglietto sul quale c’era scritto solo il suo nome “marco”….
e quindi????’
All’inizio…. ho pensato l’avrà fato per sdebitarsi per i gadget che ho mandato alle sue bambine…..ma se così fosse credo che l’avrebbe fatto alle mie figlie e non a me…..
Qualcuno a cui ho raccontato la stessa cosa…. mi ha detto che e’ come se mi stesse studiando…. adesso chiedo a voi…. cosa ne pensate???
Potrebbe essere qualcosa sul nascere….??? o sempre amicizia disinteressata????
beh… comunque sia… se dovesse essere qualcosa di piu’……. che ben venga…. perche’ la cosa mi alletta e non poco…..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

24 commenti a

Non so che pensare

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Gaetano -

    Ma tu l’hai chiamato per ringraziarlo del regalo?
    Magari con la scusa lo puoi invitare a prendere un caffè e vedi cosa risponde.
    Capisco che per convenzione sociale il ruolo del proponente ricada sull’uomo (perchè poi non lo capisco, vabbeh…), ma certo un incoraggiamento male non farebbe.
    In bocca al lupo

  2. 2
    Tristissimo -

    La parte più difficile di ogni viaggio,reale o metaforico,è attraversare la porta di casa per iniziarlo.Non posso sapere cosa pensi lui,nè tanto meno che sentimenti abbia nei tuoi confronti,forse nemmeno lui lo sa…MA la vita non ci rimborsa per le occasioni che perdiamo…abbi il coraggio di osare,meglio combattere una battaglia che potremmo perdere ma in cui crediamo che restare nelle retrovie..potrei sbagliarmi ma come uomo direi che tu gli interessi.In bocca al lupo!

  3. 3
    Matteo85 -

    Loveis69 io ho 23 anni, non so se gli approcci in un età più matura cambiano, e anche la situazione è molto diversa da qualcosa che possa capitare a me, ma ti posso dire… che magari lui può essere un pò spaventato dalla situazione come del resto anche tu, se è un amicizia disinteressata la sua io credo che tu l’avresti capito,noto un tono positivo in quello che scrivi… quindi forse il tuo rapporto con quest’uomo è qualcosa che ti fa stare bene. Ti consiglierei di sbilanciarti un pò per vedere la sua reazione, se vedi che si tira indietro allora non è veramente interessato… sbilanciati nel senso assumi un atteggiamente più interessato solo cosi potrai capire se è veramente disposto a far nascere una conoscenza che vada oltre un qualcosa che sembra sempre un caso…

  4. 4
    loveis69 -

    x GAETANO!!! si certo l’ho ringraziato…. dicendogli che non doveva disturbarsi… e lui mi ha risposto… no no l’ho fatto con piacere….ma siamo sempre allo stesso punto una storia aeriforme…dici di incoraggiarlo… e mi starebbe anche bene se solo ricordassi come fare…. sai dopo 8 anni di stare sola mi domando … se non sono diventata del tutto arida… o se e’ solo tutto conservato dentro me… fammi sapere… grazie

  5. 5
    Gaetano -

    L’età non centra, si segue solo l’istinto.
    Ricordati che quando due persone provano interesse reciproco, poco importa cosa si fa perchè l’altro/a risponderà sempre positivamente se veramente interessato.
    Forse stai fraintendendo la sua amicizia o forse no, ma che hai da perdere?
    Tu non sei arida, quanto hai scritto dimostra il contrario, sei solo più sensibile di molte altre persone perchè più provata, tu sai ancora amare e il tuo amore verso chi potrà averti sarà il più bello perchè vero.
    La vita è bella nelle sue mille sfaccettature e lo è indubbiamente di più se arricchita con l’amore, per cui vivi il tuo sogno (con i piedi per terra però) e rischia 😉

  6. 6
    toroseduto -

    Gaetano è una persona che intuisce,un giorno ci racconterà come fa.Io che sbaglio spesso, ho avuto la sensazione che siete allo stesso livello, avete una specie di timore, e vi ponete forse troppe domande.Di te si conoscono la disponibilità e l’onestà nei rapporti, di lui ,poco per questo gioca un fattore determinante l’intuito. A me è simpatico il suo modo di fare (non sono un ragazzo…anzi)ma…viene il momento in cui bisogna passare al dunque! A chi la prima mossa?, immaginando una partita a scacchi, io farei avanzare un pezzo importante e strategico. la Torre. La vista dall’alto, anche Napoleone la prediligeva, forse perchè basso di statura.Cosa ti suggerisce questo? Se tiri avanti la torre, vedi più in là ma sei anche notata…più in là. Ma tu sei la Regina, una volta conquistata,o persa finisce la partita, lui va avanti con gli alfieri, potenti ma dalle mosse limitate. Io metterei di fronte la regina e il re.Si vince o si perde…o si patta. Auguri, io misero fante mi sacrificherei per la mia Regina,se conquista il Re è buona e magnanima con tutta la corte.
    Scusa il giochetto, ma provo molta simpatia per questa partita, io ne ho persa una di recente, ma non sono un granchè come giocatore.Vincerai, te lo auguro di vero cuore.

  7. 7
    loveis69 -

    ciao gaetano e ciao toroseduto….. mi compliemnto con voi per la franchezza e la schiettezza….ma caro toroseduto nonsono affatto brava ne a giocare…. e soprattutto a scacchi…. ne tanto meno a tergiversare su qualcosa che … e’ allo stato inebriante.
    NOns o che dire nons o che fare… se non attendere… come si dice se son rose fioriranno….!!!!!
    chissa…. vedremo….
    vi auguro un mondo di auguri di serene feste e l’inoltro a tutti quelli che ci leggeranno…..
    baci da loveis

  8. 8
    toroseduto -

    Ho tirato in ballo gli scacchi,una delle mie passioni,e non ti invitavo certo a giocare…era un invito ad una strategia ricognitiva,meglio prendersi una batosta salutare che un vagheggiare all’infinito. I presupposti ci sono, potresti osare qualcosa di più, tipo una cena, magari in casa così è tutto meno formale e “da adulti” tu ti offriresti come cuoca, poi avete le figlie coetanee, forse lui è un po bloccato,con i figli non si può sbagliare! ci sono le feste c’è…loves in the air!…rompiamolo questo ghiaccio…prima che si sciolga! AUGURI! In tutti i sensi!

  9. 9
    daniela -

    Ciao, ho 43 anni..
    Capisco le tue paure e le tue perplessità..perchè una sera non lo inviti a cena?? Anche per una semplice amicizia..cosi sdrammatizzi la cosa..e se accetta….cosi ti sdebiti del ragalo….vedrai cosa succede….
    Ti pare??
    Imbocca al lupo.
    Ps. Oggi giorno ,ci sono molti uomini intimoriti…quasi più di noi..

  10. 10
    Tristissimo -

    Credo che Daniela abbia ragione…io sono impaurito e non osando più ora ho tantissime amiche e sono ancora solo…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili