Salta i links e vai al contenuto

Non mi ha cercato per mesi e ora si rifà viva

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non mi ha cercato per mesi e ora si rifà viva

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Monk -

    @Raganella3: hai scritto: «Cioè, io penso che ad una persona che decide di lasciarti, non devi dare altre possibilità. La gente deve cominciare ad assumersi le responsabilità delle proprie azioni: non siamo giocattoli che si posano e dopo 4 o 5 settimane si riprendono. Abbiamo una dignità, c....! e non dobbiamo permettere a nessuno di calpestarla!».

    Questo sì che è parlare da lupi! Hai preso lezioni private da qualche lupo? Mi sembra comunque di aver sentito già da qualche parte il tuo «e non si torna indietro, neppure per prendere la rincorsa»…

    Ad ogni modo, poi hai però aggiunto: «Soltanto in rarissimi casi, quando proprio senti che ne vale la pena e che il periodo di lontananza ha portato riflessione e maturità all’altra persona, allora puoi anche riprovarci».

    Al che mi chiedo: ma come lo capisci se l’altra persona è maturata? Solo perchè si MOSTRA matura? Guarda che vai incontro ad un rischio enorme di prenderci un’altra capocciata in pieno (non viso, ma quel che è peggio) cuore! Tutti sono pieni di buoni propositi, il mondo trasuda buoni propositi, specie da parte di chi ha commesso grandi errori nella propria vita, anche sentimentale. Anche un coccodrillo ha dei buoni propositi. Ed infatti, dopo il buon proposito di non mangiare più carne umana, si pappa il primo che ha sotto tiro, e poi piange le solite amare lacrime da… coccodrillo!

    E poi il tuo discorso è doppiamente pericoloso: dici che puoi riprovarci quando «senti che ne vale la pena». Ma, cara Raganella3, il mondo è pieno di gente un po’ immatura, uomini o donne che siano, che pensano sempre che VALGA LA PENA di ritentare!

    Ti basta guardare qui quanti/e ancora si strappano i capelli per abbandoni NON RECENTI, spesso dettati da semplicissime CORNA, e scrivono “la/lo riconquisterò”, “ritornerà mio/mia”, “cosa posso fare per riaverlo/la?”, “gli/le ho mandato gli auguri di compleanno”, “mi ha lasciato 10 anni fa e non riesco ancora ad accettarlo”, ecc. ecc. (al che potremmo anche mettere come sottofondo la colonna sonora di Superman o Wonder Woman, per fare da contorno a frasi e situazioni del genere, di IMMOBILISMO ASSOLUTO).

    Quindi… indubbiamente il tuo pensiero è apprezzabile, ma per quanto mi riguarda mi piace più la prima parte, quella da lupo. La parte invece successiva, quella su cui ho appuntato le riflessioni che ho appena fatto, non mi convince granché, per le ragioni che ti ho esposto, anche se rispetto complessivamente il tuo pensiero, che almeno è portato avanti in maniera logica ed intelligente.

  2. 22
    andreanic -

    Non resisto più!

  3. 23
    marti -

    No i ritorni mai.. l’ho provato sulla mia pelle.. ed è stata un’esperienza che consuma.
    A novembre lasciai il mio ragazzo perchè mi sentivo poco amata, trattata male.
    Lui mi voleva bene, io l’amavo.. c’è differenza..
    Quando lo lasciai lui non fece niente per fermarmi anzi mi disse “Se è questo quello che vuoi va bene”.. da quel giorno non mi richiamò più ma ogni 2/3 giorni si faceva sentire tramite messaggi, dicendomi che gli mancavo, ma che comunque era meglio così.
    Un pò stupida ai primi tempi io ci ricascavo e quando gli dissi di non farsi più sentire diventò insistente e addirittura si trasferì nella mia città per riconquistarmi..
    Lo vidi cambiato, lo era… e anzi accusava me di non amarlo più come prima..
    Ma sai una cosa? era cambiato solo per un attimo.. passati i 3 mesi di stage a Milano tornò in Toscana e le cose sono precipitate ancora. Lui non è cambiato, mi vuole bene come a nessun’altra, di questo ne sono convinta, ma sta benissimo anche senza di me; però se sa che io non ci sono davvero allora torna.
    Posso io, puoi tu stare con una persona che ti ha fatto questo? puoi ricominciare a frequentare una persona con l’angoscia che ti mollerà ancora, che ti tratterà ancora male? perchè è così!! Le ferite non si dimenticano, il dolore non scompare se è stato fatto senza curarsene.
    Se soltanto loro ci avessero lasciato soffrendo per motivazioni particolari, capirei.. Ma chi ti lascia, o peggio si fa lasciare (come è capitato a me) e poi neanche capisce il tuo dolore, mostra la sua presenza quando a lui/lei fa comodo senza rispetto nostro è giusto? Son dei miseri che non sanno affrontare la realtà, che non sanno prendere decisioni e che soprattutto ti amano a loro piacimento! Questo non è corretto..
    Te lo dico io che ora ho lasciato questo ragazzo che fin troppo a lungo ha goduto del mio amore, perchè arrivi al punto che se l’altra persona oltre a non essere seria è anche così immatura da non riuscire a lasciarti, sii serio te! Fai il tuo bene, senza augurare male a nessuno.. Non augurarti che non trovi nessun altro, ma augura a te stesso di trovare chi davvero ti apprezza incondizionatamente e non a giorni alterni

    Il ritorno può avvenire per la maturazione, ma non per la mancanza!!!!

  4. 24
    marti -

    ah e visto che prima leggevo i commenti di Monk e Raganella e le argomentazioni sul concetto di “maturare”, visto che anche io sono dell’idea che i ritorni possono avvenire se c’è maturazione intendo nel mio caso specifico una maturazione non legata al sentimento bensì al modo di affrontare la vita.
    Nello specifico del mio caso parlo di un ragazzo, non uomo, di quasi 29 anni che ancora ha paura di prendere responsabilità, sia a livello famigliare, smettendo di essere accondiscendente su qualsiasi cosa i suoi genitori dicono, sia a livello lavorativo, smettendo di ripetere “questo non mi piace, questo non mi piace” senza far nulla per cambiare, prendendo il lavoro sul serio e non un giorno “voglio creare la mia società” e il giorno dopo “alla fine potrei anche non lavorare mai contando i rendimenti dello stabilimento balneare”
    Io questo intendo per immaturità.

  5. 25
    FRANCO -

    Ciao, posso solo dirti che ognuno di noi puo’ darti una ragione un movimento un consiglo u metodo o altro, ma i nostri cuori non sono nel tuo, avvolte ci si lascia per stupidagini che non si vogliono affrontare, situazioni piccole risolvibilissime e che non prese in tempo evolvono diventando piu’ grandi di noi da dove difficile uscirne, credo che un vero amore fa un passo indietro se ama puramente immensamente, ormai si confonde l’amore con il bene o con altro, perdonare ed essere perdonati significa essere cristiani il perdono e’ nella bibbia, basta pensare solo quello che hanno fatto a Gesu’ per renderci conto delle scioccezze che creiamo nei rapporti d’amore distruggendoli.
    Non c’e piu’ voglia e forza di volonta’ nelle coppie di comprendersi capirsi accettarsi per i propri difetti che ognuno di noi ha, tutto qui, amarsi significa darsi all’altro in tutto e non solo nei beni materiali ma nel bene dell’amore vero.
    non voglio essere patetico o illuminista, ma dovremmo fermarci a capire quando si parla d’amore,perche’ esso non e’ fatto solo di belle cose, di uscite con gli amici mangiare la pizza o altro, l’amore vero e’ fatto anche di difficolta’ momenti duri e difficili, li la vera coppia si unisce per combattere senza scappare davanti alle difficolta’!
    Anche io sono stato lasciato da poco commettendo i miei errori e prendendomi le miei responsabilita’ anche se quando ci si lascia la dinamica d’errore e di entrambi mai di uno/a solo/a ricordatelo, e piu’ volte chiedendo perdono o solo avuto un cuore freddo come risposta.
    tutti mi consolano dicendomi che io sono una persona rara e cn un cuore grande che ha sofferto davvero ma solo io e solo noi stessi possiamo capire il dolore che ci attraversa quando un qualcosa di grande che ci appartirne va via per sempre.
    spero di esserti stato d’aiuto!
    un abbraccio Franco

  6. 26
    Pallino -

    Io direi di lasciarla perdere, non voglio essere cattivo ma la sua nuova storia non va bene come lei sperava. è un modo per avere le spalle coperte e sapere che tu ci sei ancora. è meglio che soffri un pò adesso, che poi soffrire dopo molto di più. Se c’era ancora amore non ti avrebbe lasciato e se ti ha lasciato trattandoti come un cane, credo proprio che ora devi solo fuggire da lei. Io faccio parte dei lasciati, ho sofferto in un modo che nemmeno io potevo immaginare, fino a qualche mese fa pensavo che se lei fosse tornata, sarei stato lì ad accoglierla. Ma ora che l’amore per lei è finito, non mi sognerei nemmeno di accoglierla se tornasse. e questo lo dico per il bene di entrambi, più il mio visto che quello che è stato malissimo sono stato io. Purtroppo non ci accorgiamo che il nostro non è più amore, ma sono i ricordi belli che abbiamo che ci fanno pensare che sia ancora amore. Non si può amare una persona che ci fa soffrire come cani e nel frattempo lei si diverte ed è spensierata. L’amore era quello che ti faceva svegliare felice e ti faceva addormentare allo stesso modo. Poi sappi che se ti ha lasciato una volta, al 90% lo rifarà, almeno a me è capitato così, anche se la prima volta mi ero reso conto fin da subito che le cose si sarebbero sistemate. e col senno di poi, ora mi rendo conto che non sarei dovuto ritornare con lei. con queste parole non voglio sconfortarti ma ti voglio solo dare dei consigli, poi a te la decisone finale. Ciao e buona serata

  7. 27
    paolo -

    ciao..mi sta capitando tutto quello di cui sopra scritto e non capisco se posso considerarmi fissato o scemo o proprio stupido..sto facendomi umiliare e mi sta facendo passare per pazzo! io mi sto accorgendo di tutto questo ma non riesco a farmela passare. oltretutto non ce la faccio con il lavoro o un mutuo da pagare e non riesco ad arrivatre a fine mese. ora invece di andare a fare l idiota per locali o pensato di starmene buono per un periodo in casa. facendo e risparmiando il piu’ possibile…insomma me la voglio fare passare per forza…lei purtroppo soffriva di problemi psicologici riguardo ad un problema di anoressia, e viziatissima dai suoi era come una pazza realista…o realista e quando gli comodava fare la pazza.. o viceversa…io non riesco a farmene una ragione…un po’ me ne ero accorto e un po’ mi piaceva stare con lei..era tutto troppo contradittirio…fino a quando lentamente ma senza iul minimo ripensamento mi a piantato. gelida fredda mi a detto che va’ con un altro, e gia’ andata dai carabinieri..mi sono fatto un idea di esser fissato e lei e pazza…diciamo che questa e un idea…e come tutte le fisse prima o poi passANO. ma lei non torna normale!!

  8. 28
    Nicola -

    Se l’ami fregatene di tutti, ritornaci insieme la vita è una sola e te la devi godere e non devi avere nessun rimpianto… Sto soffrendo anche io x amore.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili