Salta i links e vai al contenuto

Come mai nessuno vuole essere mio amico?

Lettere scritte dall'autore  Ludoebasta

Mah, sono ormai 14 anni che cerco di farmi degli amici, sono riuscito a farmene qualcuno ma sempre scomparivano, o comunque se li chiamavo mi buttavano giù oppure spegnevano il cellulare, non sono un obeso che non ha voglia di fare niente, come mai nessuno mi prende sul serio, nessuno vuole essere mio amico?
Io ci provo faccio il simpatico, il generoso ma niente (è come se sulla schiena avessi scritto sfigato) .
Non mi ritengo brutto (ho i capelli medi biondi, alto e ho gli occhi castani) ma come mai farsi degli amici è così complicato? (va bè che ormai il mondo sta andando a puttane, ma non voglio passare il resto della mia vita ad aspettare la morte) .
Come molti pensavano di rispondere a questa lettera lo so che bisogna essere in un gruppo, purtroppo i miei “amici” li conto con una mano.
In questo momento che scrivo non sto piangendo ma sto solo scrivendo una cosa che mi tengo dentro da tutta la mia vita.
Ho due fratelli, loro gli amici li hanno (eccome). Secondo me è solo perché escono tutti i giorni che non si rendono conto che non sono uscito di casa per 3 mesi dietro fila, non perché non volevo uscire, ma perché non potevo.
Come faccio ad uscire se l’unica cosa che posso fare se esco è andare o a scuola oppure a fare un giro.
Fidatevi di me… di giri ne ho fatti…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Come mai nessuno vuole essere mio amico?

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore - me stesso

6 commenti a "Come mai nessuno vuole essere mio amico?"

  1. 1
    Silvia -

    Non bisogna essere belli per avere amici, e non bisogna per forza “fare i simpatici e generosi” per tenerseli stretti.
    Se i tuoi “amici” sono scomparsi nel modo che hai descritto, significa che non erano amici, ma solo persone che in quel momento, avevano bisogno di te. Io ho 26 anni, e nella mia vita ho vissuto in 3 città diverse! Quando mi sono trasferita per la prima volta avevo 15 anni, andavo a scuola, e nonostante fossi circondata di tanta gente nuova, non sono riuscita a legare con nessuno. Fuori dalla scuola, però, mi sono interessata a tante cose! Ho giocato in una squadra amatoriale di pallavolo, ho studiato musica, ho frequentato corsi di teatro…
    Mi sono resa conto che, sia nell’ambiente scolastico che in quello lavorativo, crearsi delle amicizie è difficile, perchè quasi sempre entra in gioco la competizione.
    Il mio consigio quindi è: pensa a cosa ti piace fare, o a cosa ti piacerebbe provare a fare. Creati degli interessi! Magari anche qualcosa di socialmente utile, che non fa mai male!
    Non hai idea di quanta bella gente si conosce semplicemente condividendo un interesse comune.

  2. 2
    Daniela -

    Praticamente sembra la descrizione della mia vita: 2 sorelle che hanno abbastanza amici e escono tutti i giorni, non sono brutta…anzi…, mi reputo simpatica anche se alcunw volte sono timida, ma anche io non sono uscita per 3 mesi :(.Ora a scuola mi trovo benissimo non come la terza media…peró continuo a non avere amici con cui uscire la sera ed è brutto perchè abito in paese quindi immagina
    Comunque ho capito come farsi degli amici, basta fare sport o qualunque altra attivitá perchè non conosci nessuno quindi è come cominciare da capo infatti ho deciso di farlo anche io
    Ciaoo ;D

  3. 3
    Lilith -

    Ciao…Anch’io come te non ho amici ho 15 anni ed ormai mi sono abituata a vivere con la solitudine lo so non ti sono utile ma credimi come dico sempre io meglio soli che male accompagnati ora vivo in Svizzera ormai da quanto sono nata che sono qui ho frequentato la scuola svizzera ma mi ha creato solo problemi mi prendevano in giro e uno mi piacchiava ma alla fine lo menato… quello che ti voglio fare capire e che non ho concluso nulla fin’ora perchè mi sono comportata da egoista strafottente ma ancora oggi non o amici e forse mai ne avrò devi solo crederci e trovarli devi essere al posto giusto nel momento giusto…ecco tutto presto li troverai non fare il mio stesso errore… ciao da Lilith…

  4. 4
    DILETTA MARIA -

    Ti capisco…Ho tredici anni, non vivo in un paese molto grande e a scuola sembra che la gente mi parli solo per gentilezza o perché li vado a cercare; dicono due parole e finisce li. Non sono antipatica, anzi sono molto disponibile e all’occorrenza mi faccio rispettare, nel limite dei modi. Addirittura sto passando un periodo in cui la gente mi “sfrutta solo quando ai loro comodi” e da quando una ragazza con cui mi sembrava averci stretto un forte legame non mi cerca più e tra poco neanche mi saluterà, probabilmente. Provo a parlarle ma è molto fredda e l’ho lasciato perdere, ma comunque ho anch’io degli amici nel mio paese… Certo…Sono sei ma almeno sono veri e mi vogliono bene, come gliene voglio io. A parer mio non devi sforzarti per trovare un amico…Un amico ti trova, tu trovi lui ma è spontaneo, qualcosa che fiorisce naturalmente

  5. 5
    rossana -

    Brava Diletta!
    “Un amico ti trova, tu trovi lui ma è spontaneo, qualcosa che fiorisce naturalmente.” – è proprio così che nascono le relazioni più autentiche, sia in amore che in amicizia!

  6. 6
    sissi -

    ho 15 anni e sono sempre sola, la solitudine mi sta distruggendo non so perché non ho amici forse perché mi vedono brutta ma non credo che lo sono.
    scherzo con tutti rido sempre e non basta sono caduta in depressione e anche in attacchi di panico perché sono sola.
    cerco ogni giorno di trovare degli amici ma credo che rimarrò da sola tutta la vita.
    mi sfogo qui perché non ho nessuno con cui farlo

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili