Salta i links e vai al contenuto

Mi piace una, mi sorride… ma poi non risponde. Che fare?

Lettere scritte dall'autore  Bebby
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 14 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Acqua -

    Secondo me dovresti scriverle così direttamente: “Ciao (suo nome), sono (tuo nome) , ci possiamo sentire al telefono verso le (18?). Avrei bisogno di parlarti.” Se lei rifiuta senza proporre orario alternativo : fine della storia. Se acconsenti la chiami all’ora prestabilita e la inviti ad un aperitivo o pranzo per il giorno dopo o la settimana successiva, Vedi cosa ti risponde. Se accetta di venire fuori con te potrete parlate e conoscervi meglio e vedere se scocca’sta scintilla i almeno un po’ di curiosità …Al massimo ti beccherai un bel due di picche, ma almeno ci avrai provato e non ti farai illusioni inutili su di lei.

  2. 12
    Yog -

    Vabbè, Lemon, io sarò disco rotto, ma trombo sicuramente più di te. Tu sarai pure disco intero, ma gira sul fonografo senza coprirti di ridicolo, per pietà. Aggiungo qualche emoticon cretina come hai fatto tu: ??????????. Va bene così? Sei tranquillo e pago? Cassi tuoi, in ogni caso.

  3. 13
    Rossella -

    Non ti consiglio di “agire” se a muoverti è solo l’esperienza empirica. Il pensiero amoroso è avulso dalla realizzazione concreta. Per questa ragione t’ignorerebbe certamente o, ancora, potrebbe rifiutarti in malo modo se toccata sull’orgoglio, soprattutto in presenza di testimoni ( situazione familiare, mancanza di trasporto, ecc.) Tra le motivazioni citate ce ne sono alcune che andrebbero storicizzate. Tieni conto che non esistono tradizioni strutturate intorno al matrimonio e per questa ragione la ragazza potrebbe aver bisogno di tempo per definire i dettagli sulla dote. Capirai! Ti sembra cosa di poco conto? Ti dico che questo diventa un problema. E’ un problema anche quando non è un problema. Noblesse oblige. In questi casi la mancanza di tatto del solito che “non si fa i fatti suoi” è provvidenziali ai fini della lotta spirituale (qualcuno fuori o dentro la casa… perché, caro mio, la famiglia non ha confini e l’amore, quando c’è , esige questa oggettività…

  4. 14
    Rossella -

    … perché vuole il vero bene dell’altro e porta l’impegno di riflessione dal piano intellettuale a quello spirituale… proprio per portare vita dove trionferà la morte a causa delle conseguenze della superbia e quindi dell’autosufficienza che genera mali spirituali, senso di oppressione e complessi vari). Se si trattasse di una semplice passione la seguiresti come si trattasse della tua squadra del cuore e probabilmente sarebbe meglio così. Nel tuo caso ci vorrebbe un miracolo. Fatti vedere e se son rose fioriranno. Prima diventate amici e poi da cosa nasce cosa…

  5. 15
    Rdf -

    Ahahah grande Itto, ottima strategia !

    Bentornata rossie !

    Acqua per lo meno e’ più comprensiva, un consiglio costruttivo lo ha dato

  6. 16
    Golem -

    Ma poi, andare a puntare a una “paesana”, dai. Punta a una di maggior classe. Anche perchè, “il pensiero amoroso è avulso dalla realizzazione concreta”. (Casso vor dì)

  7. 17
    Mister T -

    Prendere il numero di telefono a sua insaputa e scrivere a una persona che nemmeno conosci e con cui non hai parlato nemmeno una volta dal vivo sa un pò di stalker soprattutto se la persona in questione è una donna la quale è diffidente per natura…Detto questo, comunque non hai ucciso nessuno…ci hai provato e ti è andata male … la prossima volta eviterei un approcio del genere che nel 99 % dei casi non porterá mai a niente. Parlando in generale se una ragazza la conosci di vista ma hai difficoltá logistiche ad incontrarla nei luoghi che frequenta io punterei più su una richiesta di amicizia su facebook: se accetta magari puoi provare a imbastire una conversazione che se si sviluppa bene
    può portare ad un appuntamento.

  8. 18
    Suzanne -

    Se non ti ha nemmeno risposto ai messaggi direi che non c è trippa per gatti.

  9. 19
    J.J Bad -

    “Vabbè, Lemon, io sarò disco rotto, ma trombo sicuramente più di te. ”

    Dimostralo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili