Salta i links e vai al contenuto

Minacce al telefono

Salve a tutti, sono qui per chiedere un consiglio.
Vedete molto più di un anno fa, non ricordo bene quando, mi sono lasciato con una ragazza. Ci sono stato assieme 2 anni e mezzo e la conoscevo da un anno prima che mi mettessi assieme. Quando ci siamo lasciati, ci siamo lasciati dal mio punto di vista in malo modo, tanto è vero che lei poi si è messa con una persona che consideravo amica.
Da li a poco mi hanno chiamato più volte, entrambi, a casa e mi hanno anche incolpato di qualcosa, ma francamente non ho capito neanche bene cosa fosse. Io comunque ho tagliato tutti i ponti con queste persone cancellando numeri e indirizzi mail e ho detto di fare loro altrettanto.
Di recente mi hanno mandato una mail, penso per colpa di un virus, e io ho risposto alla mail che dovevano cancellare tutti i miei contatti. Per la seconda volta… Dopotutto se il virus mi ha mandato una mail da un loro indirizzo di posta elettronica significa che non hanno cancellato nulla delle mie informazioni. Comunque dopo uno scambio di mail dove loro sostenevano che io li pensassi ancora, di tutta risposta mi hanno fatto uno scherzo telefonico (forse per dirmi che si ricordavano del mio numero di cellulare), e mi hanno detto di stare attento.
Cosa dovrei fare secondo voi? Ci sono modi legali per tenerli a distanza senza mettere in mezzo denunzie? Cosa dovrei fare per impedire che interagiscano ancora con me in futuro?
Grazie per l’attenzione.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini

3 commenti

  1. 1
    gianfry -

    certo che di gente pazza è veramente pieno, e scusami ma che cosa vogliono? questo non riesco proprio a capirlo insomma e finita una storia , e allora? boh certo di persone strane è proprio pieno

  2. 2
    LuceNera -

    Francamente non so cosa vogliono, ma quindi non ci sono mezzi per farli
    smettere?

  3. 3
    roccia -

    L’unico mezzo che vedo è quello di cambiare numero e bloccare il loro indirizzo mail… E’ molto semplice: vai sulle opzioni della tua mail e seleziona il loro indirizzo, bloccandolo. Anche se dovessero mandarti delle mail, non le riceverai. E poi, con queste persone è sempre meglio l’indifferenza. Di sicuro a lei rode ancora il fatto che l’hai lasciata.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili