Salta i links e vai al contenuto

Non mi piace la famiglia del mio ragazzo. Che fare?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni e convivo da quasi un anno e mezzo con il mio ragazzo all’estero. Essendoci conosciuti fuori dall’Italia, il passo per la convivenza è stato davvero breve.

Sin dall’inizio ho visto che lui era particolarmente attaccato alla sua famiglia: hanno un gruppo su whatsapp dove si scrivono in continuazione dal buongiorno alla buonanotte. Quasi sempre, quando siamo insieme tira fuori un commento su suo fratello o sorella. Ogni volta che cucino qualcosa (mi piace cucinare) mi paragona a sua sorella.

Dopo quasi un anno, da quando ci siamo messi insieme, siamo tornati in Italia e io ho “dovuto” conoscere la sua famiglia: in realtà non volevo farlo ma ho pensato che, vivendo insieme in un altro paese, sarebbe stato rispettoso nei suoi confronti. Inoltre, è capitato che qualche sera andassi a dormire a casa sua quando uscivamo con i suoi amici. Dunque, ho dovuto passare alcuni giorni con la sua famiglia notando che non mi piacciono proprio. Il padre: non esiste. La mamma: casalinga disperata. I fratello: vive a roma e quando l’ho conosciuto era quasi sempre al telefono con sua sorella. La sorella: non ha fatto nulla fino a 27 anni quando si laureata. Ha un fidanzato ricco che vive a Milano e ora lei vive con lui mentre cerca lavoro e si vanta di essere a Milano. L’estate scorsa usciva sempre con noi perchè non ha neanche un gruppo di amici e questo mi metteva seriamente a disagio.

I motivi della mia repulsione vengono dal fatto che il mio ragazzo, a differenza loro, non è stato neanche mandato alle superiori ma lavora da quando ha 16 anni e gli è stata negata l’adolescenza e tutte le cose che chiunque si merita. Lui è una persona stupenda e quando mi ha detto di non avere il diploma sono rimasta scioccata. Avverto che la sua famiglia di lui non se ne importa nulla: non sono mai venuti a trovarlo, non gli hanno mai fatto un regalo, non lo hanno mai aiutato in nulla.

L’anno scorso lui ha comprato una televisione nuova ai suoi genitori e mi disse che voleva anche comprare delle scarpe nuove a sua sorella e sua mamma (lui, che all’estero vive davvero con molta parsimonia). Suo fratello si è permesso una nuova alfa romeo e una vacanza a Barcellona. Sua sorella va in giro a comprare scarpe e vestiti e a fare aperitivi in giro (in quel caso il ragazzo paga).

A me tutto questo non piace. Non lo sopporto. Non so come comportarmi con loro. Inoltre stiamo valutando di tornare a vivere in Italia e temo che questa repulsione che ho nei confronti della sua famiglia possa far male a me e lui. A volte penso che non possono piacermi tutte le persone che incontro ma non mi va di fingere. Suggerimenti? voi cosa fareste? Come evitereste di scoppiare e dire tutto quello che pensate su di loro mandando per aria anche la vostra relazione? 

[/read]

Lettera pubblicata il 2 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non mi piace la famiglia del mio ragazzo. Che fare?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Yog -

    E allora Janmim sei ancora in mezzo a ‘ste ciofeche?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili