Salta i links e vai al contenuto

Mi lascia ma vuole restarmi accanto

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi lascia ma vuole restarmi accanto

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Paxissimo -

    Personalissimo parere: 7 anni di relazione iniziando nell’adolescenza non sono assolutamente paragonabili a 7 dai 25 in su.

    7 anni non vuol dire molto a quell’età

    Dai Mike non scherziamo.
    Il mondo delle favole è finito. Fa male è vero ma va affrontato

  2. 12
    rossana -

    Mike,
    concordo con Maverick.

    mi dispiace per te ma è bene che si facciano le esperienze che si ritiene necessarie, prima di definire in modo concreto e stabile il proprio futuro amoroso.

    un abbraccio.

  3. 13
    sValvolato -

    Quando dici che sei innamorato perso, secondo me, ti stai mentendo da solo. Pensa piuttosto a quanto la tua sia paura di perderla, quanto sia possesso o tenerezza o gran bei ricordi o un misto di tutto ciò. Se ti sei comportato come ti sei comportato non penso che questo sia amore e, pur non sapendo cosa lei provi, da come si è comportata è molto simile anche per lei, siete più fratelli che compagni a sto punto molta complicità e molto affetto e siete convinti dell’unicità dell’altro, chiaro, siete stati 7 anni assieme. Per quello nessuno dei due vuol mollare. Ci è capitato a tutti. Ma pensateci bene. Magari è il caso di girare pagina. Avete solo 23 anni e potete restare in una situazione di stallo per molti tempo ancora, anche anni. Guarda non sai quanta gente ho visto fare lo stesso errore, per non perdere gli anni passati assieme ne ne perdono altrettanti tentando di drizzare una cosa oramai irrimedibilmente storta e senz’accorgesene si buttano via anni pieni di energia che nessuno ti darà più indietro. Non vi inculate la vita a vicenda. Voltate pagina e soffrite ma tra un po’ guarirete. Stare assieme è aiutarsi e migliorarsi, non annularsi a vicenda. Sicuramente una volta tra di voi era tutto diverso ma ricordate che indietro non si torna. Ma questo lo si capisce solo quando lo si prende sui denti.

  4. 14
    mike -

    io accetto ovviamente ogni tipo di commento come già detto, ma permettetemi di ribadire un concetto. in questi 7 anni io e la mia ormai ex ragazza abbiamo avuto come ogni coppia che si rispetti dei momenti belli e dei momenti brutti i quali ci hanno dato forza e ci hanno unito ancor di più. purtroppo la mia vita personale, escludendo la mia ragazza, non è stata delle migliori, tante sofferenze e perdite gravi hanno caratterizzato il mio percorso di crescita come uomo e hanno di riflesso colpito la mia donna. ricordo che lei è 2 anni più piccola di me, ne ha 21 di anni e quando ci siamo fidanzati eravamo molto piccoli, ma comunque inizialmente il forte bene ci ha tenuto uniti e dopo l’amore ci ha permesso di superare altri ostacoli. sarò tontolone io, ma vedendo quello che abbiam passato insieme e vedendo il modo in cui tutto è finito, mi rifiuto (probabilmente sbaglio) di credere che è questa la vera fine. ripeto fino alla morte, sarò tontolone, ma perchè ad oggi è insperabile pensare ad amori che nascono da ragazzini e proseguono negli anni, crescendosi ed invecchiando insieme? non sono un ragazzo vecchio stampo, sono molto moderno, ma sul tasto dell’amore ho questo pensiero, ho questo sogno. la mia non è paura di ricominciare, non sono un cesso a pedali, ne potrei trovare tante altre ragazze, ma forse ora dirò qualcosa di già sentito e maledettamente sdolcinato, in lei trovo qualcosa di unico, qualcosa che la rende odiabile, ma impossibile da odiare, si può solo amare. sarò troppo preso io, sarà che ho un idea non molto razionale, ma sperare in qualcosa di buono nella vità può solo farci bene. lei frequenta un altro? ok, non sono delle corna, non stavamo più insieme, ma se è amore sà cosa ha fatto ed io non posso mentire a me stesso, non posso dire solo per orgoglio che non la rivorrei con me. perchè stare poi tutta una vita a dire come sarebbe oggi la mia vita con lei se non avessi fatto parlare l’orgoglio anzichè il cuore. l’amore vince su tutto

  5. 15
    maverik83 -

    Non è il fatto di essere tontolone mike, il fatto è che questo è quello che ti hanno abituato a pensare fin da piccolo e adesso stai scoprendo la realtà quanto dura è. Guarda che non sei l’unico in questa situazione, qui ce ne sono molti che credevano a delle cose e che di punto in bianco si svegliano una mattina e le certezze che avevano il giorno prima sono crollate. Guarda che io sono stato lasciato dalla mia ex 10 mesi fà ormai, e non è che ci ho fatto 1 o 2 anni assieme, siamo stati assieme 11 anni, avevamo 19 io e 16 anni lei quando abbiamo cominciato la nostra storia e anche io come te credevo e fantasticavo sul sposarmi con lei e avere figli e vivere una vita felice e serena, ma la verità si è presentata fredda e cinica una bella sera di agosto. E guarda che io e lei abbiamo passato una grava malattia di lei, non mortale, ma psicologicamente devastate per una donna visto che nel giro di pochi mesi lei ha perso completamente i capelli. Io le sono stato vicino e le ho dato sempre la mia forza, tanto che ormai si faceva vedere tranquillamente anche senza capelli. Io ero contentissimo e dopo averla vista forte come non mai psicologicamente ed aver visto che stava guarendo le ho chiesto di convivere e ultimamente si parlava sempre più spesso di matrimonio. E nonostante tutto eccomi qua, lasciato come te e come molti altri senza una reale spiegazione e senza mai più farsi vedere e sentire a pochi giorni dall’inizio della convivenza. Tanti progetti, tante parole a cui lei acconsentiva, mentendo a se stesso per 1 anno o più buttati nel cesso.
    Come vedi ci sono molte storie simili alla tua, ma la favola a lieto fine nella società moderna te la puoi scordare. Ora è presto, sei ancora troppo preso dalla tua ex, e ci vorranno ancora molti mesi, ma quando succederà capirai che l’amore vero non esiste per nessuno se non per te stesso.
    E ricordati, molte persone cambiano nella propria vita e mai come ti aspetti. Il motivo della scelta della mia ex mi è oscuro

  6. 16
    maverik83 -

    non sò se voleva sentirsi forte anche senza di me o se si è accorta che io non ero il suo uomo ideale. Lei mi ha detto che è cambiata e l’unica cosa che io gli ho detto è che mi fà tanta tristezza, perchè per me è inconcepibile svegliarsi dopo 10 anni e accorgersi che la persona che hai affianco non è quella che vuoi e cambiare il proprio io così di punto in bianco. Queste persone mi fanno tristezza perchè significa che vivono in un mondo tutto suo e distaccato completamente dalla realtà, non collegano il cervello alla bocca e non pensano assolutamente a quello che fanno. Tu sei molto giovane e la tua ex ancora di più, ritieniti fortunato che lei si sia accorta ora che tu per lei non andavi bene, e non come la mia che di anno ne ha 29 quasi dopo che si erano fatti certi discorsi per alcuni anni.
    Dai caro ragazzo, frà qualche mese starai molto meglio e ti sentirai un leone.

  7. 17
    Paxissimo -

    Zio convinto tu.
    Auguri

  8. 18
    Golem -

    ” in lei trovo qualcosa di unico, qualcosa che la rende odiabile, ma impossibile da odiare, si può solo amare”

    Perché sei un romantico masochista e non te ne rendi conto. Insistere con chi non ti vuole più è come fare un buco nell’acqua e pensare di piantarci l’ombrellone. È un percorso che si è concluso per entrambi. L’amore vince su tutto, sicuro, ma ancora dovete scoprire cos’è realmente. Ci mancherebbe, a 23 anni ce n’è di strada da fare ancora.

  9. 19
    mike92 -

    sarà, mi farò male, soffrirò ancora molto, ma ci credo. ci credo per mille motivi, per quello che conosco di lei, per come abbiamo impostato la nostra relazione. ci credo perchè credo in lei. ed un domani saprò dirvi davvero come è andata questa storia, se a lieto fine o meno. sarà che mi ritroverò ad aprire questo post tra 5-6 anni dicendovi che siamo felicemente sposati con dei bambini o che sarò comunque felicemente sposato con dei bambini con un altra. chi lo sa, la speranza è l’ultima a morire. io non sono un tipo zerbino, non la sento da qualche giorno dopo il suo ritorno ormai (gia prima ero nella fase dello zero contact), io non farò niente, sarà il tempo ed i suoi sentimenti ad uscire fuori. prendo tempo per ripensare ai miei errori commessi, alle mie mancanze, seppur giustificate da eventi seri e drammatici, ma comunque mancanze. prendo tempo perchè altro non posso fare al momento, altro che non ho già fatto non posso fare, ora sta tutto a lei capire se è amore o meno. un abbraccio a tutti voi

  10. 20
    Golem -

    “la speranza è l’ultima a morire.”

    La speranza è già un mezzo fallimento se ci pensi bene.Comunque, ripeto, alla tua età quello che stai passando è del tutto naturale. Avessi il doppio degli anni sarebbe un guaio se non ti fosse chiaro cosa è successo e cosa significa. Auguri, comunque.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili