Salta i links e vai al contenuto

Non mi ama più (3)

Lettere scritte dall'autore  assunta

Io e il mio fidanzato ci siamo lasciati dopo una storia di 7 anni, eravamo innamoratissimi, chiunque ci vedeva lo diceva, eravamo fatti l’uno per l’altro e molto spesso le mie amiche mi dicevano “si vede che il tuo fidanzato è pazzo di te”. 2 anni fa entra nell’esercito, distanti 700 km ma nonostante tutto ho appoggiato la sua scelta lo elogiavo e lo spronavo e apparte qualche litigio come normale che sia siamo sempre rimasti uniti, a Marzo purtroppo perde il fratello era malato e da lì la nostra vita cambia, inizialmente mi voleva sempre vicina, ero la sua spalla forte, sono stata un mese da lui per stargli vicino, e fin qui tutto apposto, finché cambia destinazione per un nuovo servizio, inizialmente qualche litigio poi quando ci vediamo lui mi dice “prometti che non mi lascerai mai, ti amo troppo, sei la mia felicità e me lo dimostra in tutto e per tutto, finché se ne riparte e comincia ad uscire ed io sono stata nei suoi confronti molto gelosa e ossessiva abbiamo passato 20 giorni di litigi e riappacificazione, la settimana prima che partisse per tornare da me prenotiamo un hotel per dedicarci un po di tempo per noi, ma 3 giorni prima di scendere mi dice che non prova più le stesse cose e che se si sarebbe lasciato con me avrebbe rimpianto tutto il tempo che non ha passato col fratello, io ho cercato di convincerlo ma lui niente, quando ci siamo incontrati pensavo che vedendomi avrebbe cambiato idea invece mi ha lasciata, non mi guardava negli occhi mentre diceva che era vero tutto quello che mi aveva detto e si vedeva il suo volto triste, quando gli ho chiesto di guardarmi negli occhi mentre mi dicesse “non ti amo piu” lui ha esitato si è girato e mi ha detto “si non ti amo più come una volta” io ammetto di essere stata un po troppo ossessiva ma sarà vero che non torna, ho fatto tanto per lui e anche lui per me, (mi ha cancellata da per tutto) premetto che sta soffrendo molto per la perdita del fratello e pubblica foto tristi, rose appassite, inoltre ha detto che lui da quando è morto il fratello non prova più le stesse cose ma che non me lo diceva per non farmi prender collera ma io non ho notato tutto questo anzi il suo amore era molto forte, io non capisco veramente, qualcuno mi aiuta a capire.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Non mi ama più (3)

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

7 commenti

  1. 1
    Eugen79 -

    Assunta assunta…a me è successa una cosa molto simile, solo che nel mio caso il colmo è che ero io quello in lutto. La cosa comune è che un giorno la nostra cd “dolce metà” ha iniziato misteriosamente ad avere comportamenti distaccati ed aveva fretta di sbarazzarsi di noi. Non sapendo come fare, ha cominciato ad inventare storie campate per aria. Cambiamenti drastici e veloci, come sotto effetto di magia nera….e dietro una magia, c’è sempre un mago! Nel tuo caso, una magA.

  2. 2
    Assunta -

    Lui mi ha assicurata che lasciando me non vuole conoscere ne iniziare storie con nessuno,vuole essere solo e libero e anche se si farà male male male è la scelta migliore

  3. 3
    Golem -

    Oggi l’ammore fisso è un miraggio. Essere stata Assunta sette anni fa ormai non garantisce niente. Potresti cavartela facendo “ammoretti” occasionali, come ormai fanno quasi tutti. Alla peggio puoi sempre chiedere “l’ammore” di cittadinanza. Sempre meglio che niente, no?

  4. 4
    Vivi -

    In una situazione difficile come quella in cui si trovava, la gelosia può solo peggiorare tutto. Ma vai tranquilla, hai sbagliato e hai imparato. L’importante è che tu te ne renda conto.
    Lui starà sicuramente avendo un periodo difficile, da una parte aveva te, dall’altra, probabilmente, il fratello, quindi ha voluto prendersi del tempo per sè, per riflettere,
    Essendo probabilmente turbato, la tua gelosia lo avrà appesantito e irritato, del resto voleva solo un po’ di tempo per sè. E’ anche vero, però, che situazioni del genere non capitano sempre, quindi tutti sbaglierebbero, l’importante è esserne consapevoli.

  5. 5
    rossana -

    Assunta,
    nessuno può dare garanzie sui propri sentimenti. se si è onesti con se stessi, si deve ammettere che non si possono né accrescere né diminuire a piacere.

    alcuni, se molto profondi, possono sopravvivere al tempo e alla lontananza; altri, si consumano o possono essere, come nel tuo caso, consumati dagli eventi, sia da quelli dipendenti che da quelli indipendenti da noi.

    difficile che quest’uomo ci ripensi ma non è neppure detto che ciò non possa accadere. lascialo libero e non stare in attesa di un ritorno. cancella o ricorda, a seconda del TUO sentimento per lui.

  6. 6
    Valerio -

    Sono stato nell’esercito per 11 anni quindi conosco perfettamente i militari. Di storie come la tua ne ho viste centinaia. Colleghi che lasciavano le fidanzate storiche (in un paio di caso le mogli) perché avevano trovato un’altra. Ecco, sono sicuro che lui abbia trovato un’altra. Poi si sa, gli amori a distanza non funzionano e se funzionano sono pieni di corna da una delle due parti (o da entrambe).

  7. 7
    Barbara -

    Non c’è niente da capire, c’è da lasciare andare. Fai un percorso per lasciare andare, dura 21 giorni. Ciao

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili