Salta i links e vai al contenuto

Meglio non abituarsi, le cose cambiano!

Salve a tutti, sono di nuovo qui a scrivere…
Sicuramente una persona più forte di me, e con qualche esperienza alle spalle, avrebbe già archiviato la situazione… ma questa cosa mi tormenta, sono troppo riflessiva, e sensibile, purtroppo.
L’anno scorso ultimo anno di scuola, ero in stretto contatto con le mie poche amiche, ci vedevamo tutti i giorni, studiavamo insieme, ci divertivamo anche, nonostante la scuola non ci piacesse. Poi mi fidanzai, ma nonostante ciò il rapporto non cambiò, anzi le mie amiche erano felici per me, perché era la mia prima storia seria, ricordando quel periodo, mi viene da piangere.
Arrivò l’estate, io e le mie amiche studiavamo e dormivamo insieme, per prepararci alla maturità, superammo quel grandde traguardo… ed io festeggiai con il mio ragazzo.
Nelle settimane dopo, ormai finita la scuola, inizialmente il rapporto con le mie amiche rimase uguale, il sabato uscivano con me, e la comitiva del mio ragazzo, ci divertivamo tantissimo, poi una sera casualmente incontrai mia cugina, mentre ero appunto con il mio ragazzo, e i suoi amici, da allora lei fece parte della comitiva.
Tutto è cambiato quando il mio ragazzo mi lascia a fine novembre, perché voleva essere libero, non vi racconto di quanto ero disperata, nel cercare di farlo ragionare, ma nulla…. nel mio dolore, la prima cosa che feci e contattare le mie amiche su facebook, DISPERATA. Tutto ciò che mi dissero, furono quelle frasi scontate ” non ci pensare vai avanti, ecc”… ma nessuna di loro, venne da me per asciugarmi le lacrime, loro c’erano, ma virtualmente dietro ad un pc.
Così, mi aggrappai a mia cugina, ma la situazione peggiorò, invece di stare meglio stavo peggio, perché lei ce l’aveva ancora aggiunto su facebook, e ogni tanto si sentivano…. lei mi diceva che il mio ex chiedeva di me, ma giusto per sapere come stavo, lui con me non sarebbe tornato, la cosa più tragica è che mia cugina abita dove c’è la comitiva del mio ex!!! quindi quando stavo con lei per strada, avevo questa paura di vedere lui o qualche suo amico… infatti tante volte incrociavo i suoi amici, e stavo PEGGIO!.
A malincuore ho dovuto allontanarmi da mia cugina, mi sono resa conto che era immatura per aiutarmi, ma lei non ha capito… anzi mi accusa che l’ho trattata male.
Sapete qual’è la cosa che mi infastidisce? lei è in contatto con gli amici del mio ex, ora che abbiamo rotto i rapporti, temo che lei si riunisca di nuovo con loro…. l’idea mi ferisce molto, soprattutto il fatto che lei riferisca che l’ho trattata male, COSA NON VERA, NON È DA ME.
Ora? mi ritrovo sola, quelle famose amiche ogni tanto si ricordano di salutarmi, ovviamente la amggior parte fidanzate, mica si preoccupano di me?
Sto cercando di buttarmi tutto alle spalle, e pensare solo a me stessa… per quello che la gente può pensare ( e mi riferisco a mia cugina) io ho la coscienza apposto.
È incredibile quanto fai l’abitudine, di avere tutto insieme: amiche, l’amore, e la felicità.
Ora non ho né amiche, né l’amore, e neanche più una cugina….

L'autore ha scritto 26 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    simone2419 -

    Ciao, secondo me se stavi male con tua cugina non dovevi allontanarti del tutto perché alla fine c’è sempre la possibilità che incontri il tuo ex per caso e devi conviverci con questa idea e magari tua cugina doveva capirla questa cosa.
    Per le amiche mi sa che non erano davvero tali, perché si dovrebbero sempre preoccupare di come stai in ogni momento.
    Probabilmente non erano persone su cui ci si poteva contare quindi ti consiglio ora di iniziare la tua nuova vita circondandoti solo di persone di cui ti fidi e su cui puoi sempre far conto.

  2. 2
    Lullaby -

    come ti capisco, questo post sembra scritto da me.. amiche di una vota che appena si fidanzano o fanno nuove amicizie ti buttano nel dimenticatoio, arrabbiandosi pure se provi a dirgli che non ti cercano mai.. e quindi sono sola anche io.. cerco solo di studiare e leggere e spero che quando inizierò l uni potrò fare nuove amicizie.. ma la vita è così, ognuno pensa ai cavolacci suoi 🙁

  3. 3
    Valeria -

    @Lullaby hai ragione,ho scritto questa lettera 1 mese fa se non erro,e credimi non è cambiato nulla,cmq mi ritrovo sola,cerco di investire il tempo andando in palestra,cmq se vuoi parlare un pò scrivimi !:) valeria.iavarone@outlook.it

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili