Salta i links e vai al contenuto

Mio figlio di 8 anni non si comporta bene a scuola

Lettere scritte dall'autore  antonio2006
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    antonio2006 -

    M. TERESA che dire……..sono felice di avere accanto gente che mi consiglia e che sta in un modo seguendo quella che è la mia tristezza, sono veramente triste, oltre al mio lavoro esercito la professione di speaker radiofonico ed animatore, ora pensate che conflitto nasce dentro di me, quando circondato dai miei problemi devo interpretare una parte, per non annoiare chi vuole liberarsi dai cattivi pensieri.
    FRANCESCO è la mia vita ho altri 2 figli, che non mi danno questi tipi di problemi, sono concentrato su Francesco perchè comunque è lui che ha bisogno, vi assicuro che da padre sto cercando di mettercela tutta, al punto di dimenticare le cose brutte successe con la ex instaurando un rapporto di amicizia per poter recuperare spero in tempo il nostro cucciolo.
    Certo TERESA, ho già parlato con il direttore, evidenziando tutta la situazione, con la speranza di ricevere anche da loro la stessa comprensione che ricevo da voi.
    Teresa dopo la tua lettera ti confesso, che mi hai regalato un pò di felicità, ho capito che non sono solo, affrontare i problemi con il contributo degli altri(mettendo insieme i consigli più giusti) diventa meno doloroso.
    Ti abbraccio TERESA continuate a scrivermi.

  2. 12
    dago44 -

    Antonio ho un figlio di 14 anni,e fino a dieci anni è stato un monello a scuola,O MEGLIO questo è ciò che ci hanno fatto credere le insegnanti di prima elementare,troppo preoccupate a scriverci note comportamentali riguardo a nostro figlio,piuttosto che insegnargli,con pazienza PERCHè è COSI CHE DEVE ESSERE le materie scolastiche.
    Poi fortunatamente in seconda elementare ha trovato maestri degni di questo nome.Preciso che mio figlio era iperattivo,ma grazie alla noncuranza dei maestri di prima elementare a lui mancano le basi
    e quindi anche oggi a 14 anni in alcune materie è in grosse difficoltà.Ti dico questo ,e ti dico anche di ndare costantemente a scuola,e di parlare con tuo figlio,può darsi che questo disturbo comportamentale
    si estingua nel tempo,comunque nostro figlio ancora oggi è seguito da una psicologa.Non lasciare nulla di intentato.DAGO44

  3. 13
    antonio2006 -

    Grazie Dago44, che gran sollievo avervi vicini, da quando sto ricevendo tantissime email riesco a mettere in pratica tantissime cose per recuperare il comportamento di FRANCESCO, spero di riuscirci con lui.
    Sinceramente non mi preoccupa più di tanto il suo apprendimento scolastico, ed ho anche capito che fa finta di non sapere le cose, spero solo nella buona riuscita del suo comportamento.
    ……..Gli insegnati…come dice LEO …li squalificheremo…
    Grazie di cuore

  4. 14
    M.Teresa -

    Ciao Antonio,
    come va con Francesco?
    Spero meglio per lui e per te.
    Un salutone.
    M.Teresa

  5. 15
    dago44 -

    Ciao Antonio,sono DAGO44,come va con il tuo bambino Francesco?fatti sentire ciao un saluto DAGO44

  6. 16
    antonio2006 -

    Ciao M.Teresa, ti ringrazio per il tuo pensiero, purtroppo a scuola le cose sono peggiorate con gli insegnanti, ieri ho partecipato ai colloqui, gli insegnanti mi hanno liquidato con “FRANCESCO FA QUELLO CHE PUO’ ORA BOBBIAMO PARLARE CON GLI ALTRI GENITORI” dopo aver atteso 1 ora e chiuso l’attività per partecipare ai colloqui, da questa frase è scaturita in me una rabbia demoniaca, non accetto che degli insegnanti pronuncino certe frasi rivolte ad un genitore preoccupato e verso un bambino normalissimo. A questo punto accetto la sconfitta(ero deciso a farlo rimanere nella stessa classe pur di non darla vinta agli insegnanti che se ne volevano liberare), ma per il bene del mio bambino ho deciso di fargli cambiare scuola, ma…ora inizia il calvario per gli insegnanti mi rivolgerò al provveditorato e renderò pubblica tutta questa storia assurda mettendo in evidenza la loro arroganza e la maleducazione che hanno nei confronti di genitori preoccupati per i loro figli.
    TI ABBRACCIO.
    PS la mia email è patrixiagioielli@email.it

  7. 17
    antonio2006 -

    CIAO DAGO44, come dicevo a M.TERESA le cose non vanno affatto bene.
    grazie, continuate a scrivermi

  8. 18
    DAGO44 -

    antonio ho inviato al tuo indirizzo due email,ma non ricevo risposta.tutto bene’

  9. 19
    antonio2006 -

    caro dago44 ti ho scritto 2 email, purtroppo tornano indietro non so da cosa dipende, ho utilizzato l’indirizzo del mitt.

  10. 20
    DAGO44 -

    antonio non lo sapevo, e mi preoccupo,ora guardo cosa può essere,altre email le ricevo tu se ne hai la possiilità riprova graziedago44

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili