Salta i links e vai al contenuto

Quando davvero non sai più cosa pensare

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quando davvero non sai più cosa pensare

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    colam's -

    Mhhh OK.. Allora io la vedrei cosi’: cercate perlomeno di ridurre i disagi e di ridurre i fronti.

    Che ne pensi di andare a vivere in due in una semplice camera in subaffitto ? Tipo studenti ? Cosi’ riducete al minimo le spese, e tra eventuali paghette e lavoretti dovreste poter fare un primo passetto insieme senza dover fare i salti mortali per metter su casa.

    Il vantaggio sarebbe che tu non dovresti diventare casalinga part time perche’ una stanza con bagno si pulisce in 10 minuti, e si paga con qualche 100aio di euri al mese. Cosi’ facendo continuereste a studiare ma vi stacchereste dai suoi, i quali d’altronde vedendo il figlio capace di vivere senza di loro dovrebbero tornare a più miti consigli, dopo un po’ di tempo.

    Insomma ok per il vostro progetto, ma riducendo i sprechi di soldi ed energie ?

  2. 12
    The Dreamer -

    Vi ringrazio!
    Dunque, Colam’s, l’idea è geniale! Dovrei un attimo informarmi sulla mia zona se ci sono studenti che subaffittano (c’è solo un’università piccola e la maggior parte degli studenti sono della zona, ma magari qualcosa trovo).
    Aura, grazie per aver capito cosa intendo nel mio fermo impormi a tornare indietro.
    Devo dire che la soluzione del letto dell’Ikea purtroppo è irrealizzabile, non posso piazzare un letto in sala da pranzo, magari!
    L’idea degli orari o cumunque sia cercare di trovare tra noi dei mini accordi che ci permettano di riiniziare piano piano a respirare mi sembra molto positiva.
    Anche riguardo l’equità concordo, spero davvero che l’università mi permetta quello che chiamano part time (retta ridotta, frequenza non obbligatoria e meno esami all’anno, così che non si entra fuori corso: ovviamente i costi in proporzione si alzano e la laurea si diluisce, ma mi andrebbe benissimo).
    Vi ringrazio tanto per questi suggerimenti ma soprattutto per il conforto. Mi sento davvero sola in tutto questo disastro! Grazie ragazzi, grazie mille.
    A Colam’s: un grosso bacio al bimbo/a!

  3. 13
    Aura -

    Ciao Dreamer, anche a me piace l’idea di Colam’s di una stanza in affitto, mi pare proprio realizzabile. Per il letto in salotto… Ci sono dei buoni divani letto che costano poco 🙂
    Mi raccomando: elaborate insieme, parlate, analizzate, ma stabilite un orario, qualcosa, e dopo quando staccate la spina e cercate di non pensarci e di pensare a voi. Gioite spesso della libertà che avete. Pensateci in positivo. Guardatevi e ditevi: ti rendi conto? Siamo liberi! Liberi di decidere insieme della nostra vita. Liberi da chi ci vuole giudicare e peggio ancora distruggere il nostro amore. Siate orgogliosi di voi stessi. Siete giovani, studiate, lavorerete, vi amate, che cosa desiderare di più? Pensate a queste cose positive.

  4. 14
    The Dreamer -

    Aura, che dire? Grazie!
    Sai purtroppo quando sei preso dentro una situazione non riesci ad essere obiettiva, vedi nero
    “Sapessi che dolore l’esistenza che vede nero dove nero non ce n’è”.
    Sono consapevole che, come dici tu, ci sono gli aspetti positivi, e non vedo l’ora di viverli anche irrazionalmente.
    Anche per me la libertà è la prima cosa, e fortunatamente il mio carattere mi viene in aiuto, mi sono sempre ribellata alle costrizioni, agli obblighi, alle imposizioni.
    Vivo per essere me stessa, combatto per affermare i miei diritti, primo tra tutti quello di essere considerata per la persona che sono, nel bene e anche nel male, ci mancherebbe!
    Sono molto contenta di constatare che anche per te è importante un distacco, che tornare davvero significherebbe aver perso su tutti i fronti, sia figuratamente che praticamente.
    Devo dire che se riuscissi a trovare un lavoro le cose inizierebbero a prendere la rotta. In fondo ho mille progetti in testa: sai, mi piacerebbe tanto aprire un piccolo vivaio, stare tutto il giorno in mezzo alle piante mi rassenena, mi fa sentire “al naturale” in sintonia con il verde e l’azzurro del cielo. Però prima devo pensare a trovarmi qualcosina per poter finanziare questo piccolo sogno.
    Io non dispero, stringo i denti e vado avanti. Devo ringraziarvi tanto, te e Colam’s siete state le uniche persone che mi hanno dato qualche suggerimento valido, sia a livello morale che pratico, impossibile da dividere, proseguono pari passo. Quindi grazie mille per la completezza dei vostri consigli e delle vostre opinioni. E’ forse l’aspetto positivo per il primo passo verso una nuova vita. Sapete, quello che continuo a immaginarmi e che spero è la mia vita tra 10 anni: come potrei non essere orgogliosa di me, del mio ragazzo (che sperò sarà mio marito) e di essere riusciti da soli a costruirci un futuro?
    Grazie ancora tanto.
    vi mando un carissimo saluto e vi auguro davvero di cuore tante belle cose.

    Con simpatia,
    The Dreamer

  5. 15
    Aura -

    Tantissimi auguri Dreamer!

  6. 16
    The Dreamer -

    Ti ringrazio tanto, Aura. Ciao Colam’s!

  7. 17
    colam's -

    Ciao Dreamer, in bocca al lupo, e chissa’ un giorno forse in bocca alla cicogna !

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili