Salta i links e vai al contenuto

Mi sento abbastanza ridicola

Premetto: mi sento abbastanza ridicola, come ho scritto nel titolo, perché ho 29 anni e non 15. Mesi fa, ad una festa di compleanno – dove non conoscevo quasi nessuno – ho visto una persona che mi è piaciuta subito. Non so perché mi ha colpita così tanto, non ci ho neanche parlato.Non mi ha proprio vista: io non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso, ma ero dall’altro lato della sala. La mia amica mi ha detto che non lo conosceva affatto, e mi ha detto di avvicinarmi. Ma piuttosto che fare la figura della balbuziente, sono rimasta al mio posto. E lui, giustamente, lui si faceva i fatti suoi come qualsiasi altro quindi non penso immagini che da qualche parte c’è un’imbecille coetanea che cerca di gestirsi una cotta adolescenziale tardiva.

Ad un certo punto si è avvicinato con un altro tizio, sconosciuto anche questo, e ciarlavano di non so che cosa. Poi mi ha guardata (a me è sembrata un’ occhiata che si può rivolgere ad un lemure o ad un koala…) e dice all’amico indicandomi: “ Una bellissima ragazzina. Sembra la Megan Fox. Peccato l’età, avrà sedici anni.”. La mia amica mi ha lanciato un’occhiata, come per dirmi: “avanti, salama che non sei altro, dì qualcosa….sveglia!!”

E io, cretina fino al midollo, l’ho guardato un secondo, sono diventata fucsia come una barbabietola e non ho spiccicato parola. Mi prenderei a calci per la mia goffaggine. La mia amica mi diceva che continuava a fissarmi, e io continuavo a cagarmi addosso dalla timidezza. Non ho neanche avuto il coraggio di fare un sorriso.

Bon. Non lho mai più visto. Siccome ho una vita inquadrata, non mi piacciono le stupidaggini e i sogni ad occhi aperti, ho cercato di continuare la mia vita di sempre (ovvero: lavoro, lavoro lavoro e lavoro) che però mi piace, mi ha sempre fatto sentire utile al mondo, ma questo tizio non mi usciva dalla testa. E così ho cominciato a preoccuparmi.  So che non lo vedrò mai più, però cosa faccio? La mia amica ha chiesto in giro, ed è venuto fuori che non è della mia città.  Gli ho chiesto l’amicizia su FB, mi vergogno un sacco a fare ste scemenze ed  erano passati mesi. Non me lha accettata. Siccome non sono abitualmente il genere di ragazza che prende cotte a destra e sinistra, non so cosa fare.

Grazie delle risposte, cordialità  a tutti

GLANCIE

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

13 commenti a

Mi sento abbastanza ridicola

Pagine: 1 2

  1. 1
    Andrea -

    Ma quante paranoie! Mai stata fidanzata?

  2. 2
    Andrea74 -

    Perdonami ma.. una che sembra Megan Fox ed è così timida non riesco manco ad immaginarmela. Poi per carità.. mia moglie è universalmente riconosciuta come bella ragazza ed è piuttosto timida, ma non al punto da non riuscire a dire due parole!

    Un consiglio? Lascia perdere, hai perso l’occasione ed è normale che ‘sto tizio non accetti l’amicizia su FB dal momento che forse, per quanto carina sei, non si ricorda nemmeno bene di te! Non avete parlato (mi pare), non avete interagito se non per qualche secondo e solo a sguardi. E’ come se avesse incontrato una bella ragazza in metropolitana e questa per caso scopre il nome di lui e gli manda l’amicizia..

    Non perdere la testa a 29 anni per uno col quale non hai manco parlato..

  3. 3
    glancie84 -

    @Andrea74. Grazie mille della risposta….lha detto lui che somiglio alla signorina Fox ma a me basterebbe essere un decimo bella di quanto lo è lei. 🙂 mi fa effetto perche sono una persona in genere pragmaticae queste fesserie non mi hanno mai toccato molto. Ma forse quando ti trovi davanti una persona che ti piace nell sua interezza (fisica, perche non so nulla di lui) forse la lucidità va a farsi friggere 🙁 Grazie ancora.

  4. 4
    rob -

    Strano che il tipo non accetti l’amicizia di una che assomiglia a Megan Fox……

  5. 5
    glancie84 -

    @rob: ho cercato di raccontare cosa è successo cercando di essere precisa. Ho gli occhi chiari, sono alta e sottile con una massa di capelli scuri. Ma non ho detto di essere bella. Ne di essere sexy ecc. Infatti sono talmente carina e interessante che non mi ha minimamente calcolata .:-(

  6. 6
    trader -

    Sei talmente carina e interessante che ti ha dato un’occhiata che si può dare a un koala. Come si guardano i koala? Si guardano allo stesso modo con cui si guardano le volpi (Fox in inglese)?
    Non sei bella, ma sei “carina” come Megan Fox, modestamente parlando?
    Ma che stai dicendo? Sei più incomprensibile di certe reazioni del mercato finanziario.

  7. 7
    camy -

    Ciao.. A me sei simpatica.. 🙂 Perciò provo a darti un consiglio per come la vedo io.. Potresti riprovare a mandargli l’amicizia ma aggiungi un messaggio simpatico: “ciao, sono la Megan fox della festa..ti ricordi di me? 🙂 “. È preferibile un messaggio quando si richiede un’amicizia, secondo me, giusto per presentarsi o chiarire le intenzioni. Se lui accetta giocatela sul piano dell’amicizia con simpatia, tira fuori tranquillamente la tua personalità e almeno ti fai un po’ conoscere meglio.. Se non accetta allora davvero non era interessato e quella battuta non significava niente.
    ancora meglio sarebbe rivederlo di persona, non ci sono posti o eventi dove puoi ritrovarlo? Non puoi sapere qualche informazione su di lui? Comunque prendila un po’ più alla leggera perché di lui conosci solo l’aspetto fisico..e può anche essere che se riuscite a conoscervi meglio poi sei tu che non lo trovi interessante. Ciao 🙂

  8. 8
    glancie84 -

    Camy: grazie, davvero! Proverò a fare così! 🙂

  9. 9
    Andrea74 -

    Ancora un po’ che aspetti Megan Fox avrà le rughe… AHAHAH!

  10. 10
    Alfonso -

    Il tizio, da come si è comportato, è un cafone. A me non verrebbe mai in mente di avvicinarmi ad una sconosciuta e fare commenti su di lei rivolgendomi ad un amico, facendomi sentire da lei. E tu gli corri dietro come se avessi visto la Madonna.
    Non importa se sei un koala o Megan Fox, se non sei bella ma contemporaneamente carina, non si è capito. Non importa se sei timida, per le ragazze è un problema meno grave, perché di solito hanno il ruolo passivo nell’approccio con i ragazzi, sono loro che si fanno avanti.
    Il problema è un altro. Da come ti esprimi e ti comporti, sembri una dodicenne, ma hai ventinove anni. Stare a pensare dopo mesi ad uno stupido visto per caso, solo perché ti ha fatto un mezzo complimento che in realtà sembra più una presa in giro, è roba da bambinetti. Credi di avere preso una cotta così, come fanno i ragazzini. Sembra che non hai mai avuto delle esperienze sentimentali. Forse è per il tuo atteggiamento che credevano che avessi sedici anni, non saresti piccola nell’aspetto fisico, ma sei piccola nell’atteggiamento. Abiti sola o sei ancora a casa con i tuoi? Da quanto tempo lavori?
    Visto che non ti piacciono le stupidaggini e i sogni ad occhi aperti, ripigliati, stacca il poster del cantante che ami dal muro della tua cameretta e togliti dalla testa la caccia allo sconosciuto visto alla festa, cioè in una sola parola: cresci.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili