Salta i links e vai al contenuto

Mi sento grassa

Lettere scritte dall'autore  

Ciao ragazzi non riesco più a togliermi una cosa dalla testa…. mi sento grassa!!! Ormai per me è diventata un ossessione. Ogni giorno vedo ragazze in giro belle magre e alte e in confronto a loro mi sento un mostro!!!
Il mio ragazzo mi prende sempre in giro dicendomi che sono grassa però non so se lo dice apposta oppure no. Non so più come fare!!! Faccio una dieta e tanto non mi fa niente; bevo uno sciroppo alle erbe ma tanto non scioglie i grassi… Ho perso le speranze…
Datemi dei consigli vi prego!!!! baci.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Salute

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    cristallina -

    Ciao.
    Non dar retta a quello che dice il tuo ragazzo piccola.Secondo me lo dice solo perchè sa che a te da fastidio.Il mio consiglio è di non fare diete fai da te ma di rivolgerti a un dietologo/nutrizionista perchè solo loro,essendo medici,possono dirti se hai chili di troppo o meno.Poi non stare a guardare le altre.

  2. 2
    z -

    è sempice fai sport!!!

  3. 3
    silvana_1980 -

    un Lord cavolo!! Un tatto da pachiderma…
    Ti consiglio intanto di cambiare moroso: è un buon punto di partenza.
    Se non gli vai bene come sei perchè non la finisce di infierire e rompere i cojones e si trova una barbie-manichino, cerebrolesa come lui?

  4. 4
    chris80 -

    Ciao laura16, anche la mia ex lo era, ma poi ha fatto una dieta che ha perso qualche chiletto nel giro di un anno. Durante il nostro rapporto io non ero come il tuo fidanzato, nel senso che non la prendevo mai in giro. Quello che ti dice ti deve entrare da una parte e uscire dall’altra, fa finta di nulla. Come suggeriscono cristallina e z fai sport però associ una dieta conforme al tipo di sport che fai. Il nuoto è il migliore. In bocca al lupo!

  5. 5
    fustacchione -

    prima di tutto bisogna capire se sei realmente fuori forma oppure se solo tu ti vedi grassa…se è la seconda prima di andare in depressione bulimia anoressia consiglio visita da una terapeuta donna..perchè meglio le donne con un pò di ciccia che quelle scheletro..o almeno io la penso cosi..

    se invece hai veramente qualche chiletto in più…bè apparte il fatto che a molti uomini piace…ma se proprio li vuoi tirare via..c’è solo un rimedio Sport…Sport..Sport..e ancora sport…altro che diete sciroppi e cazzate varie…Io faccio sport da quando avevo 5 anni…mangio e bevo come un vitello e riesco a stare in forma…chissa perchè…

    comfermo il Nuoto ma anche Corsa e varie attivita in palestra tipo step sono decisamente le migliori per voi ragazze.

    e cmq il segreto sta nel fare 3 pasti al giorno
    buona colazione abbondante pranzo e cena leggera…eliminare schifezze..dolci..patatine coca cola e altre bibite..mcdonald cose del genere..mangiare sano e italiano (dieta mediterranea) e state in forma…

    auguri

    Ps
    penso che il tuo moroso lo dica per stuzzicarti in maniera simpatica
    ma se non gli piacessi non starebbe con te ..no ?
    proponigli di andare a correre 2 – 3 volte la settimana insieme..cosi si rende utile..eheh

  6. 6
    jeje -

    Ciao laura,

    il tuo e’ un problema comune in tutte le donne,anch’io ogni tanto mi sento grassa ed il mio ragazzo mi prende in giro ma lo fa per scherzare no perche’ sia vero.quando l’ho conosciuto nel 2005 ero 45-46 kili per 1.65 discretamente sotto peso.ho incominciato a dimagrire perche’ propio come te vedevo le altre magre e i ragazzi gli giravano intorno. sono passata dalla bulimia all’anoressia.quando ho conosciuta il mio partner mi disse una cosa che mi diede pensiero:vedi tutte quelle ragazze magre, sono circondate dai ragazzi ma no perche’ vogliono farci una storia ma per una botta e via. le ragazze magre,mi diceva,sono nevrotiche agitate e isteriche perche’ hanno fame, ed un ragazzo che vuole una storia e’ molto raro che ci si metta insieme.mi disse che hai ragazzi piacciono le donne con un po’ di carne… e sai perche’? perche’ l’uomo durante un rapporto sessuale gli piace toccare la ciccia e no le ossa.

    Ti giuro rimasi perplessa, questo non vuol dire che devi essere sovrappeso,ma un po’ di ciccia nei punti giusti l’uomo non la schifa.
    Se vuoi dimagrire fallo ma per te stessa no per quelle stupide ragazze che credono che il magro sia bello.io vado a correre 4-5 volte a settimana (dopo una colazione abbondante) la mattina perche’ l’aria e’ pulita e affronto la giornata.non sono piu’ anoressica sto da Dio, ho i miei kili dove devo averli e lavoro con lo sport dove non li voglio.
    comunque mangia carne bianca alla griglia e verdura verde la sera non e’ pesante.e la mattina fai una bella colazione che durante il giorno la smaltisci.trova il tuo pesoforma ma non esagerare.

    con affetto jeje

  7. 7
    serena -

    ciao Laura, ti do un consiglio. io sono obesa e sto facendo una dieta. sono stata da una dietista che mi ha dato la dieta non rigida cioè con la possibilità di variare l’alimentazione pur mangiando meno. i consigli d’oro: evitare cibi con grasso evidente come salame, lucanica, pancetta e così via, soffritti, olio di semi, usare olio d’oliva, poco condimento, limitare l’uso di frutti zuccherosi come uva, fichi, banane, cachi, limitare le fritture, le schifezze tipo patatine e cioccolata, prediligere cibi magri e lessi, mangiare ogni giorno frutta e verdura cruda o cotta. Con questo non voglio fare la dietista ma sono i primi consigli. Io, seguendo questi consigli sono già dimagrita 14 kg e ho intenzione di perderne ancora. ovviamente bisogna anche fare movimento fisico. dovresti andare comunque da un dietista e farti seguire perchè fare controlli periodici aiuta ad avere una motivazione. ad. esempio se sai di avere un controllo tra due settimane ti impegni di più per non fare brutta figura… come sto facendo anch’io. all’inizio è dura mangiare meno ma poi ci si abitua ad uno stile di vita diverso.
    la questione non è tanto il dimagrire in sè ma il fatto di cambiare stile di vita ed entrare in uno stato mentale diverso quindi non di adagiarsi nella comodità di ogni giorno.
    per quel che riguarda le prese in giro ….fregatene! e fatti rispettare dal tuo ragazzo e da amici e conoscenti. comunque non deve essere un ‘ossessione e, se si hanno delle imperfezioni come fianchi, un pò di pancetta o altre cose non bisogna farsene una malattia ma accettarsi e vivere alla faccia degli altri. ti saluto fammi sapere come è andata.
    ciao

  8. 8
    emisquiz -

    Cara Laura16.
    16 credo sia la tua età, giusto? Non c’è bisogno che ti dica (ma forse si) che durante lo sviluppo, attorno ai 12 anni, c’è la tendenza per molte ragazze ad aumentare di peso ma più in generale a gonfiarsi per via degli ormoni. Diventa allora importante curare l’alimentazione: il che non significa non mangiare più niente ma mangiare in modo più sano (verdura 2 volte al dì, frutta 2 volte al dì, carne magra, pesce magro, yogurt magro, olio xv di oliva 2 cucchiai al dì, pane integrale…).
    Inoltre tu dici “mi sento grassa” e non “sono grassa”. C’è una bella differenza tra l’essere grassi e il sentirsi grassi. Infatti mi piacerebbe che ci dicessi quanto sei alta e quanto pesi e qual è la circonferenza del tuo polso perchè possiamo valutare se effettivamente la tua è una condizione reale o una percezione soggettiva.
    Tu dici di vedere in giro tante ragazze belle magre e alte. E’ possibile, come è anche possibile che tu focalizzi la tua attenzione solo su di loro perchè io vedo tante adolescenti normopeso, sovrappeso e decisamente obese. Diverso è se le vedi in tv. In tv ci sono tante anoressiche che durante la giornata hanno giusto la forza per fare quei quattro passi che le vediamo fare sulle passerelle o negli studi televisivi (salvo poi passare buona parte della loro vita in ospedale con una sonda gastrica).
    Se come mi pare di aver capito hai 16 anni, probabilmente ti sentiresti un mostro anche se fossi alta 1,75 e pesassi 53 kg. Come lo so? Perchè io ero un’adolescente così e non mi sentivo affatto più sicura di te sul mio aspetto.
    Il tuo ragazzo, come tutti gli adolescenti moderni, è un perfetto imbecille quando ti dice che sei grassa. Lo fa perchè nella sua immaturità desidera renderti insicura, in modo che tu non cerchi altri ragazzi. In ogni caso è opportuno che tu gli faccia capire quanto è offensivo e avvilente questo suo comportamento, con le parole e con i fatti, magari sfornando a tua volta qualche uscita altrettanto elegante del tipo: “hai dei capelli veramente orrendi”, “che naso grosso/rosso/storto!”.
    Tornando poi al tuo volerti sentire più leggera, oltre all’alimentazione, bevi molta acqua ed elimina le bibite zuccherate. E cerca di camminare un po’ di più e di spostarti anche in bicicletta qualche volta. Anche il nuoto aiuta.
    E magari regala un bello specchio al tuo fidanzato. Può darsi che non si sia mai visto. In ogni caso, ricordagli che la prima causa di sovrappeso nelle donne è l’insoddisfazione sentimentale: ti vedrà subito più magra!
    Un bacio.

  9. 9
    Valerio -

    probabilmente hai un metabolismo ke fatica a riuscire a smaltire i grassi ma con l’aiuto di un dietologo e un pò di sport(corsa, palestra o nuoto almeno 3-4 ore a settimana) puoi avere buoni risultati. non ti arrendere! ricordati cmq di una cosa: agli uomini me compreso la donna un pò in carne piace sempre…

  10. 10
    musa -

    ciao laura..io ho perso 20 kg ma ho trascorso un periodo bruttissimo, bulimia, anoressia. se tornassi indietro non lo rifarei,quindi il mio consiglio è evita le schifezze,mangia sano e fai attività fisica perchè è molto importante stare bene psicologicamente oltre al pesoforma. bisogna stare bene con se stessi prima di tutto

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili