Salta i links e vai al contenuto

Non ho amici e sono confuso

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Giugno 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non ho amici e sono confuso

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    rapasecca -

    tu non ti rendi conto di quello che hai per le mani.
    tu non ne hai la più pallida idea.
    non sei assolutamente cosciente e consapevole di ciò che potresti fare, se riuscissi ad uscire dalla visione distorta che hai della realtà. capisco bene ciò che scrivi. lo capisco bene fin troppo, potrei dire di esserci passata, fondamentalmente la visione che tu hai attualmente di te stesso e della vita occupava gran parte della mia mente molto tempo fa, prima che tutto cominciasse.
    o finisse.
    e in fondo, molto in fondo, in angoli della mente in cui adesso non può più fare niente per rovinarmi la vita, o influenzarmi, quella visione esiste ancora, ma è del tutto innocua. Tu vuoi stare da solo, ti chiudi, odi, o tutto ti è indifferente perchè è l’unico modo che hai per permettere al mondo di non ferirti. eviti le situazioni e ti convinci di non averne bisogno per non ammettere a te stesso di non essere in grado di sopportare il dolore che provocherebbe l’ennesimo fallimento. e sei talmente sicuro di questo fallimento, che non ammetti possibilità di errore. è una sorta di totale resa, la tua, ma per sopravvivere la tua mente si è adattata e autoconvinta di ”stare bene così” o meglio di ”essere così”. da qui il pensiero di essere diverso. la verità che tu sai bene, ma che non vuoi ammettere è che hai paura. una paura paralizzante. ed è un circolo vizioso, perchè più ti allontani dalla socialità, più non avrai occasione che ti capiti qualcosa che vada contro la tua radicata credenza di non valere nulla e interrompa questo tuo stato delle cose. più ti allontani dalla realtà più la tua percezione della realtà ne verrà alterata e più verrà alterata, più ti sembrerà spaventosa e inaffrontabile lì dove non lo è affatto. perchè alla fine, che tu ci sia arrivato o meno, la causa di fondo, la chiave di tutto è la mancanza d’amore.

  2. 12
    rapasecca -

    il tuo mondo interiore è iperdilatato, il tuo pensiero ingloba tutto il resto trascinandoti, nei momenti di paura, ansia, fobia sociale, in una dimensione irreale piena di pericoli che al di fuori della tua testa non esistono. bisogna che impari a diminuire la percezione di te stesso e osservare il qui e adesso, il momento presente al di fuori della tua mente. le cose materiali. reali. ascolta il silenzio, osserva un dettaglio, il qui e ora non ha pericoli. c’è il tuo corpo, dentro una stanza, ed è silenzio. va tutto bene. non succede niente. assolutamente niente. magari c’è qualcuno in quella stanza, che non è nient’altro che un altro stupido essere umano uguale a te. che non ha alcun potere su di te, non può farti del male, lui non sa chi sei. è la tua mente solo e solo lei che può farti del male. ma proseguiamo….lo senti il silenzio? lo senti che sei vivo qui e adesso? benissimo. ora vediamo di far fare quattro cose utili a questa mente che ti sta facendo credere cazzate. dì alla tua mente di pensare ad alzare il braccio destro. lo stai pensando? hai configurato la realtà in cui il tuo braccio destro sta in alto? ecco. adesso, smettila di pensarlo e fallo davvero.
    alza il maledetto braccio.
    congratulazioni: l’irreale, il non vero cinque secondi fa è diventato reale e tangibile, ora.
    hai plasmato la tua realtà.
    adesso pensa a te che alzi il culo dalla sedia e fai tre passi in avanti (senza sbattere contro al tavolino o al muro o qualsiasi pezzo d’arredamento tu abbia piazzato in camera).
    e adesso fallo.
    congratulazioni, hai di nuovo creato esattamente ciò che non era vero cinque secondi fa.
    Insomma, tutto funziona così. sono quattro stronzate quelle che ti ho detto di fare ma il meccanismo è questo. Tu e solo tu sei l’artefice della tua vita, del tuo mondo. solo tu puoi costruire imperi, tu puoi fare tutto ciò che vuoi perchè dipende da te, e da nessun altro: NON da me, NON da lui e non da quello o quell’altro.

  3. 13
    rapasecca -

    non esiste che tu non possa fare un qualcosa perchè in realtà, ciò che ti impedisce di farla NON ESISTE. o meglio esiste ma è l’unica che tu possa controllare: te stesso. dipendesse da me, ed io non volessi, tu potresti anche strisciare a terra implorando, potresti pensare ad alzare il braccio destro per una settimana di fila, ma se il braccio fosse mio tu non potresti fare NIENTE per alzarlo.
    ma il braccio è tuo.
    il potere lo hai tu. e non lo sai. non hai la minima idea di quanto sia grande. una volta acquistata questa consapevolezza, le tue possibilità non avranno più alcun limite, potrai essere chi e cosa vuoi. potrai davvero vivere la tua vita al 100% e non ti spaventerà farlo perchè avrai capito che tutto è finzione, persino la paura, finchè non gli permetti il contrario.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili