Salta i links e vai al contenuto

La mia ex è indifferente… una storia delirante

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La mia ex è indifferente… una storia delirante

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Basta -

    @mariagrazia
    Sarai anche sfigata ma mi piacerebbe tantissimo conoscerti di persona. Un bacio…

  2. 32
    ets -

    @Fabio_899 tu volevi aiutarla, ma chi te lo dice che lei, che tu vedi in una posizione di fragilità, desiderasse essere aiutata? E chi ti dice che lei sia appunto in una situazione di fragilità? Lo è forse dal tuo punto di vista ma non dal suo!
    Qui c’è il tuo errore, e quello che spesso facciamo noi tutti!
    Vedi, c’è tanta gente che in un modo o nell’altro ama vivere nel suo dolore o con le sue fragilità, non ha l’attitudine a cercare il meglio, a modificare in meglio la propria posizione o a ricercare la felicità o comunque a tentare di costruire qualcosa per ricercarla.
    O magari, semplicemente, non le piacevi abbastanza da farsi aiutare?

    Sai com’è, a molte persone, piace stare male. Tutto là. Io ne conosco parecchie.

  3. 33
    ets -

    @mariagrazia hai rimediato un appuntamento !

  4. 34
    maria grazia -

    sfigata ?… sono LA REGINA DELLE SFIGATE. sono Fantozzi in versione femminile 😀
    ciao Basta. un bacio anche a te 🙂

  5. 35
    rossana -

    Ets,
    non credo che possa piacere star male, salvo i casi di patologia, anche leggera, come potrebbe essere una semplice distimia.

    credo piuttosto che ognuno faccia le proprie scelte in base alle proprie possibilità, sia fisiche che psichiche. chi non ha grandi forze fisiche non pratica l’alpinismo e chi non beneficia di grandi risorse emotive evita di mettersi continuamente in gioco.

    si tende a valutare il prossimo partendo dalla stima e della consapevolezza che si ha di se stessi, e si finisce, nella maggioranza dei casi, di attribuire colori inadeguati a “istantanee fotografiche” di soggetti diversi da noi.

  6. 36
    Harlock -

    “@Harlock, tra qualche anno sara’ sposata con uno stipendiato a posto fisso visto che la madre non la vorra’ piu’ in casa e non ci sara’ proprio nessuno che passera’ sul letto del fiume.”

    Sei così sicuro di quello che dici? Hai la facoltà di prevedere il futuro? E anche se la risposta per caso fortuito fosse si, pensi che quella che hai riportato sia la ricetta della felicità?

    In tutta franchezza, ho i miei dubbi

  7. 37
    rambo -

    Non capisco una cosa, parlarle per quale motivo? Per dirle che? Era lei e solo lei a dovertì cercare. Se non lo ha fatto è perché evidentemente non ha cambiato idea. Poi scusa, te la riprenderesti? Mi pare evidente che abbia problemi seri. Hai scritto che ti ha rovinato l’estate e l’umore ma sei tu ad esserti voluto rovinare estate e umore. Riprendi la tua vita in mano, reagisci. Tu vali di più. A me è capitata la tua stessa cosa, stavo finendo male ma amici e famiglia mi hanno fatto capire quanto valgo e soprattutto ho capito che io non ho perso niente anzi è lei che ha perso tutto. Pensaci e reagisci subito.

  8. 38
    Fabio_899 -

    @rambo ti ringrazio per l’intervento che ho molto apprezzato. Ho avuto una estate dove riconosco che Pur avendo passato con la mia comitiva, l’ho passata con la testa disconnessa dalla realtà anche ridendo con loro alle serate e sfogandomi perché loro mi vogliono bene. È come se fossi ancora nel dormiveglia. A volte mi guardo avanti la sera mentre penso e vedo un inverno cupo senza stimoli con il freddo e le piogge che avvolgeranno la casa di lei che uscirà senza me per andare chissà dove con l’unica amica rimasta. Io mi sento che forse avrei dovuto inseguirla ma la rabbia e l’orgoglio mi hanno immobilizzato. Ho il rimpianto enorme di non averle provate tutte per riaverla e riaprire un dialogo, tra orgoglio e no contact mi rendo conto che la situazione è totalmente persa. Sono passati 3 mesi e più, dunque non ha più senso fare altro. So benissimo come si è comportata male ma forse se non avessi usato quel no contact schifoso forse non avrei gettato via tutti sti mesi a usurarmi la mente e l’anima. Grazie ancora rambo

  9. 39
    rambo -

    Mi permetto di darti un consiglio:pensa a te, divertiti e gioisci perché la vita è una sola. Se lei avesse voluto ti avrebbe cercato ma non lo ha fatto. Io dopo tre anni sono stato lasciato con un SMS e me ne stavo andando di testa, stavo perdendo anche il lavoro. Credimi non ne vale la pena. Tu stai pensando al lungo inverno che dovrà passare lei ma a lei va bene così. Ha fatto tutto lei, non si lascia una persona per una banalita’. Ha agito con premeditazione e cattiveria. In te rivedo me, perciò ti dico che è tempo di reagire, basta, vai avanti. Non sentirti in colpa, non hai colpe, è lei che ha sbagliato. Vai avanti senza rimpianti, ha perso un bravo ragazzo per la sua testardaggine e per le sue anomalie. La colpa è solo sua. Pensa a te, ne troverai un’altra, una che ti merita.

  10. 40
    rambo -

    Buongiorno, volevo sapere se ci sono sviluppi o se ritieni la storia finita.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili