Salta i links e vai al contenuto

Dovrei mollare tutto?

Lettere scritte dall'autore  Unlovable81
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    heidi81 -

    “adesso non posso fare altro”
    ALLORA FUORI LE PALLE PER FAVORE…COS’HAI QUALCHE HANDICAP CHE NON TI PERMETTE DI DARTI DA FARE?????
    VOLERE E’ POTERE. Ricordatelo. Un abbraccio.

  2. 12
    Unlovable81 -

    Vorrei cambiare corso di studi (scienze della comunicazione) perchè ho dato pochi esami, perchè penso di avere attitudini diverse dal “comunicatore” e perchè è un corso che fornisce conoscenze troppo generiche. Ora sono in condizioni mentali migliori per studiare, ma ho già 26 anni e da quel che ho capito è meglio arrivare ai 30 anni con una certa esperienza professionale che non con un pezzo di carta. Sto disperatamente cercando un corso di formazione professionale per entrare nel mondo del lavoro, che non sia quello dell’operaio. Se non lo trovo mi iscriverò ad un altro corso di laurea.
    Per quanto riguarda l’estero: penso sia un’ottima via d’uscita proprio perchè non ho amici, perchè non mi trovo bene in casa mia, perchè non ho una fidanzata, perchè non ho un lavoro soddisfacente né una prospettiva lavorativa interessante.. Ad Agosto un ragazzo che conosco è andato a vivere negli States per uno stage. Dovrebbe rimanervi per 7-8 mesi. Sto pensando di raggiungerlo.. Qui mi sento soffocare..

  3. 13
    ChiaraMente -

    Forse dovresti rivolgerti ad un servizio di orientamentto. L’idea di stare fuori 7/8 mesi è buona ma finalizzata a che? Quali obiettivi? Quali competenze acquisite? Quale il profilo professionale che fa per te? Quali prospettive al rientro? Esistono servizi preposti proprio a schiarire le idee a chi non sa dove sbattere le testa. Provaci, almeno ti fai fare un profilo di cosa sarebbe meglio per te in base ai tuoi gusti e alle tue attitudini, conoscenze pregresse e disponibilità e vedere quali prospettive ci sono. In bocca al lupo

  4. 14
    Lorenzo -

    Hey Unlovable,
    ti capisco benissimo vivo una situazione simile alla tua da diverso tempo!!ho 25 anni lavoro da 6 e sono al primo anno di università.Lavoro 9-10 ore al giorno e studio allo stesso tempo,almeno cerco di farlo vedi un’po’ tu….comunque ti scrivo per dirti che in Italia si sta bene,io non ho esperienza,ma da quello che ho potuto vedere dai miei pochi viaggi ti posso dire che sì,è grandioso girare il mondo,conoscere nuove persone culture ecc ma la realtà è ben differente e in Italia si sta BENE!!Ad ogni modo vorrei dirti se decidi di partire:grande!!fallo,ma attento non buttarti allo sbaraglio e partire senza progetti e senza una meta perchè rischieresti di tornare a casa con la coda tra le gambe!!Ti posso inoltre garantire che oggi un titolo di studio sulla carta come dici tu ti apre molte porte solo per il fatto che hai un pezzo di merda di carta con scritta la tua laurea.Io lavoro da 6 anni come disegnatore tecnico tutto il giorno davati al pc e ti garantisco che l’operaio è più felice!!comunque non è questione di operaio o no,qui è questione di prendere in mano la tua vita e decidere cosa fare!Ti parlo per esperienza personale perchè ti ripeto,anche io sono in una situazione simile alla tua,quindi adesso ho deciso di trovarmi un lavoretto part-time che mi permetta di frequentare i corsi all’università poi se tutto andrà per il verso giusto come me lo auguro,allora reallizerò un mio sogno che è quello di laurearmi altrimenti ho già in mente di fare fagotto e partire,ma solo per cercare nuove esperienze e nuove opportunità!
    In bocca al lupo,
    Buona fortuna!Le occasioni arrivano basta saper aspettare.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili